Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. skubydu

    Litra di Imachara ? o altra polis ?

    Buongiorno Antonino, preferirei, prima di dire la mia, che la discussione decollasse il un po’ con altri pareri. Ritengo che sia di area siciliana
  3. TychoBrahe

    Vaticano 2024

    Non gli interessa. E non è una battuta o commento sarcasmo. Ma puro realismo. Sono stato questa settimana anche in Vaticano e ne ho viste di nuovo di ogni per i francobolli, anche parlando con commercianti di zona. Sapete quante coincard puoi prendere al massimo allo shop dei musei? Tre. Se ne vuoi 4 diverse? Non puoi. Non 4 uguali, ma 4 diverse. Ragazzi, scusate la volgarità ma è assolutamente necessaria: NON GLIENE FREGA UNO STRAMALEDETTO CAZZACCIO DI NIENTE DEI COLLEZIONISTI. Forse così è più chiaro a tutti. Lo ripeto, è di nuovo necessario. NON GLIENE FREGA UNO STRAMALEDETTO CAZZACCIO DI NIENTE DEI COLLEZIONISTI. Mettiamoci l'anima in pace e se siamo predisposti a virare su altri stati/collezioni, facciamolo presto. La situazione NON migliorerà.
  4. Questa è l'innovazione.
  5. skubydu

    moneta punica

    Buongiorno, trovata in che senso?
  6. TychoBrahe

    Vaticano 2024

    Per telefonare e avere accesso al disco servono. Se li dai sbagliati non va avanti.
  7. donato11

    Vaticano 2024

    C Comunque , riguardo per esempio , all'ultima spedizione o l'ultimo pagamento effettuati , sono fermi all'anno scorso e non c'è traccia di quelli effettuati a luglio di quest'anno .
  8. pato19

    Monaco 2025

    La tiratura della moneta da 1 euro è: 1.573.583 La tiratura della moneta da 2 euro è: 1.207.000 Set BU 7.000 https://journaldemonaco.gouv.mc/Journaux/2025/Journal-8764/Ordonnance-Souveraine-n-11.455-du-5-septembre-2025-modifiant-l-Ordonnance-Souveraine-n-15.191-du-17-janvier-2002-autorisant-l-emission-et-la-mise-en-circulation-de-pieces-de-monnaie-de-0-01-0-02-0-05-0-10-0-20-0-50-1-et-2-euros-modifiee
  9. didrachm

    moneta punica

    Bronzetto cartaginese. Diametro e peso ??. Valore sui 30$
  10. italov.

    10 cent 1866 Napoli ribattuto...?

    Nessuna idea?
  11. Grazie! Il mio problema é il telefono purtroppo... Pur impegnandomi mi vengono fuori delle foto appena accettabili e spesso modificano il reale modo in cui appaiono le monete. Ho provato di tutto: sfondo bianco, telefono appoggiato su vetro sopra "camera bianca", sfondo nero, su velluto ecc... A questo punto mi sono rassegnato e ho capito che il problema principale é la fotocamera del mio telefono.
  12. federico cuboni

    moneta punica

    Buongiorno, sapete darmi qualche informazione in più e se possibile il valore? altro lato è stata trovata in Sardegna
  13. federico cuboni

    Alfonsino o mezzo alfonsino minuto

    non riesco a postare la foto dell'altro lato il peso è intorno ai 0,3 grammi
  14. Oggi
  15. santone

    Alfonsino o mezzo alfonsino minuto

    Servono peso e foto dell'altro lato
  16. ...e non dimentichiamo che ci sarà anche l'esposizione della Collezione dell'Amico Pierpaolo.
  17. Carlo.

    Il museo degli orrori

    settimana prossima se riesco passo da un mercatino dove c'è sempre uno con uno scatolone (neanche una ciotola) con delle "meraviglie" per il museo!
  18. federico cuboni

    Alfonsino o mezzo alfonsino minuto

    Buongiorno, sapete darmi qualche informazione in più e il valore di questa moneta?
  19. @Ronak se è come descrivi, meglio così! mi sa che qui, oltre a libri e manuali, bisogna che in tanti facciamo anche un bel corso di fotografia (io per primo)! 🤣
  20. andreaVat

    Vaticano 2024

    Ma come si fa ad avere un processo di consegne così????, possibile che nessuno del Vaticano faccia nulla al riguardo?
  21. Niconik

    Vaticano 2024

    Ah siamo sulla stessa barca, anche a me risulta consegnato sul sito CFN ed oggi è il decimo gg di villeggiatura a Fiumicino. A un mio amico il pacco lo hanno tenuto fermo 12 gg, penso si sblocchi a breve.
  22. Bella conservazione
  23. Non sapevo fossero ancora validi i vecchi codice cliente e PIN che peraltro non sono più riportati nella fattura di acquisto. Buono a sapersi allora
  24. ilLurkatore

    1 euro

    Forse il bordo? Sembra più grosso su un ato rispetto a quello opposto. Ma non è tale da far diventare il difetto di conio una variante con un valore aggiunte.
  25. @yeswecan io ci sono stato il 19 maggio dato che mi avevano informato che in quella edizione c'era anche il settore della Numismatica (solitamente credo che si occupi solo di filatelia). Mi chiedevo se si ripeterà e potranno esserci di nuovo tavoli per la Numismatica.
  26. Ciao Carlo, Entrambi i paia di foto sono stati scattati da me😅 (non sono proprio una cima in fotografia...) Le ho scattate cosí per fare capire quanto effettivamente cambi il colore al variare della luce. All'aperto il rosso risulterebbe molto piú naturale ed il lustro piú forte. Qualche colpettino e graffietto effettivamente la declassano, però posso dirti che molti sono anche in rilievo (graffi di conio immagino). Si scorge anche un pò di bava di conio. Dovrebbe trattarsi di ciò per quanto ricordo. Grazie Saluti... Ronak
  27. santone

    1 euro

    Nessun errore
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.