Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Gordonacci

    Valutazione moneta

    🖖
  3. Gordonacci

    Cartolina Inglese con treno a vapore.

    molto molto bella potrebbe essere 1908? (desunto dall'annullo) Gordon
  4. Carlo.

    Valutazione moneta

    E hai ragione! Mi sono lasciato confondere dalla tonalità della foto! 😅
  5. Hanno anche delle belle confezioni! Delle serie austriache mi piace molto quella dei pesci, anche se con l'Austria non mi sembra c'entri molto 😅
  6. Gordonacci

    Valutazione moneta

    io vedo il dritto di una cinquanta lire Repubblica Italiana
  7. Grazie @Carlo., proprio così. Tieni presente che io sono un estimatore della storia dell'Austria, oltre ad essere nato dove una volta c'era l'Impero e dove la cultura Mitteleuropea è ancora presente. In allegato la foto di Aprile '25 della prima moneta.
  8. Carlo.

    Valutazione moneta

    Buonasera @italo Rotundo, vedo una moneta da 200 lire circolata, senza nulla di particolare. Cosa volevi sapere esattamente? La tipologia di moneta in queste condizioni viene venduta a un paio d'euro al kg.
  9. Mi piace, trovo la serie molto carina e rappresentativa dei costumi tradizionali austriaci. La precedente era quella con la ragazza, giusto @Alan Sinclair?
  10. gianfcast

    NEWS IPZS 2025

    Grazie, Carlo, per il supporto che più volte mi hai fornito.
  11. Carlo.

    NEWS IPZS 2025

    Ottimo! È il bello del forum. Nelle altre sezioni potrai trovare un sacco di monete interessanti non euro
  12. Alan Sinclair

    Cartolina Inglese con treno a vapore.

    Secondo me era possibile, ad eccezione degli anni della Seconda Guerra Mondiale quando il mondo anglosassone era discriminato, ad esempio alberghi con nomi classici in inglese che hanno dovuto cambiare la denominazione. Non riesco a capire le date nei timbri, ma secondo me potremmo essere tra il 1903-1925 circa.
  13. Esatto. Bisognerebbe vedere come era inizialmente la Sterlina del 1981 (il fatto che è diversa da quella del 1958 non vuol dire che inizialmente erano uguali, anzi quasi certamente non lo erano). Il fatto di essere conservate in banca non è sinonimo di buona conservazione. Da un lato perché dipende dalla qualità dell'aria, dall'altro lato perché dipende da con che cosa sono in contatto (bustina plastica? Sacchetto? Di che materiale? Etc.)
  14. PostOffice

    Cartolina Inglese con treno a vapore.

    E lo stesso vuol dire sempre scozzese. Annullo di partenza tondo riquadrato di San Lorenzo - Palermo per città quindi Palermo su Palermo.. .. l' annullo di arrivo è di Palermo distribuzione del ..... SEGUE..... domani approfondisco....
  15. Oggi
  16. gianfcast

    NEWS IPZS 2025

    Grazie. Sto controllando le varie discussioni e mi si è aperto un mondo.
  17. Leggo solo ora questa discussione e, sebbene sicuramente in ritardo, desidero esprimere il mio giudizio. Preferisco di gran lunga la possibilità di sottoscrivere un abbonamento che partecipare alla lotteria del click day. Grazie.
  18. dareios it

    Cartolina Inglese con treno a vapore.

    È questo che a me piace di queste vecchie cartoline, i fatti, le cose, i mezzi, la storia e le storie, il passato con quello che c'era allora e tanto altro. Chissà se queste cartoline inglesi venivano importate e vendute in Italia o portate in Italia da turisti, e poi spedite dalle nostre città. Il timbro riquadrato a sinistra parrebbe di Palermo Stazione, mentre quello centrale sembra scritto S. Lorenzo.
  19. Carlo.

    NEWS IPZS 2025

    Corretto
  20. CdC

    AGRIPPA POSTUMO ed ERODE AGRIPPA sono la stessa persona ?

    Spostata
  21. gianfcast

    NEWS IPZS 2025

    In relazione alla mia precedente richiesta, credo di aver capito che il presente thread si trova all'interno di "Euro Monete da collezione Italiane e delle altre Zecche Europee". Avrei dovuto osservare meglio il sito. Grazie.
  22. Alan Sinclair

    Cartolina Inglese con treno a vapore.

    Buonasera @dareios it, la foto del treno è inglese e dovrebbe essere il "Flying Scotsman" però c'è scritto "Scotchman", quindi con riserva..... erano famose locomotive a vapore utilizzate per viaggi di lusso per la linea Londra-Edimburgo. La scritta "near Hatfield" ( vicino a Hatfield ) è una cittadina a 35 kilometri a nord di Londra nello Hertfordshire.
  23. PostOffice

    Francobolli

    Che fu stampato a Verona. I francobolli che valgono qualche euro sono tutti autentici.. perché ovviamente nessuno li stamperebbe..non varebbe la pena.
  24. Un esempio di medaglia che verranno trattate nella conferenza, nello specifico la lavanda dei piedi.
  25. Parpajola

    MERCATO DEL CORDUSIO

    Ci deve essere anche la possibilità di arrivare con l'auto per scaricare i tavoli, monete etc. Via Armorari, nelle vie adiacenti, questi spazi ci sono dove si può parcheggiare l'auto senza fare chilometri carichi.
  26. Bella moneta, molto particolare, mi piace 🙂.
  27. Ciao, Rocco. Concordo. Servirebbero delle analisi professionali per accertare la presenza dell’argento nella moneta. Ma, probabilmente, le stesse richiederebbero un esborso ed un impegno non indifferenti. Come detto in precedenza, le prove “fai da te”, da me eseguite con tutta l’attenzione e con tutte le cautele del caso, fanno pensare alla presenza di argento nel tarì (e questo è già qualcosa), ma non danno assolutamente delle certezze. Ti saluto.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.