Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Se ci perde si crea una minusvalenza. Proprio come accade per gli investimenti finanziari
  3. aemilianus253

    VITELLIUS - Vittoria seduta

    Devo ricredermi e chiedo scusa. I tondelli dei denari di Vitellio sono molto, troppo, simili e i coni anche. Per il calcolo delle probabilità è quasi impossibile che entrambe siano autentiche, pertanto al massimo può esserlo una delle due, ma più probabilmente nessuna.
  4. Ale75

    ID araba 9

    Dovrebbe essere questa https://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=294448
  5. Kriegsmarine92

    VITELLIUS - Vittoria seduta

    Ciao @Atexano, concordo con il parere di @Pxacaesar ci sono alcuni elementi incerti. La consunzione appare molto pronunciata sul capo dell'imperatore, mentre la legenda appare invece intonsa e poco consumata. Ci sono poi dei "segni di circolazione" sul collo che fanno pensare, almeno da foto, a una qualche sorta di limatura. Si nota un "colpo" sulla figura al R, che però non presenta evidenti spostamenti di metallo. Se non vado errato, questa tipologia di segno potrebbe apparire sulle fusioni. Infine, nelle foto postate da pxa sembrerebbe si possa scorgere una bolla sulla G di GERMANICUS, che però sulla tua foto non appare bene. Tutto questo ovviamente senza contare il ritrovamento di una moneta identica alla tua... basta anche guardare il segno sotto la prima L, che compare sull'esemplare postato da pxa e si rivela anche sulla tua, in modo meno accentuato. Sembrerebbe proprio un clone. Il mio consiglio è di farle periziare da un esperto, che se le tenga il tempo che ci vuole. Soprattutto quelle che hai acquistato un tanto al chilo. Un caro saluto, K
  6. Nel mio intervento non ho giustificato l'evasione, ho soltanto fatto delle considerazioni. Quindi se una una persona investe in oro e ci guadagna deve pagare le tasse, se poi invece ci perde lo stato allora lo deve rimborsare.
  7. jaconico

    50 euro errore ologramma

    Buonasera, per me dalle foto si tratta di un errore di stampa autentico. Sono sempre molto attento nel decretarne la genuinità poiché sempre più spesso si vedono errori di stampa creati a tavolino per rifilarli ai collezionisti di errori e varianti. Personalmente è la prima volta che osservo questo particolare difetto.
  8. bastia

    identificazione

    grazie mille, naturalmente è impossibile stabilire l'anno....
  9. Atexano

    Caracalla - Salus Generi Humani

    Ma è bellissimo!!!
  10. bastia

    Sant'Ubaldo?

    dal vivo è proprio una X
  11. Non facciamo confusione. Sulla vendita dell'oro usato, cioè sui gioielli, non si pagano le tasse, perché si paga l'IVA all'acquisto. Con gli aumenti del prezzo dell'oro degli ultimi anni, alla domanda "alla fine cosa ti rimane?", la risposta è "soldi, neanche pochi". Ciò vale sia per i vecchi gioielli, che per l'oro da investimento. In questo settore e in questo momento storico, giustificare l'evasione non ha molto senso, poiché i guadagni sono stati sufficientemente elevati da poter pagare tutte le tasse
  12. Ptr79

    Vendita del Marengo di Napoleone di Bolaffi

    Prezzo assurdo.. all’inizio pensavo fossero i 40 lire.. ad ogni modo se non seguissi il mercato numismatico e volessi fare un regalo Bolaffi con i suoi negozi nei centri città e confezione e corredi vari sarebbe una valida scelta. Certo comprare tanti esemplari al loro negozio per la propria collezione sarebbe una follia.
  13. Oggi
  14. sfvipi

    Moneta forse romana

    Non penso che sia di valore ma è un ricordo e mi piacerebbe sapere di più. Grazie dell'aiuto.
  15. Per il Principato di Benevento ho trovato solo notizie dell' Italia longobarda Ma nessuna moneta di questa zecca del periodo Invece del Principato di Pontecorvo qualcosa ho trovato
  16. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Altrettanto, apollonia
  17. borghobaffo

    Medaglia devozionale da identificare.

    E' stato un piacere, ciao Borgho
  18. Giusto, ma anche un libero professionista che non rilascia una fattura commette un illecito e anche il un esercizio commerciale che non rilascia lo scontrino commette un illecito. E sicuramente ce ne sono tanti. Questo per dire che, come lo stato cerca di spremere i contribuenti, così i contribuenti cercano di sottrarsi. Già chi vende oro ci perde perche dicono che è usato (?) poi ci devi pagare pure le tasse e le commissioni, alla fine cosa ti rimane?
  19. Buonasera. Guardando su internet ho trovato questa cartina del meridione italiano durante il periodo del Decennio francese. Ho notato che all'intero del Regno di Napoli sono presenti questi due Principati. Vorrei chiedervi informazioni storiche e numismatiche al riguardo e se hanno coniato moneta. Non ho trovato molte informazioni. Spero di aver messo la discussione nella sezione giusta. Grazie a chi interverrà e buona serata!
  20. Buonasera, Chiedo aiuto ancora per questa araba, da 20 mm e 3,40 grammi. Grazie in anticipo Carlo Non capendo bene come orientare la seconda faccia, inserisco altra foto
  21. Spero solo in ambito numismatico 🤣 Ora rimane l'ultima.. che è la più brutta, ovviamente 🤣
  22. PostOffice

    Cartoline postali

    Qualche sito di riferimento potrebbero essere i forum di filatelia, ... ma se vuoi informazioni ci siamo qui NOI ... dicci cosa vuoi sapere e vedremo se possiamo aiutarti ad iniziare a collezionare Filatelia e storia postale. Nessuna domanda e' sciocca o inopportuna.
  23. Indovina un po? 😂 https://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=325788&cat=21018&ppuser=&sortby=d&way=desc
  24. PostOffice

    Posta Militare

    Ottimo ! Felice di leggere che il valore poco importa, .. e' la giusta attitudine. A volte lo menziono per fare capire che c'è una percentuale di rarità intrinseca nel valore mercantile, e trovo giusto che il proprietario del materiale ne sia consapevole. E' un bell'esempio di storia postale non comune, con un valore storico sicuramente maggiore. 👍
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.