Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Buona sera chiedo aiuto per classificare la seguente monetina: Mm. 14 e 1,25 grammi. Come zecca leggo ( non ci vedo tanto bene) S M P. Grazie mille.
  3. Sovereign

    Raro sesterzio di Faustina

    Al di là della rarità sapete dirmi quanto si potrebbe offrire per questa moneta, al netto di diritti d'asta?
  4. torpedo

    5 lire 1839 G parere

    Anche quelli da te citati sono anch'essi grandi esperti di monetazione del regno.🙂
  5. PostOffice

    Cartolina per Pavia

    Troppo buoni ragazzi ....grazie.
  6. gioal

    Raro sesterzio di Faustina

    Davanti alla sapienza di un esperto di Faustina mi inchino; però non capisco come mai tante case d'asta lo segnalino come R1 e, soprattutto, perché ci siano tutto sommato pochi passaggi in asta in ben 25 anni.
  7. Ranbel

    Metà o non Meta?

    Buonasera e grazie per l interessamento però nella mia al dritto c è una testa femminile con elmo corinzio
  8. Pino 66

    Tardo impero

    Un aiuto x la zecca: Mi sembra di vedere una P e una L. Qualche idea? Grazie.
  9. Alan Sinclair

    5 lire 1839 G parere

    Beh, @ilnumismatico è bravo e preparatissimo sul Regno, ma spezzando una lancia a favore, ce ne sono anche altri di validissimi @Scudo1901, @El Chupacabra, @Oppiano, ecc. ma tantissimi altri Esperti del Regno che mi scuseranno se non li ho citati ( la mia memoria non è più quella di una volta 🙂 ).
  10. Pino 66

    Metà o non Meta?

    Grazie @Carlo. Devo aver sbagliato a cliccare.
  11. Gapox

    Buste inglesi da Mogadiscio verso l'italia

    Studiare li studio perché mi piace! Il punto è cosa posso fare per valorizzarli nonostante il poco interesse dimostrato oggigiorno e far si che non vadano dispersi e rimangano come testimonianza alle generazioni future? Se non gli trovo una giusta collocazione sono destinati a essere venduti in un qualche modo a chissà chi. Si accettano consigli ☺️
  12. Carlo.

    Metà o non Meta?

    @Pino 66 forse questo il link corretto https://www.deamoneta.com/auctions/view/1054/27 è il lotto successivo a quello del tuo link (dove c'è un cinghiale)
  13. Non sono un esperto, ma sembrano buoni anche a me. Quanto alla valutazione economica, credo valgano discretamente, visto che comunque si tratta di monete rare e (credo) ambite dai collezionisti.
  14. Buon Pomeriggio @fapetri2001, sempre grazie per il grande lavoro filatelico che svolgi. Una domanda : quale catalogo hai consultato per il 2 Cr. - 4c ed il 6 Cr. 15b ? L'Unificato ? Grazie.
  15. Pino 66

    Metà o non Meta?

    Ciao potrebbe https://www.deamoneta.com/auctions/view/1054/26 Katane
  16. torpedo

    10 euro buttati?

    Anche per me è buona, la conservazione invece è piuttosto bassa.
  17. Carlo.

    5 lire 1839 G parere

    vale eccome! si chiede aiuto agli esperti, non alle schiappe! di conseguenza, se tu avessi mai un dubbio o un consiglio da chiedere su una moneta del Regno, chiedi a lui e non a me! 🤣
  18. torpedo

    Errore riconosciuto o no?

    Comunque benvenuta @Luana Iafrate.
  19. fapetri2001

    Calendario degli annulli del giorno.

    MERCOLEDI' 9 LUGLIO
  20. torpedo

    5 lire 1839 G parere

    Beh se chiedi aiuto a @ilnumismatico non vale Carlo, ovviamente scherzo 😀, considero @ilnumismatico uno tra i più grandi esperti del forum sulla monetazione del regno.
  21. Buonasera, un attimo di tempo in due giorni impossibili e vorrei congratularmi con tutti coloro che hanno postato questi magnifici francobolli , il Marzocco è decisamente un gran bel francobollo e che è oggetto di studio da tantissimi anni e altrttanti saranno a venire, i maggiori conoscitori di questo francobollo sono sicuramente gli amici dell'ASPOT . il 2 Cr. ultimo postatio è logicamente della prima serie e sembrerebbe il 4c verde azzurro su grigio messo piuttosto bene, il bollo rosso non è comune ma orni tanto si vedono sopratutto in zona Toscana, questo è decisamente buono e caratterizza molto il francobollo mentre il 6 Cr di Alan dovrebbe essere un 15b Azzurro cupo e è molito bello , io taglierei il pezzetto in più a sx e lo attaccherei a dx , per pareggiare i conti, vedi tu, un caro saluto e spero a presto
  22. c'è già questa discussione aperta @CdCse si possono unire le discussioni. GRAZIE
  23. A me interesserebbe il valore del 100 lire fascione? Rido di gusto... A parte la contraddizione logica della sciocchezza che ha scritto (i.e. se m'interessasse il valore delle monete starei in silenzio come tanti), mi sa che invece è proprio dietro il paravento delle tematiche culturali che c'è l'interesse a mettere a tacere tutto. Vero? Lei è solo un provocatore da quattro soldi: tra un convegno "culturale" e l'altro, inizi a studiare l'italiano per capire il senso di quello che ho scritto.
  24. Alan Sinclair

    Errore riconosciuto o no?

    Almeno un tentativo io lo farei, se almeno non fosse stata esaurita una chance in più c'era.
  25. Carlo.

    Errore riconosciuto o no?

    certo @Luana Iafrate, era una battuta. talvolta capita che monete abbiano imperfezioni e/o piccoli colpi post produzione e IPZS di norma le sostituisce. nel caso specifico però si tratta di una moneta esaurita alla vendita e molto ricercata, quindi purtroppo temo non la possano cambiare. ma un tentativo tramite i loro canali di contatto si deve fare. ci faccia sapere come si evolve la situazione, nel caso. saluti
  26. Ross14

    Raro sesterzio di Faustina

    Sarebbe raro se la Laetitia fosse rivolta a destra. Questo, con la Laetitia girata a sinistra, é piuttosto comune. Il tipo ritrattistico (n.9 secondo la mia classificazione) lo colloca negli anni compresi tra il 162 e il 167. Ciao Alessio
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.