Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. ARES III

    Traiano Danubio

    Ti aggiorno per dirti che mi hanno girato nuove foto.
  3. ARES III

    incausto greco?

    Ciao. Per questo genere di monetazione dovresti fare delle foto migliori (anche dei bordi), perché così è impossibile affermare se sia un falso oppure no.
  4. Nummus

    Vaticano 2025

    Comunque, dimenticavo: non appena sarà arrivato il plico (sperando che arrivi), contatterò nuovamente CFN per comunicare che è arrivato e per chiedere se da parte loro vi sia stata qualche azione o se è merito del mio intervento nei confronti di UPS
  5. Tanti i relatori, qui il Presidente di Accademia Numismatica Italiana Alberto D’Andrea e il vicepresidente di ANit Stefano Bertuzzi. Bertuzzi ha sottolineato quanto il gruppo sia coeso e unito e i programmi da raggiungere ambiziosi.
  6. Si vende poco perché non è speculabile, perché desta poco interesse. A chi interessa un'oncia d'argento delle olimpiadi? Solo ai collezionisti, visto che a 150€ non c'è neanche da sperare in un rialzo dell'argento (che dovrebbe raddoppiare o triplicare ancora il suo prezzo).
  7. Buon Giorno, sono Giovanni Russo, vorrei sottoporre all'attenzione degli esperti un'altra moneta di cui indico le caratteristiche: materiale: bronzo o altra lega peso: 4,53g; diametro: 15,0 mm Vorrei essere aiutato nell'identificazione. Allego le foto e ringrazio per l'attenzione
  8. claudioc47

    Restauratore professionista

    @caravelle82 in alternativa alla benzina rettificata, si può usare anche alcool etilico o isopropilico.
  9. ggpp The Top

    Consiglio per identificazione

    Hai tirato fuori un libriccino davvero interessante. Qui dipende molto da quanto vuole essere specifico nella catalogazione @SS-12: Spahr riporta tutte le varianti di simboli e legenda che riesce ad individuare, Maugeri ha fatto un testo più orientato alla ricerca tipologica riportando qualche variante più importante (riporta anche le diverse sigle che si possono riscontrare nelle varie monete però non ne fa una vera e propria catalogazione).
  10. Nummus

    Vaticano 2025

    Io la fattura non l'avevo allegata, ma mi sono reso disponibile a inviare la documentazione necessaria se richiesto. Non so se difatti se la fattura che ho io, scaricata dal sito CFN, sia il medesimo documento che avrebbe dovuto inviare CFN al corriere.
  11. andreaVat

    Vaticano 2025

    Si anche io ho scritto allo stesso indirizzo venerdì, allegando la fattura (che di solito manca), ma poi ho letto di un utente del forum che diceva che qualcuno ai vertici del CFN aveva preso posizione al riguardo.... speriamo bene perché ogni volta è una via crucis per gli ordini.
  12. Nummus

    Vaticano 2025

    Ieri mattina, nel mentre che tenevo contatti paralleli con CFN, ho scritto all'indirizzo [email protected] segnalando il problema. Non so se il tutto si sia sbloccato grazie all'intervento CFN (ci spero) o perché ho mandato io la mail a UPS.
  13. Come ha detto giustamente ieri Roberto Ganganelli, che si esprimerà anche su Cronaca Numismatica con un editoriale, Numismatica e Istituzioni con volutamente le maiuscole possono collaborare tra loro fattivamente come in questo caso. La sede della location di ieri, la Sala della Lupa, dove fu promulgata la Repubblica Italiana, aveva la sua giusta iconicita’ e simbolicità straordinaria per l’occasione.
  14. Grazie mille!
  15. Siamo in un forum ed ho il diritto di esprimere la mia opinione che piaccia o meno, non sto offendendo nessuno a quanto mi risulta, se non le piace il contenuto non è obbligato a leggerlo e può passare oltre, il contenuto c'è se lo sa cogliere ed è la poca appetibilità dei soggetti creati da IPZS (se vuole le faccio anche un disegnino per cercare di farle comprendere bene il concetto). Detto questo non mi metto a polemizzare oltre, il tempo va speso bene nella vita, non può essere sprecato dietro al nulla!
  16. Oggi
  17. andreaVat

    Vaticano 2025

    Credo che questa volta faranno le cose per bene, qualcuno deve essersi alterato al CFN per la gestione delle spedizioni perché a quanto sento si stanno sbloccando tutte
  18. Mi perdoni, siamo al decimo messaggio ripetitivo che non apporta alcun contenuto utile alla discussione. Avrei anche evitato di commentare, ma quel reiterato "per forza di causa maggiore" non si può leggere. Forse intende "per forza di cose"? Oppure un poco attinente "a causa di forza maggiore"? Cordialità.
  19. pandino

    Vaticano 2025

    IL mio finalmente è entrato nel giro di UPS (dopo solo 4 giorni dalla spedizione del CFN): vediamo quanti balletti doganali si farà
  20. Torna Pistoia CollExpo! La più grande fiera del collezionismo storico dell'Italia centrale, con borsa scambio e conferenze a tema, va in scena con la sua sesta edizione presso il centro espositivo "La Cattedrale" di via Pertini (davanti alla stazione FF.S.) nei giorni: Venerdì 27 marzo dalle 15 alle 19 Sabato 28 marzo dalle 9 alle 18 Sono, come sempre, in essere convenzioni alberghiere e a pochi giorni dall'evento sarà come sempre stilato l'elenco completo degli espositori. Chi avesse intenzione di partecipare come espositore è pregato di farlo il prima possibile compilando l'apposito modulo di partecipazione, le iscrizioni chiuderanno presto. Pistoia vi aspetta!
      • 1
      • Mi piace
  21. E anche la 4 Euro Handhover così come la 3 Euro Relazioni tra Italia e USA è risultata un flop, in vendita ormai da un giorno, sta ancora li (come la 3 Euro che da una settimana non si riesce a smaltire), alla fine si venderà per forza di causa maggiore (come tutte le altre relative alle olimpiadi) ma di sicuro non hanno attratto molti collezionisti (tondellisti [come mi catalogano] e non). Vista la mole di monete (di qualsiasi forma esse siano) ancora invendute, sarà forse il caso che qualcuno ai vertici di IPZS si faccia qualche domanda e soprattutto un esame di coscienza?
  22. Ale75

    ID Byzantine Ae

    Buongiorno @Poemenius giusto per capire,anche per Tessalonica c'è il cristogramma in alto?
  23. Nummus

    Vaticano 2025

    Ragazzi, il mio pacco è finalmente sbloccato
  24. Poemenius

    ID Byzantine Ae

    lui - tessalonica
  25. Franco 79

    in memoria di AGRIPPINA

    La moneta è bellissima, e il libro deve essere interessante da leggere, dove si può trovare?
  26. decio

    Asse familiare

    Anche io penso che ci sia una M prima della A , probabilmente monogrammata dentro la M . Non convince anche me l' ipotesi di Cornelio Sulla .
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...