Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. littleEvil

    Il quiz degli identificatori di monete

    quante facce ha la moneta? 😁
  3. SS-12

    Piastre de Commerce in argento IndoChine

    Purtroppo è falsa, questa è quella autentica insieme ai dati. Buona giornata
  4. Raymen67

    Gettoni d’oro Mediaset

    Stamattina
  5. Carlo.

    5 pesetas 1875

    Ma non mi sembrava ci fossero dubbi sull'autenticità, la moneta è buona. Le foto delle stelline non servivano, per il 1875 esiste solo 18-75. Per paragone, anche sul prezzo, guarda questa 5 pesetas 1875, venduta un mese fa da Aureo&Calico a 65 euro, lotto 2696 asta 459. https://www.aureo.com/en/subasta/0459 Probabilmente 75 per la tua ci può stare quindi
  6. Don peppe

    5 pesetas 1875

    Buonasera Ecco qualque autre foto.
  7. prtgzn

    10 LIRE 1927 Biga

    Mah, non darei per scontato che è autentica, il due della data non mi piace, il colore, che dovrebbe essere argento, non mi sembra abbia assunto una patina consona all'argento. Non capisco se le macchie nere che si vedono, sono macchie o buchi (sembrano buchi) più verso il cancro dell'alluminio che non dell'argento. Boh, bisogrebbe vederla in mano.
  8. Oggi
  9. Salve. Il valore da catalogo è ,in MB, 40 euro e in BB 100
  10. SS-12

    Medaglie papale

    Salve, provi a fare le foto della singola moneta senza cofanetto
  11. SS-12

    10 LIRE 1927 Biga

    Anche a me sembra autentica
  12. SS-12

    Consiglio acquisto

    Grazie mille per la risposta @rcamil!
  13. torpedo

    10 LIRE 1927 Biga

    Sembrerebbe buona.
  14. gennydbmoney

    Testone Francesco II Sforza

    Il taglio mi sembra troppo regolare per una moneta battuta al martello,ma il mio è un giudizio da non conoscitore delle monete della zecca di Milano...
  15. Lo hanno fatto anche altre volte. L'ho notato con il trittico Lamborghini
  16. Saturno

    10 LIRE 1927 Biga

    si (però va pesata senza bustina)
  17. Per Cortina la maggior parte sono già state regalate agli sponsor. Prevedo grosse rivalutazioni per chi se le volesse rivendere..come per le 2 euro Andorra 2019
  18. Riguardo a questo argomento non comprendo una cosa: ieri, sul sito di IPZS, le monete dei Giochi Invernali da 6 € relative a Bormio, Milano, Tesero e Cortina erano indicate come "Non Disponibili". Oggi, a seguito del messaggio di @Livestrong, sono andato a verificare se anche le altre erano esaurite. Non solo risultano disponibili, ma anche quelle da me menzionate sopra risultano acquistabili. La cosa mi lascia perplesso!
  19. Non ricordo emissioni congiunte Italia, Vaticano e San Marino in numismatica. Ricordo quelle in filatelia ad esempio nel 1992 per Colombo con Spagna e USA, ma anche tante altre (Belgio e Canada) ... ci pensava poi il raccoglitore Bolaffi a mettere tutto in ordine.
  20. ARES III

    Gettoni d’oro Mediaset

    Che velocità: o questa notte o questa mattina ?
  21. Carlo.

    Il quiz degli identificatori di monete

    Rimangono Asia e Antartide
  22. nikita_

    1 Dirham argento quadrato (1202-1237?)

    Sembrerebbe quest'altra: https://en.numista.com/165821 similare a quella postata da bavastro.
  23. nikita_

    Il quiz degli identificatori di monete

    Non è africana e non è nemmeno dell'
  24. cipa

    Monete medievali di Pavia

    Condivido il mio esemplare simile a quello postato da @apollonia
  25. Per la Roma a dicembre hanno emesso una medaglia "verso il centenario" il che mi fa pensare che be emetteranno un altra quest'anno e una per il centenario il prossimo. L'emissione è stata di 1927 esemplari.
  26. Buongiorno a tutti, e ringrazio anticipatamente per la competenza e l' "occhio" superiore ai miei... Ho un dubbio su questa moneta senz' altro bruttina... E' autentica?
  27. Buongiorno, a mio modesto parere la moneta sembra autentica, anche se è bene precisare che da semplici fotografie non è mai facile esprimere un giudizio accurato. Se fosse stata proposta a me, avrei preferito valutarla in mano. Noto soprattutto nella prima serie di foto una porosità diffusa; tuttavia, osservando il secondo set di immagini, questa caratteristica appare molto più attenuata. Per quanto riguarda la leggera differenza di spessore sul bordo, personalmente la ritengo abbastanza normale per monete di questo tipo, soprattutto considerando le tecniche di coniazione dell’epoca e le inevitabili irregolarità di tondello e di battitura. Naturalmente il mio è solo un parere personale: parlo da collezionista dilettante della zecca milanese, non da perito. Per una maggiore certezza resterebbe sempre consigliabile un esame dal vivo o il parere di un esperto qualificato. Un saluto.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.