Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Dopo essere riuscito a prendere ciambella e reverse proof, avevo preso anche la Flora giglio, ma guardando e riguardando mi sono reso conto che è simile alla margherita, quindi.......ho annullato l'ordine ed ho già ricevuto il rimborso. Ma dico io , due monete praticamente uguali? Ho fatto bene?
  3. Ciao, siamo attorno ad MB, direi che può valere 15-20 euro. Non è un catalogo, non ci sono rarità nè prezzi, sono 4 volumi editi nel 1972 da Francesco Muntoni, che classificano in toto la produzione monetaria dei papi. Questa la versione originale: Più facile ed economica da reperire (e anche più pratica), la ristampa del 1996: Ciao, RCAMIL.
  4. Quale sito è affidabile per acquistare monete (anche d'oro) che non sono più disponibili su IPZS? Grazie
  5. rcamil

    Scudo - 1800 - Pio VII - cosa ne pensate ?

    Del "terzo tipo" non ho immagini in archivio, posto direttamente la pagina del MIR/IV: Ciao, RCAMIL.
  6. ART

    L'euro in Bulgaria

    Troppo presto per dirlo. Per ora si sono visti lievi aumenti per alcuni prodotti ma anche gravi operazioni truffaldine tipo "10 lev ---> 10 euro invece di 5".
  7. Kriegsmarine92

    un altro "ibrido"...

    Concordo con @Pxacaesar, anche a me sembra che i due denari presentino gli stessi conii di D e di R. I dettagli che mi fanno propendere par la stessa identità di conio sono, al D, quello strano segno sotto le lettere AR di ARMINIACUS, mentre al R, la C di COS troncata nel medesimo punto e i dettaglio della perlinatura.
  8. Asclepia

    Denaro Lucca

    Grazie Riccà🚛🚛🚛😉
  9. caravelle82

    Denaro Lucca

    Sì Tir 😁
  10. Asclepia

    Denari di Lucca

    Buonasera. Come consigliato da @margheludo posto qui i miei denari per avere una vostra preziosa identificazione. Ecco un altro esemplare da sottoporre. Grazie in anticipo.
  11. Oggi per la prima volta non sono riuscito a prendere nulla, messo in coda dalle ore 11:01 ero il numero 17800 entrato esattamente dopo 1h ciambella finita proof disponibile, messo nel carrello altri 15 minuti di attesa e tutto terminato, quindi nulla da fare. Ho riletto la discussione e a quanto pare solo in compagnia della maggior parte del gruppo, mi sa che quest anno più degli altri anni c’é stata abbondanza di bot
  12. Asclepia

    Denaro Lucca

    Grazie mille Giovanni. Chiaro e limpido Intendi questa della foto? Grazie ancora. Cristiano
  13. Io ringrazio IPZS per avermi fatto capire, già dallo scorso anno quando con questi giochetti non mi hanno permesso di prendere la ciambella Vespucci e il 2€ proof per completarla, di chiudere con loro. Quest'anno se riesco, senza patemi, prenderò il trittico San Francesco, altrimenti dedicherò quella cifra a completare altri buchi... Punto... Non è accettabile (per me) un trattamento del genere per poter spendere dei soldi nell'acquistare da loro...
  14. Ma si trova anche a meno 😂
  15. Oggi
  16. Con questo chiudo: rimango allibito da certe dichiarazioni: cosa c'entra fare numeri fra privati cittadini che fanno poi accesso ad un locale con servizio pubblico ? Non riesco a capire e forse e' meglio così da parte mia chiuso il discorso
  17. AndreaMCMLXXVIII

    Novità IPZS Collezione 2026

    Se vai a vedere tempo fa ho fatto una inchiesta sul forum Per sapere chi come me vorrebbe fare un abbonamento annuo. 1 per tipo Di varie tipologie (Div + 2 euro fdc/fs + vile E Poi con aggiunta ag) Beh rusultato è stato molto scadente Io conosco almeno 1 persona che come me lo farebbe ma qui sono uscite poche favorevoli, e a addirittura gente pro click day..
  18. margheludo

    Denaro Lucca

    Buona sera @Asclepia bel denaro Lucchese per Enrico IV/V imperatore detto anche denaro micino, a questo punto della produzione il fino d'argento raggiunge la parità col rame (500/1000). classificabile con certezza come Matzke H3b. Primo quarto del XII sec. Moneta regolare, d'altronde questa è una emissione massiccia ma stranamente molto avara di varianti. Se riesci dovresti postare le prossime monete nella discussione Denari di Lucca. Saluti Giovanni.
  19. Scusa, ma posso sapere quale legge vieta ad un gruppo di privati cittadini di organizzarsi in qualche modo per evitare che, all'apertura della vendita, ci siano persone che si prendono a mazzate per riuscire ad acquistare un bene? E quale legge obbliga gli stessi cittadini a pubblicizzare il modo con cui si sono organizzati? Ripeto che non è IPZS che promuove questi numeretti, sono gli appassionati che a tutte le emissioni si ritrovano a fare la fila per acquistare le monete che hanno trovato un modo, opinabile ma ragionevole, per evitare che ci si azzuffi tutte le volte.
  20. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Yes ! Grazie Per me tra poco buonanotte ! 😀
  21. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Mai sprecò T TO = mais precotto. Buona serata.
  22. aldo marchesi

    Vaticano 2025

    Ci lamentiamo del Vaticano, ma ameno qui riusciamo a prenderle fino ad ora,con ipzs per prendere quella che vuoi devi vincere alla lotteria, dovevano lasciare il codice cliente dare la precedenza,solo un pezzo e successivamente fare il click dey .
  23. Anche per me qMB/MB, seppure l'effige del re sia molto usurata è una moneta del tutto leggibile e riconoscibile.
  24. PostOffice

    Francobollo Benjamin Franklin 1851 ??

    Una risposta è arrivata: From what I can tell by the scan you quite possibly have a Scott #9 type IV. But without the stamp in hand I cannot say for sure. I wouldn't put any stock into the cancels. It is too difficult to say which one is valid. From the looks of it there is a hand stamp cancel, a manuscript cancel and a pen cancel. Overall it is a very nicely centered stamp with large margins. I would certainly be proud to own it. Jeremy Traduzione: Da quello che posso dedurre dalla scansione, è molto probabile che tu abbia uno Scott #9 tipo IV. Ma senza il francobollo in mano non posso dirlo con certezza. Non darei importanza agli annullamenti. È troppo difficile dire quale sia valido. A giudicare dall'aspetto, c'è un annullamento a timbro manuale, un annullamento manoscritto e un annullamento a penna. Nel complesso è un francobollo molto ben centrato con ampi margini. Sarei sicuramente orgoglioso di possederlo. Jeremy Questo convalida la nostra analisi e conferma che non siamo stupidi. E alza anche la nostra autostima. 🧐 @miza
  25. borghobaffo

    Medaglia devozionale da identificare.

    Medaglia devozionale francescana, bronzo/ottone, con piolini a ore 3,6,9, della prima metà del XVII sec.- Roma.- D/ le tre figure rappresentano S. Anna, Maria, Gesù Bambino, in esergo: ROMA.- R/ San Francesco in ginocchio volto a SX tra arbusto e alberello, non comune.- Ciao Borgho
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.