Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Difficile senza un' immagine,prova a fare una foto con il cellulare,poi fai uno screenshot, ritaglia tutto l' eccesso e lo sfondo lasciando solo la moneta, vedrai che sarà molto più leggera e forse potrai allegarla...
  3. numa numa

    Bozzolo

    Il realizzo dell’asta polacca era in linea con le potenzialità espresse dal mercato per questo pezzo. La base/stima di Nomisma e’ come al solito allineata piu’ su un valore desiderato che su una reale richiesta da parte del mercato. La rarità del prezzo e’ indiscussa ma occorre tener presente la ristretta cerchia di appassionati per la monetazione secentesca che soffre anche di un certo minor appeal dal lato artistico, soprattutto se confrontato con il ‘500, pur se compensato in parte dalla rappresentatività dei grandi nominali sia per l’oro che per l’argento.
  4. penna invisibile

    Richiesta

    Ciao @Carlo.ma Che tipi di codici interessanti ci devono essere? Lascio due foto della banconota qui sotto
  5. Sovereign

    Raro sesterzio di Faustina

    Non sono un esperto, ma immagino che una patina spessa possa essere levigata; non credo ci sia bisogno di arrivare al metallo.
  6. Alan Sinclair

    Richiesta

    Buongiorno, sì 2 euro quella austriaca con Bertha von Suttner, non i 50 centesimi di Marco Aurelio a cavallo, che valgono 50 centesimi.
  7. miza

    10 centesimi 1950 Somalia

    Se l'hai presa come hai scritto in ciotola è pagata 1-2 Euro hai fatto bene. Il 10 C. non lo trovi facilmente.
  8. Ciao, è da un po' che possiedo la moneta che sto per descrivere ( non riesco a scattare foto sotto i cinquecento Kb) ma non riesco a capire cosa sia. È in rame, ha un diametro di un 1,5/1,8 cm, una forma irregolare, è sottilissima. Su un lato, vicino ai bordi, presenta le scritte "CARO" e, a distanza di qualche millimetro "DVX". Potrebbero esserci un paio di lettere in mezzo, ma un' ostinata ossidazione copre tutto. Al centro ci doveva essere un qualche disegno ora invisibile.Sul retro sono presenti due croci, più forse altri simboli non visibili. Una è grande, e occupa la maggior parte del retro, l'altra si appoggia su un braccio della precedente, ed è molto più piccola. Entrambe hanno i bracci simmetrici. Cosa può essere? Grazie
  9. Carlo.

    Richiesta

    Ciao @penna invisibile, solo se da collezione e in condizioni perfette, forse può valere di più di quanto scritto sopra. Ma in condizioni perfette e con codici "interessanti"
  10. penna invisibile

    Richiesta

    Ciao a tutti qualcuno per favore mi può dire se una banconota da 100 euro del 2002 può valere 140 euro? Io facendo delle ricerche su Google o trovato questo non so se è vero Però grazie in anticipo 😁 😁
  11. penna invisibile

    Richiesta

    Ciao @torpedo quindi quella moneta vuoi dire che vale 2 euro? Giusto?
  12. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    PI sta per legare a OS T A coli = pista per le gare a ostacoli. Buona domenica!
  13. torpedo

    10 centesimi 1950 Somalia

    Purtroppo per te @SS-12 vale molto poco.
  14. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    apollonia
  15. Anche a mio parere la moneta mi sembra buona, pulita malamente e in bassa conservazione, ma buona. Attendiamo comunque anche altri pareri.
  16. Oggi
  17. Complimenti @iracondo per la sua moneta, pur non conoscendo questa monetazione, la trovo molto bella ed affascinante, è stato molto fortunato a trovarla per caso nel cassetto 🙂.
  18. torpedo

    Ho bisogno di un parere

    A me le patine naturali sono sempre piaciute e non le rimuoverei mai, perché fanno parte della moneta e della sua storia.
  19. Ale75

    Tardo impero

    Buongiorno Pino,con queste ultime foto posso quasi confermare quanto detto da @Arka. Dovrebbe essere Giuliano II. Se DNIVLIAN VSNOBC la zecca è Siscia, se DNIVLIA NVSNOBC la zecca é Sirmium.Io direi la prima https://www.acsearch.info/search.html?id=778530
  20. Gapox

    Busta volo transpolare 1926 erinnofilo

    é la sorella maggiore direi quasi gemella!!! Un numero in meno e stesso operatore. Grazie @chievolan direi che questa in Alaska o quasi è arrivata...in California al caldo 😅 Sembra un timbro piccolo ma viste le dimensioni opterei per una stampa...quella postata da chievolan sembra averne 2 anche se il secondo è il simbolo del dollaro o così pare.
  21. caravelle82

    Cartolina Lago di Como-Milano

    Salve Chi minsa dare qualche info ? Grazie molte😀
  22. pandino

    Monaco 2025

    considerando che, a quanto pare, sembra trattarsi di una serie sugli antichi feudi del principato, perderne una significa avere una serie monca e, personalmente, preferirei non iniziarla affatto, piuttosto che pagarne una (o più) a prezzo da sciacallo
  23. Giov60

    1/2 grosso Paolo V

    Per concludere, ed è sufficiente, le "monetine" non risultano chiuse con allegata "perizia" (per il valore che si può attribuire a quest'ultima ... come ampiamente dibattuto in altra discussione dl forum) e sono proposte a prezzo di saldo, contrariamente a qualsiasi altro mezzo grosso lì in vendita. Però va anche detto che sono molte e differenti le monetine di questo pontefice in vendita (grossi, mezzi grossi, quattrini ...) anche se a prezzi decisamente più sostenuti.
  24. gennydbmoney

    Parere

    La risposta è nella domanda stessa:quella che costa meno...
  25. caravelle82

    Cartolina Lucca

    Buona domenica Cercasi info maggiori su quest'altro pezzo per cortesia,grazie.
  26. Infatti fu una decisione presa a priori, a quanto si disse al tempo (ma neanche io riuscii a trovare info al riguardo): avrebbe potuto "offendere", quindi non la approviamo a prescindere. E concordo con te, fu un peccato, perché il bozzetto presentato a suo tempo (che fu cmnq poi "riciclato" sulla 5€ di bronzo) mostrava una gran bella moneta
  27. caravelle82

    Cartolina per Trieste

    Salve Condivido per aver gentilmente qualche info. Grazie
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.