Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Buonasera, bella collo lungo direi. Saluti Alberto
  3. È un difetto di conio, per quanto riguarda il valore economico, si tratta di un collezionismo di nicchia, quindi è difficile sbilanciarsi sul suo valore, comunque credo al massimo qualche decina di euro.
  4. torpedo

    che cosa imita?

    È un brutto gadget fuso, su un lato potrebbe essere rappresentata la testa della dea Atena.
  5. VALTERI

    Sitric I di Northumbria

    E' descritto " exceedingly rare " un notevole esemplare di penny da incerta zecca, al nome di Sitric I re vichingo in Northumbria, con al diritto spada tra leggende ed al rovescio croce contornata da leggenda . Sarà a giorni, il 16 Settembre, in vendita Auctiones 168 al n. 3822 . Interessante la nota che ricorda il recentissimo ritrovamento .
  6. Carlo.

    Monaco 2025

    40 euro di spedizione è il minimo sindacale
  7. apollonia

    Massimiliano I imperatore del Messico

    Salve. Mia moglie ha ricevuto in dono da un’amica questo mini gettone che si ispira alle monete di Massimiliano I del Messico, dove venne proclamato imperatore nel 1864 ma finì fucilato dagli oppositori repubblicani nel 1867. Oro 8K: 0,23 g, diametro 10 mm. Il gettone era in questa capsula di platica con la scritta della ditta Bertoni di Milano. Il gettone è schedato da Paolo Pitotto tra i Celebrativi, e in effetti è riconosciuto come "denaro nuziale" dalla sposa messicana che riceve 13 monete d'oro dal fidanzato come prova che lui la accetta per tutta la vita e che sarà un buon marito, laborioso e devoto. Accettando queste monete la fidanzata giura di essere una moglie fedele. Questi gettoni sono stati creati per fare in modo che la tradizione continuasse anche in tempi moderni. Si legge nella nota che il gettone era commercializzato a Milano negli anni ’80 spacciandolo come “La moneta d’oro più piccola del mondo”. Diciamo meglio che era "La bufala più grande del mondo!". apollonia
  8. @Gapox questi cofanetti di Luxemburg raggiungono normalmente cifre importanti (a mio avviso esagerate per quel che sono, ma c'è chi le desidera). sono un'ottimo investimento per la rivendita! 🤣
  9. Buongiorno. Banconota circolata. Spendila pure. Devono essere fior di stampa per avere, forse, un valore (lo hanno se sono le primissime serie, codici numerici strani, più qualche altro raro caso)
  10. Vuoi che posti tutte le banconote che ha in cassaforte? 😅 Non sarebbe meglio che prima faccia un elenco di quelle con firma Duisemberg e i codici corti?
  11. vwgolf

    Ludovico?

    Ciao Silvio, grazieper la pagina...a me sembra non ha segni dopo la D' allego un particolare magari si riesce a capire meglio: sembra quasi una ribattitura di perline.
  12. Oggi
  13. Foto dell' altro lato... grazie.
  14. Buongiorno, questo oggetto ? Cosa imita? Una moneta greca? Grazie per le risposte
  15. skubydu

    Litra di Imachara ? o altra polis ?

    Non è bulinata ma decisamente vissuta , cristallizzata. Qualcuno che possiede il testo del Buceti può postare l immagine di riferimento? grz
  16. decio

    Raro Asse con simbolo Elmo

    Condivido con gli utenti del Forum interessati alle monete romane repubblicane e non , questo mio raro Asse avente come simbolo sopra la prua di nave l' elmo romano che dovrebbe essere del tipo Montefortino . Mi sono ricordato di avere questo Asse a seguito di aver letto questa recente notizia del ritrovamento nel mare delle isole Egadi di un elmo romano perfettamente conservato , anche delle sue para guance e proprio dello stesso tipo Montefortino in voga principalmente nel periodo repubblicano tra il IV e il I secolo a. C. : https://www.msn.com/it-it/viaggi/notizie/un-elmo-romano-risalente-alla-prima-guerra-punica-è-stato-recuperato-in-sicilia/ar-AA1Moim3?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=b48153d1b4a24f68aac95785618ae4cb&ei=30 L' Asse in mio possesso pesa grammi 31,1 ed e' classificato come un Cr. 118/1 , forse di conservazione MB , per questo l' ho fotografato con luce radente per meglio far risaltare i rilievi ; nonostante la bassa conservazione credo , per passione personale verso i grandi bronzi repubblicani , che nulla tolga al fascino storico di queste monete .
  17. niki.bonini

    Monaco 2025

    Vorranno 40€ di spedizione?
  18. Valore 5 centesimi di euro
  19. Gradevole esemplare
  20. ilLurkatore

    Composizioni elettroniche

  21. Grazie a tutti. I graffi mi sembrano postumi, sembrano fatti con un punteruolo… ma non ho la competenza per rispondere alla domanda…ma onestamente non mi danno noia, anche perche’ apparte umberto secondo sono solito tenere i volti in alto nel monetiere. Si i riflessi verdini erano veri…. Ho lavato la moneta con acqua e sapone, sono stato attento ed anche se sono in parte rimasti,la moneta non ha piu’ quel “velo “ al tatto.
  22. andrea0685

    Monaco 2025

    Sul profilo Instagram del Musée c’è un’anteprima del set
  23. "I polli vanno spennati" (cit.).
  24. ilLurkatore

    1 euro

    Giustissimo, e vale anche per le date 2000 e 2001 (come in questo caso).
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.