Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Poemenius

    ID Byzantine nummus

    Lui. Leone l zecca orientale. Non sono certo Costantinopoli... Dovrei guardare da pc
  3. PostOffice

    Busta Stati Unuti

    Vi erano foglietti di diversi tipi.
  4. Ulpianensis

    Denari di Lucca

    Sono indeciso con questa…😅 …non ha la “smangiatura” del bordo… anche se il tondello di quella che preferisci tu è più tondo…
  5. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    incontrastata vittoria IN con TR asta, T avi, T T ori à Buona serata Apollonia Albser
  6. Danyx72

    Le nostre once più belle

    Si io lo gradirò molto.
  7. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Buona serata, apollonia
  8. aldo marchesi

    Razzia 2026 - parte 1

    CROAZIA 2025 Città di Pola – Arena: _16,50 euro_ BULGARIA 2026 Serietta FDC: _7,00 euro_ GERMANIA 2025 zecca casuale 150° Anniversario della Nascita di Konrad Adenauer: __,__ euro_ SLOVACCHIA 2026 Trencin capitale europea della cultura: _2,70 euro_ FRANCIA 2026 80° Anniversario della pubblicazione "Il Piccolo principe" (1 coincard casuale): _11,50 euro_ GERMANIA 2025 zecca casuale Klimahaus Bremerhaven: __,__ euro_ Ciao Pino per me queste elencate sopra, una per tipo, grazie Aldo.
  9. Don peppe

    Le nostre once più belle

    Questa sera no,ma prossimamente faro delle foto dei cofaneti .
  10. Danyx72

    Le nostre once più belle

    Grazie
  11. AndreaMCMLXXVIII Capisco pertfettamente il tuo sentimento di delusione e incaxxatura peraltro molto giustificato. Anche io ho deciso di vendere gran parte della mia collezione Italiana. Terrò Vespucci, Sbarco sulla luna e poche altre ancora da decidere. Mi dedicherò ad altre collezioni e tipologie di epoche differenti già in atto. Per quanto riguarda l'aspetto economico, investire in IPZS è la cosa peggiore che si possa fare. Le monete a lungo andare mediamente perdono valore e ci si può ritenere fortunati se si va alla pari.Peraltro , a parte alcuni pezzi "gettonati", la gran parte non sono di facile rivendita. Per esempio se decidessi di vendere la mia collezione di once d'argento del mondo ( cosa che non farei mai), il realizzo sarebbe molto più immediato. Per avere un certo riscontro economico bisogna scegliere ogni anno i pochi pezzi di successo. Comprare indistintamente è un suicidio economico. Poi se però c'è passione e piacere nel collezionare tutto, l'aspetto economico può anche passare in secondo piano. L'importante lo dico sempre però è essere sempre consapevoli delle proprie scelte.
  12. Come già per altri falsi , speriamo almeno nell'uso dell'argento per realizzare qualcosa 🤑
  13. Don peppe

    Le nostre once più belle

    La filarmonica non ha mai la sigla F15,il certificato si.
  14. aldo marchesi

    Variazioni e errori di conio

    Molti le collezionano,pure io ne ho una bella raccolta,parlo sempre delle lire della repubblica italiana fatta diversi anni fa',allora non c'erano tutte queste commemorative in vendita,oggi ci affogano di emissioni.
  15. Riccardo02

    Vaticano 2025

    grazie, di questo non ricordavo nulla, ho ritrovato il tutto👍
  16. petronius arbiter

    Arsenico e vecchi merletti

    E lo fece davvero, nel novembre 1906, con uno storico viaggio di tre giorni. Storico, perché era la prima volta che un Presidente in carica lasciava il territorio degli Stati Uniti. E una volta lì, naturalmente, lo misero alla guida di un escavatore... non aspettava altro I lavori veri e propri iniziarono nel 1907, e si protrassero per sette anni: chi fosse interessato potrà trovarne ampia cronaca nel web Nel 1908 il governo americano acquistò dalla Boston Steamship Company i piroscafi gemelli SS Shawmut e SS Tremont che erano all’epoca le più grandi navi commerciali degli Stati Uniti. Nel 1909 le due navi furono trasferite nel costruendo Canale di Panama e ribattezzate, rispettivamente, Ancon e Cristobal, dai nomi dei due porti estremi, sul Pacifico e l’Atlantico, con il compito di trasportare materiale di costruzione. Il 3 agosto 1914 il Cristobal fu la prima nave a percorrere l’intero canale per verificare che non vi fossero imprevisti il giorno dell’inaugurazione, che avvenne il 15 successivo da Cristobal a Balboa (dall'Atlantico al Pacifico) sulla Ancon con 300 invitati a bordo. Così la SS Ancon è considerata ufficialmente la prima nave ad aver percorso il canale di Panama e solo del suo viaggio si hanno foto, grazie al notevole, ovvio risalto, dato dai mezzi d’informazione dell’epoca. petronius
  17. Danyx72

    Le nostre once più belle

    Può controllare se la moneta Filarmonica di Vienna ha il marchio f15 in qualche anno di quelli che ha lei? Comunque ha il certificato dedicato alla moneta.
  18. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Grazie ricambio ! Albser
  19. canioriccardo

    Vaticano 2025

    scusa se hai quelle del 2023 hai sottoscritto un contratto cercalo nelle email dove lo hai allegato.
  20. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    SC arso, ori EN, TA mento = scarso orientamento. Buona serata!
  21. Riccardo02

    Vaticano 2025

    son passati la bellezza di più di due anni, posso essermi scordato sinceramente se avevo fatto un contratto , in tal caso mi conviene scrivergli per capire la situazione?
  22. canioriccardo

    Vaticano 2025

    credo che 2 unità dei due euro possono prenderli chiunque.
  23. Don peppe

    Le nostre once più belle

    Differenti anni.
  24. Oggi
  25. Ale75

    ID Greek Ae

    Ciao @Ajax bronzo del Regno di Pergamo del re Filetero. https://www.acsearch.info/search.html?term=Philetairos+asklepios&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0
  26. Don peppe

    Le nostre once più belle

    Buonasera Danyx in effeto ogni moneta ha il suo certificato,e non tutti Hanno la sigla F15,la Maple Leaf ce la,invece ho un cofaneto F12 dunque 12 monete e ha solo 1 certificato, Ho 5 cofaneti di 15 e 1 di 12 monete.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...