Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Gordonacci

    BUSTE PRIMO GIORNO ITALIA

  3. santone

    richiesta id

    Direi un asse Giano prua con monogramma
  4. Croce/ aquila stilizzata, come scritto in precedenza, potrebbe essere un obolo di Savona
  5. AngeloCF

    Help Sezione Filatelia e storia postale

    Buona sera non riesco ad iniziare una nuova discussione nelle sezioni: Filatelia e Storia Postale, Altre forme di collezionismo. In queste due sezioni non mi compare il pulsante inizia nuova discussione. È normale? Forse perchè sono un nuovo iscritto? grazie
  6. Gordonacci

    BUSTE PRIMO GIORNO ITALIA

  7. @santone,vista la tosatura e dall'altro verso mi sembra di vedere un aquila, potrebbe essere qualcosa del Regno di Sicilia?
  8. Carlo.

    richiesta id

    Dalla prima immagine mi sembra di area araba
  9. buonasera, chiedo il vostro gentile aiuto nell’intento di identificare questa moneta. Presumo sia un oncia romana, però non ne sono sicuro. Grazie in anticipo 23g 30 mm diametro
  10. Non devi stupirti di questo perchè è un problema comune ad ogni epoca, con cui alla tua età è facilissimo scontrarsi. Io ai miei tempi (parliamo di diversi decenni fa) ero lo sfigato di turno perchè parlavo spesso di argomenti come monete o ecologia invece che parlare sempre di auto e calcio. Un giorno mi comprai una rivista di psicologia e un mio conoscente mi rimproverò dicendo che con i soldi di qualche numero avrei potuto prendermi un bel paio di scarpe nuove. "A Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata, a Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie", diceva una vecchia canzone...
  11. Nella prima foto sembrano due braccia incrociate...
  12. Ma no. Sotto la pellicola, c'è la parte superiore in plastica della coin card. Non c'è nessuna possibilità che la moneta caschi. È fisicamente impossibile
  13. Gordonacci

    BUSTE PRIMO GIORNO ITALIA

  14. Gordonacci

    BUSTE PRIMO GIORNO ITALIA

  15. Carlo.

    News IPZS 2026

    Credo semplicemente, come emerge in modo piuttosto chiaro qui sul forum, che i collezionisti siano abbastanza stufi e delusi delle monete di area italiana..
  16. ART

    5 lire delfino 1954

    Vale assai meno di un minimo di cortesia.
  17. marco1972

    I viaggi di Giovanni Paolo II

    Esatto! Ringrazio Dareios che me l'ha gentilmente inviata così da poterla aggiungere alle mie. Purtroppo ora le ho finite. Ne ho ancora una di Papa Paolo VI che vi posterò e poi ho terminato.
  18. Carlo.

    ID Moneta 4

    A questo punto direi che la possiamo dare per identificata come "fals anonimo Al-Sultan Al-Azam". @CdC potresti per cortesia modificare il titolo? Grazie
  19. Forma decisamente strana per una moneta, forse potrebbe essere un gettone.
  20. Ale75

    ID Moneta 4

    🤣🤣
  21. Carlo.

    ID Moneta 4

    E goditeli i complimenti no? 😁 Ma non ti abituare..
  22. PostOffice

    Francobollo di Faysal I d'Iraq

    Lo Stanley Gibbons lo quota allo stato di nuovo sulle £ 6/8 GBP. I numeri 68 e 27 dietro non so cosa siano lo SG lo cataloga al n.O126 ( O di Official)
  23. ART

    Nuove emissioni filateliche Italia

    Mai sentiti prima.
  24. dareios it

    Busta super timbrata

    Up per @PostOffice
  25. ART

    Mi valutate questo affarista di Facebook 😂

    Se le condizioni sono proprio quelle che hai descritto saremmo sul Faceass o qFaceass.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.