Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. SicilianoMagnoGreco

    Valutazione 5 Reichspfennig del 1936 A 6 spighe

    Per un numismatico il valore di ogni singola moneta non è solo quello economico, ma anche quello storico.
  3. Non so perchè Don Peppe ha pubblicato quella foto, forse per farmi invidia! 😁 La mia da 5 pfennig ve la posso regalare tranquillamente, ma non capisco il senso: se è una moneta molto comune, prodotta in milioni di esemplari e "numismaticamente" non vale nulla........cosa ve ne fate?!? Comunque per info sono in zona Mestre (VE), se siete qui vicino ve la consegno, piuttosto che vada buttata. Ne ho altre, però prima mi informo sul valore, casomai ci mettiamo d'accordo su dove trovarci. Bye
  4. allora lo sai...
  5. PostOffice

    Monumenti di carta. (Carrellata di francobolli dal mondo)

  6. nikita_

    Il quiz degli identificatori di monete

    Prima del secondo step con l'aggiunta di una nuova immagine un maxi regalo Non è europea
  7. Buongiorno questa si ha un valore.
  8. E veniamo al pezzo forte, questa a me sembra bellissima, però è un po' usurata, lo si vede soprattutto sulla parte più esterna vicino al bordo. UNITED STATES OF AMERICA IN GOD WE TRUST E PLURIBUS UNUM FIVE DOLLARS 6 stelle - LIBERTY - 7 stelle - 1913, non riesco a leggere sopra il 1913, ci sono 3 lettere sembra B.I.P oppure B.L.P peso 8 gr (non ho bilancia di precisione), materiale lucente, penso che sia oro, devo dire che le mie foto non rendono bene quello che vede il mio occhio, io vedo un giallo lucente, mentre le foto tendono più sul marroncino diametro 21 mm (usato un righello non un calibro), bordo rigato Anche qui oltre al valore che può avere l'oro, ha un valore maggiore come moneta per un collezionista? Grazie in anticipo, ciao!
  9. PostOffice

    Calendario degli annulli del giorno.

    19 dicembre
  10. le monete non si gettano via, casomai si regalano...
  11. ilLurkatore

    coppia spille "balilla"?

    Buongiorno a vo tutti, sono a chiedervi se è possibile comprendere a che genere di spille appartengano la coppia in foto. Molte grazie a coloro che mi daranno una mano a risolvere il quesito.
  12. SicilianoMagnoGreco

    Valutazione 5 Reichspfennig del 1936 A 6 spighe

    NOOOOOOOO
  13. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Buona giornata, apollonia
  14. Urca! 37 milioni di pezzi! Grazie giovanotti! Pazienza........un'altra moneta che prende la via del cestino...........😉
  15. stavamo scrivendo insieme io e @Saturno come sovente succede anche a me, se trovo una moneta è sempre quella meno rara! 😁 se mai ti chiedessi come mai la "A" è di "B"erlino, qui la soluzione, ha una sua ragione storica. https://de.wikipedia.org/wiki/Münzprägeanstalt njk
  16. nikita_

    Raccolta banconote pubblicitarie

    Banconota presa a modello
  17. Altra moneta, questa sicuramente più interessante: 1/2 Libra peruviana 1905 1905 Republica Peruana Lima G.OZ.F 1/2 Libra Verdad I Justicia peso 4 gr (non ho bilancia di precisione), materiale lucente, penso che sia oro, per quanto vedo direi che è in buono stato di conservazione, però valutate voi in base alle foto. Ho foto anche di più alta qualità ma devo rispettare il limite di 500k. diametro 19 mm (usato un righello non un calibro), bordo rigato Oltre al valore che può avere l'oro, ha un valore maggiore come moneta per un collezionista? Grazie in anticipo, ciao!
  18. Direi di no, coniata nella zecca di Berlino, in decine di milioni di esemplari, si trova in ciotola a 50 cent/ 1 euro guarda qui https://en.numista.com/851
  19. Buondì, ecco la mia prima moneta: Deutsches Reich 5 Reichspfennig del 1936 con disegno 6 spighe sul retro lettera A in alto peso 2 gr (non ho bilancia di precisione), materiale sembra leggero marroncino scuro, direi abbastanza sporca ed usata abbondantemente diametro 18 mm, bordo rigato E' una moneta di valore? Grazie in anticipo, ciao!
  20. fapetri2001

    Calendario degli annulli del giorno.

    Venerdi' 19 Dicembre
  21. Oggi
  22. Mi sembra che le quotazioni per il 100 lire vetta d’Italia siano rimaste bene o male stabili, ovviamente tenendo fuori dal discorso il FDC eccezionale che fa sempre mercato a sé stante. Vero che negli ultimi 15-20 anni la monetazione di Vittorio Emanuele III ha perso progressivamente di interesse tra i collezionisti (a favore di altre monetazioni) ma i nominali in oro, complice anche l’importante crescita del metallo, non hanno subito deprezzamenti, anzi. Credo che il 100 lire Vetta d’Italia abbia ancora un buon margine rispetto all’intrinseco. Personalmente, vedo più a rischio i 100 lire Fascione ed Aratrice nel caso in cui la crescita dell’oro prosegua ai ritmi a cui abbiamo assistito negli ultimi anni.
  23. Buongiorno secondo vuoi che grado avrebbe questa nuova lira. grazie.
  24. rcris

    NEWS IPZS 2025

    Esatto, secondo me ormai la maggior parte degli acquisti (io dico tranquillamente più del 50%) sono di origine speculativa e non collezionistica.
  25. A sto punto sarei curioso di vederne una di paritetica in argento. E, come detto in precedenza, foto più dettagliate della medaglia in oggetto. PS: boiate in Zecca ne han fatte... e quindi anche questa potrebbe essere tra le varie e variegate.
  26. pandino

    Vaticano 2025

    ah ok, allora aspettiamo fiduciosi. Semmai se puoi chiedere se la moneta è una novità del programma 2025 o se è una "modifica" di una già presentata che ancora era "sulla carta" e quindi modificabile (ammesso che possa rispondere, ovviamente)
  27. Parpajola

    MERCATO DEL CORDUSIO

    Si confermato questa mattina da un amico con banchetto...felicissimo di esser stato smentito 😃
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.