Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Carlo.

    Consiglio

    buongiorno @Nitch non è facile dare un consiglio, senza conoscere il tuo interesse. direi che la prima domanda è: collezioni monete?
  3. Anche questa, riproduzione...
  4. Asclepia

    Moneta Eritrea 1918

    Buongiorno. Brutte foto, ma copia. Inoltre il peso taglia la testa al toro...2 grammi di differenza. Cordialmente.
  5. Bruzio

    Sardinia 1820 lire 5

    Patacca, anche il peso non è conforme all'originale.
  6. Falso orribile. Oltre al peso totalmente sbagliato, anche il ritratto di Napoleone e molti dettagli dello stemma al rovescio sono stati realizzati coi piedi. Giusto per fare un confronto con un esemplare autentico (ex asta Sincona 76)
  7. Orodicarta

    MERCATO DEL CORDUSIO

    Dottoressa Viganò, grazie per gli auguri, contraccambio. Peccato non abbia voluto approfittare dell'occasione per chiarire almeno in parte la faccenda della famosa "nota 56"; anche se non riguarda direttamente la sede milanese è una questione che sta parecchio a cuore ai collezionisti. Cordiali saluti.
  8. Saluti ho il PC fuori uso quindi uso il telefono e sto cercando un app per comprimere vorrei un vostro consiglio se tenere o vendere per ora inizio con questa moneta certificata aggiungerò altre grazie a tutti
  9. Mi dispiace, è una copia...
  10. la moneta ha diametro 37,06 e peso 22,40 gr., che ne pensate?
  11. anche questa riproduzione. il peso è incompatibile tutte queste monete (scudi) che hai postato dovrebbero pesare 25 grammi.
  12. Ulpianensis

    Denari di Lucca

    Mi verrebbe da dirti di sì… forse verso fine periodo, così squadrato…
  13. Ale75

    ID Byzantine nummus

    Ciao @Ajax dovrebbe essere un nummo di Leone I, ma anche qui viste le molteplici varianti, chiamo in causa il maestro @Poemenius 🙂
  14. caravelle82

    Sardinia 1820 lire 5

    Perlinatura che va "sola sola" come fosse completamente ubriaca 😅. Perlinatura e bordo discontinuo ed altamente non conforme. Il materiale non sarà neanche argento. Una riproduzione.
  15. La moneta ha diametro 37,08 e pesa 22,69 grammi, che ne pensate sull'originalità?
  16. Massenzio

    Settimio Severo

    Una moneta molto piacevole, ma non la considererei assolutamente rara.
  17. Quindi post 1955 , zecca Vienna , l'accendiamo ? 😁
  18. Ale75

    ID Greek Ae

    Ciao @Ajax bronzo pseudo-autonomo di Hierocaesarea in Lidia. https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/coins/1/2391
  19. Buongiorno a tutti vorrei mostrare questo 5 soldi per Francesco Farnese del Ducato di Parma e Piacenza, senza data, da 1,89 grammi. il CNI ne cataloga tre varianti di punteggiatura al rovescio; la moneta in oggetto mi sembra essere la n.20 del CNI nella tavola XXXIV al n. 12 si trova anche una piccola immagine, purtroppo di bassa qualità. il catalogo del forum ne riporta una ulteriore immagine e la classifica R3. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FFPR/4 stranamente non ho trovato discussioni nell'archivio del forum circa questa moneta, per cui mi farebbero molto piacere eventuali commenti od osservazioni da parte degli esperti di questa monetazione. ringraziando in anticipo, saluti Carlo
      • 1
      • Mi piace
  20. Salve, la moneta ha diametro 40,47 e peso 26,20? Che ne pensate? È originale?
  21. Buongiorno Pino, puntuale come sempre! Io vorrei le seguenti monete: CROAZIA 2025 Città di Pola – Arena: _16,50 euro_ (quantità limitata) GERMANIA 2026 5 zecche 150° Anniversario della Nascita di Konrad Adenauer: __,__ euro_ SLOVACCHIA 2026 Trencin capitale europea della cultura: _2,70 euro_ FRANCIA 2026 80° Anniversario della pubblicazione "Il Piccolo principe" (4 coincard): _46,00 euro_ GERMANIA 2026 5 zecche Klimahaus Bremerhaven: __,__ euro_ Grazie e buona giornata Luca
  22. Salve, la moneta ha diametro 37,05 e peso 22,85? Che ne pensate?
  23. Albser

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    satireggia di certo non facile !
  24. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Questo è un altro: V in IRO satireggia NI = vini rosati reggiani. Buon pomeriggio!
  25. All info is welcome ! Diam. : 10,2 mm / 1,12 gr/ bronze Saluti , Ajax reverse : reverse :
  26. Esattamente la stessa risposta che hanno dato a me. Dimostrano di non aver neanche capito quale è stato il problema. E' sconfortante!
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...