Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Quei 3 globetti mi ricordano la perlinatura al bordo, gli 8 sembrerebbero diversi...lo postato proprio per sentire i vostri pareri.
  3. Manca moneta da 4 euro campionati sci Faranno un'emissione straordinaria Totalmente d'accordo. Oltre Calabria cercherò di prendere ciambella. Poi basta
  4. Purtroppo siamo passati da due coniazioni regionali ad una, avanti di questo passo la collezione della serie enogastronomica potrà essere completata tra 10 anni; un'assurdità !
  5. iracondo

    Richiesta autenticità e valore

    Maria Luigia non fu mai regina, fu imperatrice consorte e poi duchessa sovrana, ma non regina
  6. affascinante
  7. nikita_

    Ma ditemi voi...

    1931
  8. dirò la mia (liberissimi di correggermi): il molto bello è un mare magno con tantissime interpretazioni dove ci sono monete con figure esergo e legende illeggibili classificate come tali anche da periti nip ( nelle loro aste ) che però diventano fiscali quando gli fai periziare le tue monete..... e mi fermo qui... dalle ultime foto c'è una pulizia evidente ma i bordi sono integri e non presentano colpetti al dritto c'è una netta usura della figura della regina però non so... mb ci starebbe secondo la definizione del gigante.... ma non so ( questa è una mia opinione da umile collezionista )
  9. skubydu

    Mytistratos

    Bravo Roby!!!! Berk tempo fa ne aveva una bella serie di pressate.... mah, a volte mi chiedo come faccia a metterle in vendita... considerando l esperienza, ma soprattutto il nome che ha...
  10. Mamma mia che prezzi 🥴 nonostante questo, IPSZ si è di nuovo attestata sopra le 40 emissioni. Sono davvero curioso quest'anno di vedere il riscontro delle vendite. Io continuerò con la serie enogastronomica (6000 pz è tiratura "tranquilla" per continuarla) tutto il resto è fuori budget e di poco interesse.
  11. Oggi
  12. ...e perlinatura discontinua specie al R/ 😄
  13. gennydbmoney

    Bologna - negozi numismatica/aste ?

    Il 10 e 11 Aprile ci sarà il convegno di primavera a Bologna,se non hai fretta potresti portarle al convegno,in modo che se volessi cederle avresti più probabilità visto che il convegno è formato principalmente da commercianti... Ovviamente sempre se sono buone... https://bophilex.it/
  14. Dipende dal prezzo dell'argento. Su questo Ipzs si è ampiamente tutelata
  15. AndreaMCMLXXVIII

    Novità IPZS Collezione 2026

    ho tutte quelle con Ag ahime'.. secondo me si troverà a meno dai commercianti, vedremo
  16. Chissà che fine ha fatto la rame di San Francesco. È l'unica che mi interessa. Tutte le altre le trovo, a mio parere, sgradevoli. Da ferrarista convinto quale sono, trovo il trittico Ferrari veramente brutto. Non hanno nulla di artistico ma solo un'immagine "stampigliata". Ringrazio IPZS perché anche quest'anno mi farà risparmiare un sacco di soldi che potrò destinare alle mie collezioni primarie. Se e quando verrà fuori la rame di San Francesco sarà l'unica mia spesa per quest'anno con IPZS. Per quanto riguarda la ciambella di pinocchio la trovo insensata, diversamente quella della Vespucci che, mio malgrado, non sono riuscito a prendere, poiché aveva un senso:la bussola e la navigazione.
  17. C'è la divisionale 8 pezzi a 30 euro, a meno che tu non voglia l'argento. Il 5 euro presente in divisionale è disponibile anche singolarmente a 80 euro.
  18. AndreaMCMLXXVIII

    Novità IPZS Collezione 2026

    Vedo ora il furto piu furto di tutti la divisionale con 5 euro argento fdc a 90... Mannaggia io colleziono le fdc
  19. lucerio

    Doppio ducato d’oro di Galeazzo Maria Sforza

    Quel segno sotto l'ala sinistra e' un graffio o un marchio?
  20. ilnumismatico

    Richiesta autenticità e valore

    Grazie di cuore!
  21. Mi correggo, mi hanno segnalato che LOUISA è effettivamente la forma inglese dell'epoca
  22. PostOffice

    Lettera

    Nitido e storico..si.
  23. 1412luigi

    Richiesta autenticità e valore

    per me ilnumismatico è un grande, di più, un gigante. Per lui un messaggio: aquila non capit muscas
  24. Su questo ha perfettamente ragione ,ma spesso ,molto spesso un collezionista , anche sbagliando e sono uno di quelli , seguita ad acquistare ugualmente e pure per me finirà di prendere sia proof che reverse , sempre che ci riesca
  25. azaad

    Denari siciliani Giovanni ll

    concordo con @Ale75. Verosimilmente il denaro A è di Alfonso. Tuttavia sarebbe meglio inserire foto migliori in quanto alcune emissioni di Alfonso somigliano a quelle di Giovanni. Se riuscissi a leggere la legenda sarebbe grandioso. Sul secondo non vedo grossi dubbi nell'attribuirlo a Giovanni.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.