Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Bella moneta, delicata patina e bei rilievi. Siamo nell'ordine di SPL.
  3. david7

    5 lire Aquilotto 1926

    La capsula è la miglior soluzione, vedrai che non succederà più niente. La patina che si è formata mi piace molto comunque.
  4. ilLurkatore

    1 Tallero Eritrea

    a volte? 😂 😅 Il bello è che un'altra moneta, sicuramente più consunta, è risultata anch'essa qBB 😅 Su questa ci vedo un BB pieno al Rovescio e un BB- a Dritto. Ci sono varie monete in ballo. Devo decidere quali si e quali no.
  5. Carlo.

    1 Tallero Eritrea

    Sono d'accordo, anche se @ilLurkatore a volte ritiene che sono di manica stretta.. 😉
  6. marcello.scafati

    Falso o errore di conio?

    Grazie a tutti per le celeri risposte! @ilLurkatore effettivamente la calamita attrae molto bene la moneta. È falsa, si spiega perché sia così lucente rispetto all'anno, a questo punto, di finta coniazione e gli altri difetti che avete scovato che mi erano sfuggiti
  7. PostOffice

    Monumenti di carta. (Carrellata di francobolli dal mondo)

    Us 1929 Francia 1939 Canada 1927
  8. Alan Sinclair

    1 Tallero Eritrea

    Ma solo quasi BB ? Avrei pensato qualcosa in più.
  9. Carlo.

    1 Tallero Eritrea

    Bene, quindi hai deciso di acquistarla o no?
  10. Carlo.

    Falso o errore di conio?

    In tal senso ok, avevo frainteso! Eccome se ne circolano.. è proprio lo scopo dei falsari! 🤣
  11. Alan Sinclair

    Falso o errore di conio?

    Certo che non può, ma chissà quante come questa circolano
  12. Carlo.

    Falso o errore di conio?

    Falsa non può circolare..
  13. ilLurkatore

    1 Tallero Eritrea

    Buonasera, la moneta è stata periziata. Tallero autentico, rarità R, conservazione qBB
  14. Bruzio

    Falso o errore di conio?

    manca anche il fondo a striscie sotto le stelle....
  15. ilLurkatore

    1 Soldo 1813, cosa può essere successo...

    Buonasera, Vi aggiorno: diametro pressochè identico, ma peso di soli 10 grammi. Tolto ogni dubbio: moneta deturpata, forse per incastonarla.
  16. PostOffice

    Cassette postali e buche della posta di tutto il mondo.

    Lituania Collezione.. Dewlish in Dorset UK... Regno Edoardo VII Regno Elisabetta II
  17. Alan Sinclair

    Falso o errore di conio?

    Non vale nemmeno 2 euro, ma potrebbe circolare.
  18. ilLurkatore

    Falso o errore di conio?

    Falsa. Fai la prova con una piccola calamita. Vedi se il tondello interno e quello esterno sono magnetici o mneo.
  19. Carlo.

    Falso o errore di conio?

    Buonasera @marcello.scafati Considerando che la faccia comune è così dal 2007, trovo improbabile vederla su un millesimo 2003.. L'amico @caravelle82, di cui richiamo l'attenzione, potrebbe porre qualche domanda per i suoi studi sui due euro falsi.
  20. Nuovo arrivo in collezione, nonostante i 106€ al grammo 😰
      • 2
      • Mi piace
  21. Buonasera a tutti ed in particolare a Damian non so come è l’ordinamento penale in Polonia nel quale si può inserire il reato di truffa, in ogni caso in Italia conviene sempre fare denuncia o quantomeno una segnalazione dello stato dei fatti presso le opportune sedi. Oltre essere un diritto è un dovere, direi Civico per contribuire a scoraggiare tali situazioni che oggi on-Line sono correnti. La truffa è un reato (art,640 c.p.) e pertanto perseguibile d’ufficio…senza costi particolari. Non voglio dilungarmi ma sono uno di quelli che ha denunciato per truffa un venditore on-Line per una moneta da 265.00 Euro pagata ma poi non consegnata. Sicuramente può essere un impegno di tempo per aprire e gestire tale pratica ma personalmente lo considero un contributo Civico per una Società da migliorare.
  22. Ciao a tutti, mi sono capitate queste 2 euro tedesche del 2003 sulle quali ho notato la particolarità della mancanza delle scritte e delle stelle sul bordo, c'è solo la zigrinatura. Aggiungo che ho pesato la moneta e risulta più leggera di quelle che ho a casa (7 pezzi), infatti pesa 8,21 grammi e il resto delle 2 euro oscillano tra i 8,44 e 8,48. La moneta per gli anni che ha si mostra piuttosto pulita e poco usurata, le foto non rendono merito, e il diametro mi sembra uguale alle altre (non ritrovo il calibro per misurarla). Sicuramente avete intuito che non sono in numismatico, spero che le indicazioni che ho dato possano essere esaustive per riconoscere se si tratta di un falso o errore di conio. Eventualmente ha una valutazione questa moneta? Grazie a chi mi vorrà aiutare a sciogliere i miei dubbi Buona serata
  23. Oggi
  24. caravelle82

    Dubbi su 5 lire 1911

    Senza dubbio.
  25. tonycamp1978

    Dubbi su 5 lire 1911

    oltre a quanto già segnalato anche i dettagli mostrano incongruenze.. c'è poi una sorta di profilo che circonda i rilievi
  26. Ehh lo sapevo la avresti aperta! A volte mi chiedo perché le acquisti periziate, se poi le apri. 🤣 A parte questo, che poco importa, confermo la gradevolezza della moneta, mi pare con residui di lustro. Penso che un qSPL ci possa stare, nonostante qualche graffietto di troppo. (Ultimamente sto diventando più "tirchio" per le conservazioni). È, a mio avviso, una di quelle monete che in mano danno soddisfazione, molto più che in foto. Dimenticavo, apprezzo molto la patina leggera. Saluti
  27. santone

    Dubbi su 5 lire 1911

    Certo, per questo dico sempre di osservare il contorno ( o taglio) terza faccia della moneta
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.