Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ieri
  2. Taglio: 2 euro cc Nazione: Slovacchia Anno: 2023B Tiratura: 1.000.000 Conservazione: qSPL Città: Milano Note: NEWS!!!
  3. Taglio: 2 euro comm Nazione: Italia Anno: 2025A Tiratura: 3.000.000 Conservazione: qSPL Città: Milano Note: 8 monete Note: NEWS!!! Taglio: 1 euro Nazione: Bulgaria Anno: 2026 Tiratura: ??? Conservazione: qFDC Città: Milano Note: NEWS!!! Taglio: 2 euro Nazione: Francia Anno: 2025 Tiratura: ??? Conservazione: qSPL Città: Milano Note: NEWS!!!
  4. Presidente

    Razzia 2026 - parte 1

    CROAZIA 2025 Città di Pola – Arena: _16,50 euro_ (quantità limitata) BULGARIA 2026 Serietta FDC: _7,00 euro_ GERMANIA 2025 zecca casuale 150° Anniversario della Nascita di Konrad Adenauer: __,__ euro_ SLOVACCHIA 2026 Trencin capitale europea della cultura: _2,70 euro_ FRANCIA 2026 80° Anniversario della pubblicazione "Il Piccolo principe" (1 coincard casuale): _11,50 euro_ GERMANIA 2026 zecca casuale Klimahaus Bremerhaven: __,__ euro_ Buonasera per me queste @.Pino., grazie
  5. Alan Sinclair

    5 lire del 1901

    Buonasera, per me da questa foto, è una riproduzione.
  6. Narutotti96

    5 lire del 1901

    Ok grazie mille
  7. apollonia

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Buonanotte, apollonia
  8. Asclepia

    5 lire del 1901

    Buonasera. Dal taglio falsa. La rosetta, il FERT ,il nodo, non danno nessuna speranza. Cordialmente. P.s. se qualcuno vuole approfondire, scatta delle foto e poi fai degli screenshot ritagliando tutto ciò che non è moneta. E aggiungi i ponderali. Ma ripeto per me patacca. Cordialmente.
  9. Buonasera a tutti, scusate se mi presento qui, sono un nuovo utente e come voi appassionato: per rispondere all'amico di cui sopra (oltre ad avere avuto anche io la medesima esperienza con code, numeri ecc alle 11.00 puntuali), anche a me successe una cosa del genere con la ciambella dell'amerigo vespucci, pagata oltremodo regolarmente ma poi, durante le lunghe attese della nostra cara e amata Zecca, mi è stato fatto un bonifico di ritorno perché avevano esaurito la disponibilità. Quindi se mi posso permettere, ma spero che non sia cosi, stai attento che nei prossimi giorni non ti ritorni indietro il bonifico perché la Zecca ha "riservato" qualche pezzo a qualcun'altro. Comunque, se dovessi mettermi in fila "regolarmente" il giorno dell'apertura a P.zza Verdi (e sono di Roma) e vedo un sistema "non autorizzato", vi posso garantire che faccio scoppiare un casino. Vediamo se mi va perché, come molti di voi, sono stanco di essere preso in giro da questi.
  10. Buongiorno, Mio nonno tempo fa mi ha regalato varie monete che collezionava tra cui c è anche questa. Su internet ho visto che se è originale vale molto. Purtroppo qui non riesco a caricare altre foto perche lo spazio per inviarle è troppo poco. Qualcuno da questa foto in questa prospettiva saprebbe identificare se è vera o falsa?
  11. andrea0685

    Razzia 2026 - parte 1

    Ciao Pino, grazie mille, ti prenoto queste: CROAZIA 2025 Città di Pola – Arena: _16,50 euro_ (quantità limitata) BULGARIA 2026 Serietta FDC: _7,00 euro_ SLOVACCHIA 2026 Trencin capitale europea della cultura: _2,70 euro_ FRANCIA 2026 80° Anniversario della pubblicazione "Il Piccolo principe" (1 coincard casuale): _11,50 euro_
  12. Gapox

    Vaticano 2025

    Grazie per le condivisioni...
  13. Bolio

    TALLERO BAVIERA 1694 medaglia argento -richiesta info-

    Grazie dei riferimenti trovati...spero che l'argento riprenda le quotazioni perdute.
  14. eh si il rovescio 🤦‍♂️hai ragione !
  15. dogui

    Sampietrino - zecca R - 1797 - Pio VI - t ?

    Grazie del chiarimento , che stato di conservazione assegneresti ? inoltre credi abbia valore numismatico ? 🤚
  16. Pxacaesar

    un altro "ibrido"...

    Ciao, i denari del Limes erano prodotti sia per coniazione che per fusione( forse in maniera maggiore). Per questi ultimi stabilire che siano d'epoca e non falsi moderni ( ne ho visti diversi in vendita) bisogna basarsi su quanto ci può dire l'aspetto del metallo e cioè patine, corrosioni, consunzione da eventuale circolazione... Quelli coniati, una volta stabilito che lo siano, dovrebbero essere quasi certamente d'epoca ma sui falsi mai dire mai 🙂
  17. canioriccardo

    SANMARINO 2026

    io ce l'ho già da più di una settimana, l'ho prenotata e comperata a 90 euro spedita da un noto commerciante di Milano, dopo la fregatura dell'anno scorso non compro più dal sito (2 euro proof reverse) Poi a che serve comprare dal sito quando ci sono una marea di commercianti che vanno ad acquistare direttamente da DFN e riescono a vendere al pari o anche meno grazie al fatto che non pagano L'IVA all'acquisto?
  18. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Non so dove li hai trovati, Apollonia, ma quando uscirono, li avevo risolti tutti. Un altro è: In E dito verso ME, l'odioso = inedito verso melodioso.
  19. condivido in toto idem
  20. O evitare di essere danndeggiati.
  21. gpittini

    Umberto 1° (Esposizione di Palermo, 1891-92)

    DE GREGE EPICURI E' una medaglietta in rame con appiccagnolo, di 3,12 g. e 20 mm. Al D., la testa del re verso sinistra e la scritta: Umberto I - Re d' Italia, in basso l' incisore: OLIVIERI. Al R., nel giro: Medaglia commemorativa, (e al centro:) dell'/ esposizione/ nazionale/ di / Palermo/ 1891-92.
  22. VALTERI

    Lettera

    Busta di 'area' , per un Monregalese
  23. esperanto

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Messi a posto LI CI = messi apostolici. Buona serata!
  24. Ulpianensis

    Denari di Lucca

    Cosa intendi con “migliore dell’altro”…? di aspetto esteticamente più gradevole, “regolare” e ben coniato? o di valore maggiore, nel valutare commercialmente la moneta…? Direi che nei confronti bisogna considerare tipi analoghi… Enrico II con Enrico II, Enrico III con Enrico III, Enrico IV o IV/V con Enrico IV o IV/V… ma se vai a confrontare tondelli di periodi diversi, allora è dura… considerando la sola “estetica”, più andiamo avanti nel tempo e più i tondelli diventano sviliti nel fino, irregolari di forma e di dimensioni insufficienti ad accogliere l’intero conio, e minore è la cura di incisione dei conî e la nettezza/leggibilità delle lettere impresse… un lucensis davvero battuto sotto gli “Enrichi” sarà per lo più di miglior qualità di un lucensis “comunale” di fine XII secolo o pieno XIII, con i tondelli squadrati o irregolari e l’impronta che “esce fuori” dalla moneta, impedendo una piena lettura delle legende… contava il “monogramma” come segno distintivo, persino il “LVCA” al rovescio spesso non è completamente visibile… Anche secondo me l’ultimo è “diverso” dai precedenti: un monogramma più “schiacciato”, “tracagnotto”, un tondello più squadrato, legende che tendono a uscire dallo spazio della moneta… mi farebbe quasi pensare ad un tipo immediatamente successivo ai precedenti… anche se il fino mi sembra simile… forse è solo un po’ “tosato”? cosa ne pensi, @margheludo?
  25. Savste86

    Razzia 2026 - parte 1

    Ciao Pino, grazie mille come sempre! Ti prenoto: CROAZIA 2025 Città di Pola – Arena: _16,50 euro_ (quantità limitata) BULGARIA 2026 Serietta FDC: _7,00 euro_ GERMANIA 2026 5 zecche 150° Anniversario della Nascita di Konrad Adenauer: __,__ euro_ SLOVACCHIA 2026 Trencin capitale europea della cultura: _2,70 euro_ FRANCIA 2026 80° Anniversario della pubblicazione "Il Piccolo principe" (4 coincard): _46,00 euro_ +1 Francia casuale GERMANIA 2026 5 zecche Klimahaus Bremerhaven: __,__ euro_
  26. A me sinceramente dei vari magheggi informatici non me ne frega niente, (anche se è apprezzabile la disponibilità di Danyx72), perchè comunque significherebbe danneggiare sempre qualcuno.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...