Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. senza contare, e lo ripeto, che per qualche minuto dopo le 11 è rimasta la pagina di cortesia, e la coda non ne voleva sapere di partire
  3. Quelle persone che vedete sulla baia che hanno 10 pezzi in vendita si chiamano bagarini e non collezionisti, fanno questo di mestiere usano AI per tutto ciò che è commerciabile, fidatevi. Se non ci credete basta fare una ricerca con l'AI di Google sui bot per acquisti e/o salta fila.
  4. ho fatto tutti i clickday day dal primo anno, e infatti ho subito detto ieri quanto fosse strano che la maggior parte scrivesse un numero compreso tra 7k e 8k. Però neppure mi piace saltare a conclusione affrettate, stamattina ho scritto a due ragazzi che becco ai convegni e sono curioso di sapere la loro esperienza. Una cosa è certa: l'interesse per alcune monete è alle stelle e lo dimostra che pure la coincard sia andata esaurita subito, con mia enorme sorpresa. Idem l'oro 1/4 oz. Cmq da stamattina per entrare all'ipsz di chiede una sorta di captcha. Interessante. una piccola riflessione: ieri c'è stata gente che ha detto di avere numeri oltre il 20k e poi 30 mila, i primi anni a malapena si arrivava al numero 2000 a memoria. Che ci sia più gente che si collega è un dato di fatto.
  5. Ciao a tutti, come da oggetto non riesco a postare nella sezione Filatelia, con diversi browser, sia da cellulare che da PC. Sembra sia legato in qualche modo al mio profilo. Ho già aperto un thread nella sezione identificazione che qualcuno gentilmente mi ha spostato nella sezione giusta, ma il problema è che non posso nemmeno rispondere al thread quindi diventa impossibile continuare le discussioni 😞 Mi potete aiutare? Grazie mille, Giuseppe
  6. Pochissimi e tutte code non sotto 7000.Chi ha un po' di esperienza non si è mai visto così.
  7. nikita_

    Monete super-extra bizzarre della Terra

    Fiji 1 dollaro in ag. 999 (gr. 31,10) Anno lunare del cavallo
  8. Don peppe

    20 francs 1814

    Buongiorno a tutti ecco un altra moneta della mia collezione, una 20 Francs 1814 A.
  9. ARES III

    Moneta o gettone?

    Prego.
  10. nikita_

    è una banconota ?

    La data sembrerebbe 1889. La filigrana composta da coroncine si intravede giocando con la luminosità di un programma di grafica (post #5), ma vediamola pure con un'immagine al naturale tramite una foto in controluce.
  11. a me sembra molto teoria del complottismo distante dalla realtà. Vedremo prossimi click day. Comunque alcuni utenti sono comunque riusciti a comprare.
  12. Poi il giochino della speculazione è subito fatto. Le monete finiscono perché in pochi fanno incetta , purtroppo finiscono multiple e nelle mani sbagliate, i commercianti adeguano i prezzi. E il pranzo è servito.
  13. oh finalmente condivido pienamente, bravissimo i miei complimenti. Appunto, i primi 7k erano bot di ultima generazione si compra un abbonamento specifico di IA e poi si creano a proprio piacimento smanettando, eseguono compiti ripetitivi e sono velocissimi e molto più precisi dell'essere umano, basta programmarli che alle 11 devono entrare e il gioco è fatto. Enchantè. 🙃 Modificato 4 minuti fa da canioriccardo
  14. Con AI anche i software hanno fatto un salto in avanti. Ieri sono stati usati massicciamente ed hanno funzionato.Si vedranno persone sulla baia che vendono 10 o 20 pezzi e anche più.Come fanno ad averle?
  15. esatto!
  16. L'assegnazione della coda è random.Va a fortuna.Importante è accedere alla pagina prima delle 11 Io da anni faccio sempre allo stesso modo.A volte entri subito, ultima monaco addirittura 130.Ieri 16000. È solo fortuna
  17. E' fuori di dubbio che questa volta si sia verificata un'anomalia. Partecipo da diversi anni ai click day dell'IPZS e Monaco, il più delle volte mi è andata bene, qualche volta male, e contemporaneamente seguo la discussione su questo forum: c'è sempre stata una distribuzione randomica dei numeri di accesso. Questo vuol dire che i bot prima non funzionavano e ieri magicamente sì? Questa non può essere un'ipotesi credibile, quindi la spiegazione deve essere un'altra ma certamente c'è stata una falla nel sistema di gestione della coda.
  18. Ditemi il “trucco “ per essere stati tra i primi 10/100!?….non certo essersi collegati alle 11,tutti in 300000 e poi qualcuno è stato tra i primi perché più veloce a fare che cosa?
  19. Questi dilettanti allo sbaraglio che prendono in mano le monete in televisione sicuramente non hanno protezioni adeguate sul loro sito contro bot script e software anticoda.O comunque a qualcuno forse fa anche comodo che sia così.Per nostro rispetto di chi compra da anni dovrebbero mettere una forma di abbonamento e in base alle richieste calibrare i contingenti. Non ci vorrebbe molto per accontentare tutti o quasi. Risultato è una progressiva disaffezione verso IPZS.Il mondo della numismatica è talmente vasto e vario che non c'è bisogno di andare dietro a questi farabutti.Ho in vendita 3/4 della mia collezione tra 2 euro e argenti.Dell ultimo quarto devo ancora decidere bene i pochi pezzi da tenere.
  20. Parlate di essere entrati alle ore 11: ditemi io non sono mai entrato alle ore 11 (non ho fatto proprio niente) e mi sono ritrovato con numero 30000,altro 28000,altro 33000,altro 350000,altro 23000.Mi dite cosa intendete con “essere entrati”!…..io dopo le 11 non ho fatto il Login al sito,arrivato il mio (miei turni) ero dentro “idoneo” per comprare quel che restava (poi non ho comprato niente)…….
  21. Appunto, i primi 7k erano bot di ultima generazione si compra un abbonamento specifico di IA e poi si creano a proprio piacimento smanettando, eseguono compiti ripetitivi e sono velocissimi e molto più precisi dell'essere umano, basta programmarli che alle 11 devono entrare e il gioco è fatto. Enchantè. 🙃
  22. nikita_

    banconota 10 euro disallineata

    Ciao, credo che questa piccola differenza rientra in una tolleranza prevista in fase di stampa, in tal caso non aggiungerebbe nessun plus valore alla banconota, ma aspetta il parere di chi colleziona banconote in €uro.
  23. la cosa strana che è che a questo giro il 90% di chi scriveva aveva un numero iniziale tra 7k e 8k...le altre volte aveva una distribuzione più equa e reale
  24. Approfittando del brutto tempo per un giro in biblioteca, posto un stralcio di quanto trovato...nel documento viene riportato Giovanni Paolo Maria Principe di Soragna ... Diploma dell'imperatore Carlo VI con cui viene confermato al Marchese Nicolò I Meli Lupi il titolo di Principe del Sacro Romano Impero e di Soragna (1731). Alla più raffinata esecuzione miniata dello stemma si affianca il sigillo imperiale in lastra d'oro. (sic.) (fonte biblioteca Leoni Fidenza F.M. Ricci Soragna)
  25. Oggi
  26. nikita_

    Monete super-extra bizzarre della Terra

    Non ti so dire, è una lamina sottile inglobata in un cartoncino, può darsi che si dilata in modo diverso.
  27. ARES III

    Moneta

    Io aggiungerei allora che quasi quasi non vale nemmeno la pena a sforzarsi a rispondere in questi casi...
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...