Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo elenco si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. torpedo

    Lincoln Penny 2009 nascita

    Sembra una normale moneta da 1 cent.
  3. caravelle82

    Il museo degli orrori

    Molto bella come moneta questa e pregiatissimo orrorino😄
  4. Bophilex

    69° Bophilex Convegno di Bologna

    fino a
    Il grande evento dedicato alla numismatica filatelia e collezionismo in genete torna al PalaSavena di San Lazzaro di Savena (BOLOGNA)! Quando? Venerdì 3 ottobre 2025 dalle 10 alle 18 e sabato 4 ottobre 2025 dalle 9 alle 17 Dove? PalaSavena, San Lazzaro di Savena (BO) Ingresso gratuito Un’occasione imperdibile per collezionisti esperti e nuovi appassionati! Potrai scoprire e acquistare francobolli, monete, schede telefoniche, fotografie d’epoca, giocattoli vintage e tanti altri oggetti da collezione. Navetta gratuita da e per la Stazione Centrale di Bologna per rendere ancora più comoda la tua visita. Vuoi maggiori informazioni? Contattaci su WhatsApp o al telefono al 388 401 0777 Ti aspettiamo per due giornate all’insegna della storia, della rarità e della passione per il collezionismo
  5. Releo

    La Piastra 1837

    Salve. Pubblico anche la mia piastra 120 grana 1837. Un caro saluto a tutti.
  6. Saturno

    Il museo degli orrori

    Sempre nello stesso accumulo, ho trovato questa moneta "mozzicata" che ho identificato in 20 cash 1919 della provincia di Hunan, Repubblica di Cina Y 400.2, che entra con merito in questa discussione...
  7. Salve,piccole differenze ci possono stare per usura di conio,diversa forza applicata al punzone,pulizia diversa ma sostanzialmente sembrano uguali e se lo dice Pxcaesar che li studia e ce lo ha di presenza,credo che dobbiamo prenderne atto,comunque se puoi evidenzia le differenze cosi' le commentiamo
  8. Andrea79

    “A volte ritornano…”

    non è mia!
  9. penna invisibile

    Colazione

    Ciao a tutti qualcuno mi può dire chi collezione dei Franchi? Io mi sono ritrovato una moneta che sembra ben conservata sembra che non era graffi sono dei dieci Franchi del 1998
  10. Alan Sinclair

    Valore numismatico moneta tosata

    Siamo qui anche per questo...
  11. ilLurkatore

    Lincoln Penny 2009 nascita

    Salve, non noto nessun errore o difetto di conio. Qualcuno le ha fatto intendere il contrario? Ed eventualmente, dove starebbero le discrepanze?
  12. ilLurkatore

    Valore numismatico moneta tosata

    Certo che siete bravi a togliere dubbi, quanto a framene venire di nuovi 😂😂 Entro fine settimana avrò modo di pesarla e di fare le foto del contorno.
  13. Salve Pxcaesar,puoi fare un ingrandimento di quello tuo dove ci sono quelle macchie azzurrine.lo sai come la penso e non vorrei innescare ulteriore polemica,per me originali e forse puliti troppo a fondo,e ufficiali restano anche se fossero suberati,addirittura sarebbe uno scoop se uno fosse suberato e uno no data l'identità di conio😏
  14. Buongiorno, ho dato un occhio veloce, solo per curiosità, al sito della zecca ma non ho trovato il prodotto di cui stiamo parlando. Sbaglio qualcosa?
  15. Oggi
  16. Emaba78

    Lincoln Penny 2009 nascita

    Grazie del consiglio, lo terrò in considerazione... e grazie della tua risposta...
  17. Ulpianensis

    “A volte ritornano…”

    Dove l’hai scovato, se posso chiederti?
  18. Ulpianensis

    “A volte ritornano…”

    Molto bello… e con tutti i crismi… l’aspetto pulito ed i dati metrologici adatti alla classificazione per un obolo… su questo temo non ci sianno dubbi da aggiungere…!😅 …tuttavia… Fatto salvo che è buona, vi sembrano tutti uguali i petali del fiore nel campo del rovescio? E rilancio ancora: cosa ne pensate degli oboli “di settimo tipo” classificati dal Rovera e già descritti dal Biaggi…? Falsi già quelli, come ne conseguirebbe farlocca la mia…?
  19. dux-sab

    “A volte ritornano…”

    buona.
  20. a vederla così sembra sporco.. o al massimo una lega non omogenea con cui hanno realizzato il tondello, ma propendo per lo sporco. mi permetto un solo suggerimento, se sei interessata agli errori di conio: studia bene cosa sono, perché online si trovano un sacco di informazioni sbagliate, fuorvianti e spesso truffaldine. consiglio una attenta lettura di questo sito: https://www.erroridiconiazione.com/
  21. vv64

    Raccolta di rebus attinenti alla Numismatica

    Signora distinta
  22. Alan Sinclair

    Valore numismatico moneta tosata

    Per questa tipologia è più frequente trovarle usurate.
  23. santi53

    Discriminazione fra medaglia annuale e medagli str

    A poco più di un anno dalla sua scomparsa mi fa piacere ricordarlo. Vi ringrazio per l' enorme patrimonio culturale che avete condiviso e trasmesso a tutti noi. Un caro saluto, Santi.
  24. Emaba78

    Lincoln Penny 2009 nascita

    Buongiorno Carlo, Sarei interessata agli errori di conio. Grazie per il tuo link... Ho tutte e 4 le raffigurazioni, la nascita, gli studi, la vita professionale e la presidenza sia di Philadelfia che di Denver. Mi piacerebbe sapere se ho qualche moneta particolare. Ho trovato questa allegata nel rullino della banca e non essendo esperta mi piacerebbe sapere se è un errore di placcatura della moneta.
  1. Mostra più attività
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.