SporaN27 Inviato 2 Dicembre, 2006 #1 Inviato 2 Dicembre, 2006 salve, nelle precedenti discussioni del forum ho letto un procedimento sull'elettrolisi naturale.vi chiedo cortesiemente se qualcuno afferrato su questa procedura mi possa spiegare come metterla in pratica di preciso.inoltre mi è stato detto che la coca cola è un buon mezzo per togliero lo sporco sulle monete.è mai possibile? grazie a tutti coloro che interverranno marco Cita
Giuseppe Inviato 2 Dicembre, 2006 #2 Inviato 2 Dicembre, 2006 inoltre mi è stato detto che la coca cola è un buon mezzo per togliero lo sporco sulle monete.è mai possibile? Qualche idraulico anni fa sosteneva che la cocacola è il meglio per disincrostare e sbloccare giunti arrugginiti :D Contiene dell'acido fosforico, forse è questo che toglie la ruggine, ma proprio per questo non l'userei sulle monete. Cita
agrippa Inviato 2 Dicembre, 2006 #3 Inviato 2 Dicembre, 2006 Ciao Spora L'elettrolisi naturale è semplice. In un piccolissimo recipente di plastica metti un lastrina di alluminio o zinco, due dita di acqua e un pizzico di sale da cucina. La moneta va posta sopra la lastrina di metallo. Rammenta che questo tipo di trattamento è indicato solo per le monete di argento. Le monete argentate o di bronzo si danneggiano irreparabilmente. agrì Cita
Giovenaledavetralla Inviato 2 Dicembre, 2006 #4 Inviato 2 Dicembre, 2006 Infatti hai detto bene Agri se non sei sicuro che è argento non la usare occhio alle monete di mistura. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 2 Dicembre, 2006 #5 Inviato 2 Dicembre, 2006 La coca cola è acida, non vi immergerei oggetti di rame/oricalco. Tendenzialmente neanche l'argento. Cita
dupondio Inviato 2 Dicembre, 2006 #6 Inviato 2 Dicembre, 2006 La coca cola è acida, non vi immergerei oggetti di rame/oricalco. Tendenzialmente neanche l'argento. 176506[/snapback] Quoto in pieno l'Amico caius Cita
15x60 Inviato 2 Dicembre, 2006 #7 Inviato 2 Dicembre, 2006 La coca cola è acida 176506[/snapback] Usala quando hai bisogno di digerire................ :D :P :D Cita
Lochness Inviato 4 Dicembre, 2006 #8 Inviato 4 Dicembre, 2006 Un mio amico mi ha fatto notare che il rame immerso nell'aceto caldo perde la patina marrone in pochi secondi. Ho provato con un normale cent ed in effetti è impressionante. Quali dabnni subisce la moneta da un simile trattamento? Cita
danielealberti Inviato 4 Dicembre, 2006 #9 Inviato 4 Dicembre, 2006 Un mio amico mi ha fatto notare che il rame immerso nell'aceto caldo perde la patina marrone in pochi secondi. Ho provato con un normale cent ed in effetti è impressionante.Quali dabnni subisce la moneta da un simile trattamento? 176864[/snapback] é come usare il sidol, la moneta viene lucida ( oltre che graffiata) ma quanto dura? e a che scopo spatinare una moneta antica? lele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..