piergi00 Inviato 20 Aprile, 2007 #1 Inviato 20 Aprile, 2007 (modificato) Ogni anno mi pongo il problema se continuare la collezione delle commemorative ,ma alla fine non riesco a smettere. Fortunatamente questa prima moneta commemorativa in argento del nuovo anno 2007 non e' male dal punta di vista artistico 10 euro Trattato di Roma 2007 (50' anniversario) Repubblica Italiana D/ Raffigurazione del pavimento michelangiolesco in piazza del Campidoglio a Roma, le sigle dei sei paesi firmatari ;in tondo le 12 stelle della Comunita' Europea. R/La rappresentazione della sede del Campidoglio con la storica scalinata e le scritte "TRATTATI DI ROMA" e "50' ANNIVERSARIO" T/ zigrinatura spessa discontinua La composizione e' firmata da Roberto Mauri (peccato non averlo citato nel foglietto allegato all' astuccio) Valore nominale 10 euro , Metallo : Argento , Titolo 925 , peso 22 gr. , diametro 34 Decreto n. 2852 del 10 gennaio 2007 Costo, purtroppo , 47 euro + spese postali se comprata dalla Zecca Modificato 20 Aprile, 2007 da piergi00 Cita
heineken79 Inviato 20 Aprile, 2007 #2 Inviato 20 Aprile, 2007 Neanche io ci riesco Pier :( Ma quando il responsabile della libreria a P.zza Verdi mi chiama e mi dice "E' uscita, te la metto da parte?"... non so resistere... esco, vado e compro. D'accordo sul giudizio estetico, il FS le rende sicuramente il giusto merito. Cita
iacchetti Inviato 20 Aprile, 2007 #3 Inviato 20 Aprile, 2007 Anch'io ho pensato più volte se ne valeva la pena, infatti ancora non l'ho acquistata. Sono d'accordo con voi che alcune sono veramente belle, ma a questi prezzi però...... :ph34r: Cita
Paolino67 Inviato 20 Aprile, 2007 #4 Inviato 20 Aprile, 2007 Io invece ogni volta che esce una commemorativa italiana un pò più decente del solito mi chiedo se vale la pena fare una strappo alla regola e comprarla. Fortunatamente la risposta che mi dò da solo è sempre la stessa: nnaaaaaaaaaaaaa :P Cita
sergio Inviato 21 Aprile, 2007 #5 Inviato 21 Aprile, 2007 Io invece ogni volta che esce una commemorativa italiana un pò più decente del solito mi chiedo se vale la pena fare una strappo alla regola e comprarla. Fortunatamente la risposta che mi dò da solo è sempre la stessa: nnaaaaaaaaaaaaa :P 221026[/snapback] E' la stessa risposta che mi do' anch'io :D Cita
Diabolik73 Inviato 21 Aprile, 2007 #6 Inviato 21 Aprile, 2007 Io non ho saputo resistere.................mi capita spesso.................. e l'ho già comprata. Cita
duca2 Inviato 21 Aprile, 2007 #7 Inviato 21 Aprile, 2007 A me non piace, l'unica commemorativa che ho preso degi euro italiani e' il dittico di Giacomo Puccini e della Madama Butterfly, avrei voluto prendere anche la 10 euro del Mantegna (stupenda...) ma prezzo esagerato :o Cita
Enraz Inviato 21 Aprile, 2007 #8 Inviato 21 Aprile, 2007 ...ma a proposito di monete commemorative e Trattati di Roma (un tormentone, oramai :P ), ho notato che una buona quantità di Pesi ha emesso, oltre al 2 Euro 'comune' del succitato evento, pure una propria altra moneta commemorativa (si guardi in fondo a questa pagina)... La zecca di Roma non vuol offrirci un altro motivo per correre in Banca d'Italia, fino alla primavera 2008 :D ? Cita
iacchetti Inviato 23 Aprile, 2007 #9 Inviato 23 Aprile, 2007 Alla fine l'ho comprata anch'io, ho fatto oggi il fax; spero ne sia valsa la pena. Cita
richterian Inviato 23 Aprile, 2007 #10 Inviato 23 Aprile, 2007 Alla fine l'ho comprata anch'io, ho fatto oggi il fax; spero ne sia valsa la pena. 221979[/snapback] E' mooolto bella. M'è arrivata oggi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..