Carpaccio Inviato 11 Settembre, 2007 #1 Inviato 11 Settembre, 2007 Cortesi Utenti, sono un completo inesperto di monete. Ho ritrovato 6 monete di mio padre il quale non ne conosce il valore il quale desidera venderle, avendo prima una quotazione. Non ho cataloghi e competenze, sono però consapevole che il valore di catalogo è normalmente distante dalla reale quotazione che varia dallo stato di conservazione. Fatto questo preambolo, ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità. Nicola P.s.:ho delle indicazioni di massima sulla moneta che probabilmente non sono neppure corrette. grammi 4 diametro 2,1 (forse innocenzo XI) Cita
rcamil Inviato 12 Settembre, 2007 #2 Inviato 12 Settembre, 2007 Esatto, si tratta di un quattrino di papa Innocenzo XI, per la zecca di Gubbio. E' stata emessa durante l'anno V di pontificato, ossia 1680-1681. Al diritto trovi lo stemma papale, al rovescio la Madonna col Bambino, ed attorno la legenda SVB TVVM PRESIDIVM. La moneta è classificata dal Muntoni al n°268 (CNI 30). Purtroppo la conservazione, soprattutto al diritto, è scarsa, per cui il valore si aggira attorno ai 10-15 Euro. Ciao, RCAMIL ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..