giangi_75it Inviato 14 Aprile, 2009 #1 Inviato 14 Aprile, 2009 Quest'anno nell'uovo ho trovato due sorpresine e ora vi mostro una di queste. 100 L 1835 Torino Carlo Alberto Data comune ma , anche se non sono riuscito a esaltarla con lo scanner, la moneta presenta fondi Lucidi. Credo che in generale sia messa bene e non so perchè nella scannerizzazione alcuni particolari risultano tolti... A voi come sempre valutazioni di ogni genere e consigli per acquisti futuri se per caso notaste orrori a me scappati(come spesso accade). ciao Giangi_75it Cita
forza_italia Inviato 14 Aprile, 2009 #2 Inviato 14 Aprile, 2009 (modificato) mah, dove compri le tue uova di Pasqua? :D Complimenti! ;) Modificato 14 Aprile, 2009 da forza_italia Cita
giangi_75it Inviato 14 Aprile, 2009 Autore #3 Inviato 14 Aprile, 2009 ... ed ecco il retro dove mancano alcune perline nella corona ma che in realtà ci sono ... eccome Cita
giangi_75it Inviato 14 Aprile, 2009 Autore #4 Inviato 14 Aprile, 2009 mah, dove compri le tue uova di Pasqua? :DComplimenti! ;) Il mio fornitore di cioccolato è Willy Wonka :P Cita
forza_italia Inviato 14 Aprile, 2009 #5 Inviato 14 Aprile, 2009 mah, dove compri le tue uova di Pasqua? :DComplimenti! ;) Il mio fornitore di cioccolato è Willy Wonka :P chi? :P Cita
flepre Inviato 14 Aprile, 2009 #6 Inviato 14 Aprile, 2009 e io che nell'uovo ho trovato una macchinina.... :angry: Comunque bella moneta! lo scanner penso non gli renda merito Cita
giangi_75it Inviato 14 Aprile, 2009 Autore #7 Inviato 14 Aprile, 2009 Il mio fornitore di cioccolato è Willy Wonka chi? Qualche anno fa hanno rifatto il remake di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Credo anch'io che lo scanner la penalizzi molto ma almeno fa vedere i fondi con quasi assenza di graffi. ciao giangi_75it Cita
Guest carledo49 Inviato 14 Aprile, 2009 #8 Inviato 14 Aprile, 2009 Moneta pregevole, complimenti. Io purtroppo ho mangiato la colomba e quindi...... :angry: Carlo Cita
Steve85 Inviato 14 Aprile, 2009 #9 Inviato 14 Aprile, 2009 :cry: Anche io una macchinina :cry: Pensavo di trovarci un bel marengo... :whome: Cita
Maregno Inviato 14 Aprile, 2009 #10 Inviato 14 Aprile, 2009 (modificato) Io un Marengo l'ho trovato nell'uovo ma non lo posso certo paragonare a questo gioiellino! Complimenti, ottima moneta, da ciò che si vede dalla scansione sopratutto guardando il dritto e considerando che nelle monete di Carlo Alberto il rovescio è sempre più bello, direi che qui ci sta un qSPL/SPL Modificato 14 Aprile, 2009 da xxxdenari Cita Awards
giangi_75it Inviato 14 Aprile, 2009 Autore #11 Inviato 14 Aprile, 2009 Io un Marengo l'ho trovato nell'uovo ma non lo posso certo paragonare a questo gioiellino!Complimenti, ottima moneta, da ciò che si vede dalla scansione sopratutto guardando il dritto e considerando che nelle monete di Carlo Alberto il rovescio è sempre più bello, direi che qui ci sta un qSPL/SPL Ci sono marenghi che preferirei di gran lunga a queste monete prese a poco piu' del prezzo dell'oro. :D Anche chi me l'ha venduta ha dato questo giudizio ma secondo me è leggermente stretto perchè credo sia uno SPL con fondi lucidi. ciao giangi_75it Cita
Maregno Inviato 14 Aprile, 2009 #12 Inviato 14 Aprile, 2009 (modificato) Purtroppo si tratta di un 1851 T. e pure in medio bassa conservazione, ma come si dice; a caval donato :D Tornando alla tua 100 lire sono sicuro che hai ragione, vedendola in mano deve avere ancora molto lustro, ancora complimenti e grazie per le immagini. Modificato 14 Aprile, 2009 da xxxdenari Cita Awards
micio_68 Inviato 14 Aprile, 2009 #13 Inviato 14 Aprile, 2009 la mia collezione si ferma alle monetine.. magari in futuro mi do a questi pezzi.. lo scanner per me non rende come la macchina per la cronaca, ne uovo ne colomba...altri dolci ;) Cita
giangi_75it Inviato 14 Aprile, 2009 Autore #14 Inviato 14 Aprile, 2009 la mia collezione si ferma alle monetine..magari in futuro mi do a questi pezzi.. lo scanner per me non rende come la macchina per la cronaca, ne uovo ne colomba...altri dolci ;) Anch'io fino all'anno scorso facevo solo marenghi poi dopo aver conosciuto il forum La Moneta ho venduto tutto e cambiato collezione. Nella vita non si sa mai dove si andra' a finire ciao giangi_75it Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..