sadomenico Inviato 2 Dicembre, 2005 #1 Inviato 2 Dicembre, 2005 ciao a tutti sono venuto in possesso di questa moneta ,ma di questa monetazione ho trovato solo un 100 franchi in oro , questa e' una prova 5 franchi e in argento , e' un bel monetone ,diametro mm.37,3 circa. vi prego ditemi qualcosa se no impazzisco Cita
piergi00 Inviato 3 Dicembre, 2005 #3 Inviato 3 Dicembre, 2005 (modificato) Mi limito a riportarti quello che ho trovato nel Montenegro , non conoscendo questa monetazione 5 Franchi Argento 900/100 gr.25 , mm.37 Il contorno reca AUDERE SEMPER in incuso D/ Testa nuda a destra , attorno AMET ZOGU R/ Buoi all' aratro con contadino a sinistra , in esergo data e valore sopra SHQIPNI ALBANIA 1926 zecca di Roma , sempre dello stesso anno esiste la versione prova Con la data 1927 e zecca Vienna ne sono state coniate 40.000 esemplari Rimane da verificare la sua autenticita' , visto che mi risulta una grande abbondanza di falsi su questa monetazione Modificato 3 Dicembre, 2005 da piergi00 Cita
Dimitrios Inviato 3 Dicembre, 2005 #4 Inviato 3 Dicembre, 2005 Prove esistono non solo per il 5 Franchi ma anche per altri tagli, per esempio il 20 Franchi Cita
sadomenico Inviato 3 Dicembre, 2005 Autore #5 Inviato 3 Dicembre, 2005 allora il diametro esatto e mm 37,18 e il peso 24,1 1, 8 decimi in piu'di diametro e 9 decimi di grammo in meno e gia un buon indice di falsita' ho trattandosi di prova puo avere un margine di errore cosi ? intanto grazie Domenico Cita
rcamil Inviato 3 Dicembre, 2005 #6 Inviato 3 Dicembre, 2005 [quote name='sadomenico' date='03 dicembre 2005, 10:53']allora il diametro esatto e mm 37,18 e il [b]peso 24,1 [/b] 1, 8 decimi in piu'di diametro e [b]9 decimi di grammo[/b] in meno e gia un buon indice di falsita' ho trattandosi di prova puo avere un margine di errore cosi ? [right][snapback]74927[/snapback][/right] [/quote] Ciao Domenico, soprattutto per il peso, direi senza dubbio OTTIMO indice di falsità, quasi GARANZIA di falsità Ciao, RCAMIL Cita
sadomenico Inviato 3 Dicembre, 2005 Autore #7 Inviato 3 Dicembre, 2005 gia ne ero sicuro , pero volevo una conferma , grazie a tutti della disponibilita' la mettero nell'album delle patacche ciao Domenico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..