Vai al contenuto

Classifica

  1. Elisa Euro

    Elisa Euro

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      1056


  2. annovi.frizio

    annovi.frizio

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      2275


  3. fry88

    fry88

    Utente


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      13


  4. Exergus

    Exergus

    Utente Storico


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      7654


Contenuti più popolari

Elenco dei contenuti che hanno ricevuto i maggiori apprezzamenti il 12/25/10 in Risposte

  1. Carissimi Lamonetiani, ebbene sì, sono proprio io, la non più piccolissima Elisa o,come usavano chiamarmi miei cari amici, la ex-mascotte del nascente forum Lamoneta.it. Molti di voi non mi conoscono, dato che - mea culpa - manco ormai da anni da questo splendido forum, che spero si sia conservato ottimo come è sempre stato. Tutto ciò che posso dire per riempire la mia lunga assenza, in particolare ai cari amici che ho conosciuto qui, è questo: sono una persona molto diversa dalla bimba che avete incontrato sei anni e mezzo fa. Mi trovo in quella terribile età nella quale non si è né bambina né donna; e tutto, nell'incertezza del mio essere, mi fa riflettere su come l'uomo stesso sia confuso e immaturo. Il mio tempio della riflessione, sia per lezioni sia per esperienze, è la mia scuola, la quale, checché se ne dica, è ben lungi da essere soltanto il tempio delle interrogazioni e dei voti: non è altro che la mia scuola di vita, e più mi istruisce più mi spalanca gli occhi sulla mia immensa ignoranza. Oltre a questo, la vita sta mettendo me e i miei cari davanti a prove che non auguro davvero a nessuno, perché credo che odiare parte della propria famiglia senza poter smettere di amarla e sentirsi solidale nel dolore comune sia la cosa più atroce che io abbia sperimentato sulla mia pelle. I miei dolori sono quotidiani come le mie gioie; non sapete quanto soffro nel pensare che affrontarli per crescere è il destino di tutti noi, anche se in modi e in tempi diversi. In questa situazione, i miei amici sono i miei angeli, e non posso fare a meno di pensare a quelli insostituibili incontrati su queste pagine; che siate ancora in contatto con me o non mi sentiate da diversi anni, ci tenevo immensamente a farvi sapere come, a dispetto della mia assenza, vi pensi di frequente e ricordi i bei momenti passati con voi, sia dal vivo sia sul filo di un modem. Non sono capace di dirvi molto di più. Vi lascio qui i miei migliori auguri di serenità e gioia per tutti voi, con la speranza di aver lasciato nella vita dei miei amici Lamonetiani un segno vivo e profondo quanto loro lo hanno lasciato nella mia. Con immenso affetto, per sempre vostra. Elisa
    1 punto
  2. Salve a tutti gli utenti di questo interessantissimo forum... volevo chiedere il vostro aiuto e la vostra collaborazione limitatamente ad un fatto cui non riesco a trovare una spiegazione: ovvero la comparsa della data sulle monete. Dagli studi finora effettuati ho notato che essa compare a partire dalla prima metà del Cinquecento (casi di datazione anteriori sono abbastanza limitati). Avete delle teorie a riguardo ed inoltre sapete quali sono state le prime monete datate (per ogni singolo stato!!!) Grazie in anticipo a tutti!!!
    1 punto
  3. Se questa è una I, come sembra, allora deve essere Claudio Gotico. Per il verso appoggio quanto detto da Teodato, sembra che la divinità abbia in mano una borsa, potrebbe essere questa: RIC Va Claudio II 193, zecca di Siscia Buon Natale, Exergus :)
    1 punto
  4. L'aspetto non mi dispiace, sono abbastanza rigide da una prima occhiata le monete non presentano segni o graffi... Una cosa simpatica: tutte le coincard sono numerate, e mi hanno inviato gli stessi numeri per entrambe, quindi penso che ve le fornirò in coppia: la 6639 EMU con la 6639 commemorativa e così via...
    1 punto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.