zema81 Inviato 5 Gennaio, 2013 #1 Inviato 5 Gennaio, 2013 buongiorno, un grazie anticipato a chi mi aiuta nell' identificazione di questa monetina. Cita
tuscna Inviato 5 Gennaio, 2013 #2 Inviato 5 Gennaio, 2013 moneta illeggibile ma di certo non è romana. Cita
zema81 Inviato 5 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 5 Gennaio, 2013 potrebbe essere celtica come diametro è circa un cm e peserà circa i g materiale ag Cita
borgia Inviato 5 Gennaio, 2013 #4 Inviato 5 Gennaio, 2013 Peso e diametro sono indispensabili e poi mi fa pensare alle dracme di allessandro il grande..........ma aspettiamo altri pareri. borgia. Cita
Caio Ottavio Inviato 5 Gennaio, 2013 #5 Inviato 5 Gennaio, 2013 Salve. Io, invece, credo che possa trattarsi di una moeta romana. Un quinario repubblicano, precisamente questo: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G293/5 Cita
lorenzo82 Inviato 5 Gennaio, 2013 #6 Inviato 5 Gennaio, 2013 confermo, è un quinario di Porcia abbastanza comune il valore in questa conservazione direi sui 10 euro al massimo con 20 gia si trova tranquillamente leggibile e meglio centrato Cita
tuscna Inviato 6 Gennaio, 2013 #7 Inviato 6 Gennaio, 2013 Peso e diametro sono indispensabili e poi mi fa pensare alle dracme di allessandro il grande..........ma aspettiamo altri pareri. borgia. nelle dracme del macedone la VICTRIX è sempre rivolta verso sinistra. in questa guarda a destra come nel proposto quinario repubblicano. rimango comunque del parere che senza uno straccio di indizio concreto è molto difficile l'identificazione come sicuramente romana. saluti tuscna. Cita
borgia Inviato 6 Gennaio, 2013 #8 Inviato 6 Gennaio, 2013 Infitti ho solo fatto un'ipotesi,non avevo idea di cosa fosse :) borgia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..