Vai al contenuto
IGNORED

Trinacria: origine e simbolismo


Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti: mi è appena arrivata questo splendido periodico sulla storia e la cultura del Regno delle Due Sicilie, sia in copertina che all'interno è narrata storia e origine del simbolo della Trinacria. Vi auguro buona lettura e vi invito a postare immagini di monete e medaglie riportanti tale simbolo.

post-8333-0-46666000-1357738970_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Un mio carissimo amico e gran collezionista di medaglie mette a disposizione di noi utenti di Lamoneta l'immagine di una medaglia siciliana del 1754 in bronzo INEDITA E MAI APPARSA SUL MERCATO presente nella sua raccolta, si tratta di una tipologia fusa e di ampio diametro raffigurante la Trinacria e l'aquila simbolo di Palermo. Chi è interessato a scrivere uno studio su questa chicca può contattarmi all'indirizzo e-mail francesco.dirauso@@libero.it . Metterò a disposizione del richiedente un'immagine a colori ad alta risoluzione.

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

.......ricordavo questa discussione di Trinacria origine e simbolismo!!!!!!!!!!!!

Ne faccio parte.............................,occhiando delle foto mi ricordai di questa(per simbolismo !!!! :D :D ) :

:)

...............................

post-28945-0-27712700-1364145439_thumb.j

...........

post-28945-0-78847000-1364145469_thumb.j

:D :D

...................Titolo di stile:sportiva; metallo:bronzo ;Emissione: Sicilia '97 XIX° UNIVERSIADE

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


.......ricordavo questa discussione di Trinacria origine e simbolismo!!!!!!!!!!!!

Ne faccio parte.............................,occhiando delle foto mi ricordai di questa(per simbolismo !!!! :D :D ) :

:)

...............................

attachicon.gifDSCN9570.JPG

...........

attachicon.gifRSCN9571.JPG

:D :D

...................Titolo di stile:sportiva; metallo:bronzo ;Emissione: Sicilia '97 XIX° UNIVERSIADE

Saluti ;)

Bella medaglia moderna, avrà 20-30 anni, confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella medaglia moderna, avrà 20-30 anni, confermi?

....solo 16 anni!!!! :D

Ah france' ---Sicilia '97 XIX° UNIVERSIADE(3°posto)----

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.