midimo Inviato 11 Gennaio, 2013 #1 Inviato 11 Gennaio, 2013 Mi aiutate a capire di cosa si tratta esattamente? Peso: 4grammi. Diametro: 19mm. doc1.pdf Cita
Exergus Inviato 11 Gennaio, 2013 #2 Inviato 11 Gennaio, 2013 Sinceramente non distinguo cosa possa essere... sbaglierò ma non mi sembra cinese. Aggiungo le foto per agevolare. Cita
midimo Inviato 12 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 12 Gennaio, 2013 Grazie per le foto, Marchese. In effetti credo che tu abbia ragione perchè cercando un pò su internet ho trovato alcune monete greche che potrebbero somigliare in qualche modo a quella in questione anche se però non ci siamo con il peso e il diametro: su una delle due facce sembra esserci infatti un puma o un leone, tipici delle monete di AZES I in Indo-Scythians come quella che allego. Comunque per una visione d'insieme il sito internet è: http://wildwinds.com/coins/greece/indo_scythians/azes_I/t.html. Per cortesia, aiutatemi a capire di che moneta si tratta. GRAZIE Cita
midimo Inviato 14 Gennaio, 2013 Autore #4 Inviato 14 Gennaio, 2013 Non c'è proprio nessuno che può darmi perlomeno un punto da cui partire per fare altre ricerchè? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..