gionni980 Inviato 16 Gennaio, 2013 #1 Inviato 16 Gennaio, 2013 Salve a tutti, volevo mostrarvi l' ultima arrivata in collezione ; i fondi sono lucidi, quasi come se fossero a specchio, le foto la penalizzano. Che ne pensate? :) 3 Cita
nibanny Inviato 16 Gennaio, 2013 #2 Inviato 16 Gennaio, 2013 Bella, mi piace! Anche se io preferisco le regine... Grazie perché non sapevo che esistessero Double Sovereign. Adesso devo averne una...:D MM Cita
ray-ban Inviato 16 Gennaio, 2013 #3 Inviato 16 Gennaio, 2013 Stupenda, mi hai fatto venir voglia di trovare un esemplare da mettere in collezione :D Cita
numismaticadott Inviato 18 Gennaio, 2013 #4 Inviato 18 Gennaio, 2013 Davvero molto bella, spettacolari i rilievi... Complimenti! Dario :good: Cita
vathek1984 Inviato 20 Gennaio, 2013 #5 Inviato 20 Gennaio, 2013 Moneta favolosa.....e di grande interesse....;) Cita
TIBERIVS Inviato 20 Gennaio, 2013 #6 Inviato 20 Gennaio, 2013 Bella moneta, polpastrelli a parte ;) TIBERIVS Cita
sterlina Inviato 2 Febbraio, 2013 #8 Inviato 2 Febbraio, 2013 Non ho molta esperienza con i multipli di gold sovereign ma solo con le "full sovereign". Detto ciò, anche un profano riuscirebbe ad apprezzare questo stupendo esemplare che classifico come FDC; anche questo potresti aggiungerlo al catalogo: http://sterline.collectorsonline.org/moneta/S-GEO4M/1 P.S. ho notato le altre monete della tua collezione e hai molti pezzi rari da trovare in ottimo stato di conservazione, complimenti. 1 Cita
TIBERIVS Inviato 2 Febbraio, 2013 #9 Inviato 2 Febbraio, 2013 Appello per GIONNI, nella discussione " Quanto riusciamo ad andare in dietro" si è ferme al 1823, se volessi postare la tua splendida moneta per sbloccare il giochetto. grazie TIBERIVS Cita
Lord John Inviato 18 Novembre, 2013 #10 Inviato 18 Novembre, 2013 Moneta di grande fascino...e complimenti per la conservazione!! Cita
gionni980 Inviato 18 Novembre, 2013 Autore #11 Inviato 18 Novembre, 2013 Moneta di grande fascino...e complimenti per la conservazione!! Ti ringrazio, la foto non le rende giustizia, quando riesco la ri-fotografo per farvela apprezzare nel giusto modo che merita :) Cita
Lord John Inviato 18 Novembre, 2013 #12 Inviato 18 Novembre, 2013 Ti ringrazio, la foto non le rende giustizia, quando riesco la ri-fotografo per farvela apprezzare nel giusto modo che merita :) Già così colpisce per i rilievi perfetti comunque! Io ho iniziato da poco a collezionare...oltre alle monete dei Savoia mi interessano le sterline...ho visto che tu hai dei bellissimi esemplari!! Cita
gionni980 Inviato 17 Gennaio, 2014 Autore #13 Inviato 17 Gennaio, 2014 L ho rifotografato con luce artificiale, che ne dite di queste nuove immagini? La moneta fa un passettino avanti o ne fa uno indietro limitatamente alla conservazione, voi che dite? Grazie :) Cita
papalcoins Inviato 17 Gennaio, 2014 #14 Inviato 17 Gennaio, 2014 mah...per la conservazione sempre FDC con segnetti rimane, a me piaceva molto di più l'altra foto,dava più profondità ai rilievi,i capelli del re e San Giorgio sembravano muoversi... Veramente uno spettacolo,complimenti :hi: 1 Cita
Lord John Inviato 18 Gennaio, 2014 #15 Inviato 18 Gennaio, 2014 Concordo con papalcoins... Quanto alla conservazione nulla da dire, moneta magnifica ed affascinante...però anch'io, quanto alle immagini, preferivo le prime, permettevano di apprezzarne maggiormente tutti i dettagli! :) Cita
gionni980 Inviato 18 Gennaio, 2014 Autore #16 Inviato 18 Gennaio, 2014 Diciamo che però le prime immagini erano "meno professionali" rispetto a queste ultime ; stringere la moneta tra le dita non è il massimo :) Cita
nikita_ Inviato 18 Gennaio, 2014 Supporter #17 Inviato 18 Gennaio, 2014 L ho rifotografato con luce artificiale, che ne dite di queste nuove immagini? La moneta fa un passettino avanti o ne fa uno indietro limitatamente alla conservazione, voi che dite? Grazie :) La prima foto nonostante i polpastrelli è veramente fantastica nonché "reale", mi viene da allungare le mani e prenderla dallo schermo :lol: questa è normale.. bella si, ma normale. il campo appare troppo luccicante e sembra pieno zeppo di micro graffi, per me fa un passetto indietro, è solo una mia opinione :) Cita Awards
gionni980 Inviato 18 Gennaio, 2014 Autore #18 Inviato 18 Gennaio, 2014 La tecnica fotografica che utilizzo con luce diretta (i più esperti potranno confermarlo) credo che ottimizzi i rilievi ma esaspera mini graffietti davvero invisibili ad occhio nudo. Tenendo la moneta in mano, fidati, praticamente non si vedono. Grazie a tutti per i pareri espressi :) Cita
derek83 Inviato 19 Gennaio, 2014 #19 Inviato 19 Gennaio, 2014 bella moneta complimenti !!! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..