Stefano91h Inviato 16 Gennaio, 2013 #1 Inviato 16 Gennaio, 2013 Salve a tutti volevo sapere che moneta fosse....io penso sia indiana o almeno inglese però del periodo coloniale .... la forma è quadrata e sembrerebbe argento - vi è raffigurata una tigre da un lato della moneta , mentre dall'altro dei simboli ..... Vorrei sapere di che moneta si tratta .... Un saluto da Stefano!! Cita
vanadio Inviato 16 Gennaio, 2013 #2 Inviato 16 Gennaio, 2013 ciao per quanto orribile (poverina..) è indubbiamente birmana! non si legge niente ma l'animale mitologico che si intravede è inconfondibile! dirti di che periodo possa essere però non saprei.. coniano monete simili nella forma e con la stessa figura tuttora, o cmq in anni recenti.. Cita
Stefano91h Inviato 16 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 16 Gennaio, 2013 Ciao ti ringrazio ero curioso e non capivo di che moneta si trattasse, comunque ho fatto una breve ricerca e ho visto che anche se rovinatissima è una moneta da 10 Pyas Birmana , penso dei primi anni di coniazione , (1952-1965) , la moneta è in copper e nichel, stranamente pensavo fosse argento , mi ha fregato :) ... Un saluto e grazie ancora .... Cita
luke_idk Inviato 16 Gennaio, 2013 #4 Inviato 16 Gennaio, 2013 Confermo, moneta del periodo dell'Unione Birmana post-indipendenza Cita
vanadio Inviato 16 Gennaio, 2013 #5 Inviato 16 Gennaio, 2013 di niente :) dalla foto sembrava argento anche a me (ho avuto il dubbio che potesse essere ottocentesca.. ma così non è). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..