Danielucci Inviato 23 Gennaio, 2013 #1 Inviato 23 Gennaio, 2013 (modificato) Buon giorno a tutti, questa mattina mi è arrivato questo monetone, in mano ha un gradevolissimo accenno di inizio di patina...cosa ne dite della conservazione? Modificato 23 Gennaio, 2013 da Danielucci Cita
rebirt Inviato 23 Gennaio, 2013 #2 Inviato 23 Gennaio, 2013 a mio modesto parere un bel monetone complimenti :good: Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 23 Gennaio, 2013 #3 Inviato 23 Gennaio, 2013 (modificato) altro ottimo acquisto, per me monetone prossimo allo spl con bellissima patina. complimenti... gradevolissimo esemplare, non lo cambierai più, ha fascino pur non essendo in alta conservazione... ;) Modificato 23 Gennaio, 2013 da fabrizio.gla Cita
R.E.IN.SENA Inviato 23 Gennaio, 2013 #4 Inviato 23 Gennaio, 2013 Ciao Danielucci Questo bello scudone e' un esemplare notevole ai miei occhi. La moneta non posso giudicarla come conservazione, sono troppo neofita di scudi ancora. Posso dirti che ha un bellissimo bordo, e che, spesso gli scudi, cel'hanno piu' rovinato e sbattuto. Molto gradevole :) Cita
sesino974 Inviato 23 Gennaio, 2013 #5 Inviato 23 Gennaio, 2013 Ciao Danielucci ottimo acquisto, Spl a mio parere, si nota usura su baffo e pizzetto il punto maggiormente usurato, confermalo tu avendo la moneta in mano, è lo scudo al rovescio. Classici segni impressi dai Fert al bordo, con un colpo?(in corrispondenza della T di Italia al rovescio) Dimenticavo; stupendo inizio di patinatura omogenea che aiuta a coprire i piccolissimi segni nei campi Complimenti Sergio Cita
Danielucci Inviato 23 Gennaio, 2013 Autore #6 Inviato 23 Gennaio, 2013 altro ottimo acquisto, per me monetone prossimo allo spl con bellissima patina. complimenti... gradevolissimo esemplare, non lo cambierai più, ha fascino pur non essendo in alta conservazione... ;) Per ora sto puntando solo agli argenti del Regno d'Italia e non avendo grandi disponibilità, sto cercando di reperire conservazioni intorno allo SPL che secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...poi per migliorare c'è sempre tempo... Cita
gallo83 Inviato 23 Gennaio, 2013 #7 Inviato 23 Gennaio, 2013 direi che lo spl ci sta tutto Cita Awards
Danielucci Inviato 23 Gennaio, 2013 Autore #8 Inviato 23 Gennaio, 2013 Ciao Danielucci ottimo acquisto, Spl a mio parere, si nota usura su baffo e pizzetto il punto maggiormente usurato, confermalo tu avendo la moneta in mano, è lo scudo al rovescio. Classici segni impressi dai Fert al bordo, con un colpo?(in corrispondenza della T di Italia al rovescio) Dimenticavo; stupendo inizio di patinatura omogenea che aiuta a coprire i piccolissimi segni nei campi Complimenti Sergio La foto, del venditore, al rovescio appiattisce un pò i rilievi, cosa che non è capitata per il dritto...quello in corrispondenza della T di Italia a rovescio è un leggerissimo colpetto quasi non visibile ad occhio nudo...Moneta giudicata dal venditore in SPL... Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 23 Gennaio, 2013 #9 Inviato 23 Gennaio, 2013 ...poi per migliorare c'è sempre tempo... Posso dirti che a mio gusto, monete così rimangono in collezione, anche se le migliori ;) qSPL, o Spl, è una bella monetona... non lavata, senza colpi, bei rilievi, bella patina. Con queste prerogative importa il grado di conservazione? ... anche perchè già immagino che l'hai presa ad un prezzone ;) Cita
Danielucci Inviato 23 Gennaio, 2013 Autore #10 Inviato 23 Gennaio, 2013 Posso dirti che a mio gusto, monete così rimangono in collezione, anche se le migliori ;) qSPL, o Spl, è una bella monetona... non lavata, senza colpi, bei rilievi, bella patina. Con queste prerogative importa il grado di conservazione? ... anche perchè già immagino che l'hai presa ad un prezzone ;) Pagata 40€ da Aurora...credo prezzo congruo Cita
sesino974 Inviato 23 Gennaio, 2013 #11 Inviato 23 Gennaio, 2013 Pagata 40€ da Aurora...credo prezzo congruo Venditore onesto e conosciuto continua cosi :good: Sergio Cita
Danielucci Inviato 23 Gennaio, 2013 Autore #12 Inviato 23 Gennaio, 2013 Venditore onesto e conosciuto continua cosi :good: Sergio L'80% dei miei acquisti vengono da lui... Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 23 Gennaio, 2013 #13 Inviato 23 Gennaio, 2013 Venditore onesto e conosciuto continua cosi :good: Sergio Assolutamente... e vista la gradevolezza dell'esemplare, è un prezzo molto conveniente ;) Cita
Danielucci Inviato 23 Gennaio, 2013 Autore #14 Inviato 23 Gennaio, 2013 Assolutamente... e vista la gradevolezza dell'esemplare, è un prezzo molto conveniente ;) Grazie per i complimenti... Cita
Guest carledo49 Inviato 23 Gennaio, 2013 #15 Inviato 23 Gennaio, 2013 Un' ottima moneta ad un prezzo equo. Hai fatto bene! Il giusto rapporto qualità prezzo che ampiamente condivido. Carlo Cita
Liutprand Inviato 23 Gennaio, 2013 #16 Inviato 23 Gennaio, 2013 Bella moneta, direi un qSPL, concordo giudizio su Aurora, anche io spesso compro da lui. Cita
tonycamp1978 Inviato 23 Gennaio, 2013 #17 Inviato 23 Gennaio, 2013 si... concordo sulla conservazione vicina allo spl, rovescio spl pieno, forse il dritto leggermente inferiore,ma in compenso ha una patina eccezionale. complimenti... anche il prezzo e' giusto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..