deas Inviato 23 Gennaio, 2013 #1 Inviato 23 Gennaio, 2013 Ciao a tutti, su ebay noto una moneta romana molto piccola (il venditore usa solo questa descrizione oltre ad una foto altrettanto piccola). Sono curioso di sapere chi è l'imperatore effigiato (forse Giovanni?) e se sul rovescio appare la Vittoria o cosa? Ho cercato di ingrandire la foto, ma oltre viene più sfocata. Grazie per le risposte. :) Cita
karnescim Inviato 23 Gennaio, 2013 #2 Inviato 23 Gennaio, 2013 secondo me puzza, e non solo perchè in vendita sulla baia ma per la cattiva qualità delle foto.... una moneta di Johannes.....sono tutte della massima rarità....metterle in asta con foto così scadenti non mi sembra una cosa furba se originale......... Cita
rick2 Inviato 23 Gennaio, 2013 #3 Inviato 23 Gennaio, 2013 (modificato) vi siete fissati anche voi con Giovanni ? c e` parecchia gente fissata con gioanin comunque la moneta e` buona , e` una salus reipvblicae del 388-395 zecca di antiochia a nome di arcadio vale 1- 2 euro cosi probabilmente veniva da un lotto da pulire e` l han strapulita togliendogli la patina giovanni e` completamente diverso da queste...... e poi ricordate che per essere veramente giovanni deve avere la parte sinistra della legenda mancante LOL Modificato 23 Gennaio, 2013 da rick2 Cita
Illyricum65 Inviato 23 Gennaio, 2013 #4 Inviato 23 Gennaio, 2013 Ciao, penso proprio che Rick abbia ragione. Un AE4 di Arcadio SALVS REIPVBLICAE. Ciao Illyricum :) Cita
deas Inviato 23 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 23 Gennaio, 2013 Grazie per le risposte, per un attimo avevo pensato a .....Giovanni. :lol: Ciao a tutti :) Cita
Exergus Inviato 23 Gennaio, 2013 #6 Inviato 23 Gennaio, 2013 Grazie per le risposte, per un attimo avevo pensato a .....Giovanni. :lol: Ciao a tutti :) Probabilmente la foto sfocata e le condizioni della moneta fanno sembrare una I quel trattino che invece è parte del busto, anche la D tondeggiante non aiuta :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..