gionni980 Inviato 29 Gennaio, 2013 #1 Inviato 29 Gennaio, 2013 Salve a tutti, con questo millesimo ho finalmente completato i 120 grana 6° tipo di Ferdinando II :) Come vi sembra? Grazie a tutti :) Cita
francesco77 Inviato 29 Gennaio, 2013 #4 Inviato 29 Gennaio, 2013 Non male, non riesco però a capire se i fondi sono lucenti o meno, io direi che siamo sullo SPL+. Il millesimo 1851 non è comune oltretutto. :good: Cita
IpseDixit Inviato 29 Gennaio, 2013 #5 Inviato 29 Gennaio, 2013 (modificato) Concordo con Frangetto77 (non potrebbe essere altrimenti), ma noto uno strano particolare...Gionni il contorno sembra rigato, confermi o è uno strano effetto delle foto? Modificato 29 Gennaio, 2013 da IpseDixit Cita
gionni980 Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #6 Inviato 29 Gennaio, 2013 Concordo con Frangetto77 (non potrebbe essere altrimenti), ma noto uno strano particolare...Gionni il contorno sembra rigato, confermi o è uno strano effetto delle foto? Grazie a tutti per i pareri espressi :) Confermo che il contorno è rigato, la dicitura c' è tutta ed è normale, ma impressa su controno rigato. Ho una rarità pazzeca tra le mani!? :) In mano la considero una via di mezzo tra lo spl e il fdc, quindi qualcosa in più di spl+ ; i fondi sono semi lucenti Cita
gennydbmoney Inviato 29 Gennaio, 2013 #7 Inviato 29 Gennaio, 2013 Concordo con Frangetto77 (non potrebbe essere altrimenti), ma noto uno strano particolare...Gionni il contorno sembra rigato, confermi o è uno strano effetto delle foto? le traccie di rigatura su esemplari coniati negli ultimi dieci anni circa di regno di Ferdinando II° è quasi la norma,se ricordo bene c'era una discussione in merito ma non ne sono sicuro... Cita
iachille Inviato 29 Gennaio, 2013 #8 Inviato 29 Gennaio, 2013 :blum: Grazie a tutti per i pareri espressi :) Confermo che il contorno è rigato, la dicitura c' è tutta ed è normale, ma impressa su controno rigato. Ho una rarità pazzeca tra le mani!? :) In mano la considero una via di mezzo tra lo spl e il fdc, quindi qualcosa in più di spl+ ; i fondi sono semi lucenti Salve,no. :blum: Se trovo qualche vecchia discussione la posto. ciaoò. Cita
iachille Inviato 29 Gennaio, 2013 #9 Inviato 29 Gennaio, 2013 Anche le monete del regno d'Italia potevano avere una rigatura simile. posto qui la foto. Cita
francesco77 Inviato 29 Gennaio, 2013 #10 Inviato 29 Gennaio, 2013 Grazie a tutti per i pareri espressi :) Confermo che il contorno è rigato, la dicitura c' è tutta ed è normale, ma impressa su controno rigato. Ho una rarità pazzeca tra le mani!? :) In mano la considero una via di mezzo tra lo spl e il fdc, quindi qualcosa in più di spl+ ; i fondi sono semi lucenti Ciao Gionni, è indubbiamente un esemplare in alta conservazione oltre che di gradevole freschezza, tuttavia, mi sono permesso di non andare oltre lo spl+ perchè noto qualche traccia di usura sulla barba del re. Cita
gionni980 Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #11 Inviato 29 Gennaio, 2013 Ciao Gionni, è indubbiamente un esemplare in alta conservazione oltre che di gradevole freschezza, tuttavia, mi sono permesso di non andare oltre lo spl+ perchè noto qualche traccia di usura sulla barba del re. Mi inchino all' insigne maestro :) Cita
francesco77 Inviato 29 Gennaio, 2013 #12 Inviato 29 Gennaio, 2013 Mi inchino all' insigne maestro :) A faccia mia sott e pier vuostr!!! :blum: :hi: 2 Cita
lucadesign85 Inviato 29 Gennaio, 2013 #13 Inviato 29 Gennaio, 2013 Concordo con Francesco, un buon SPL, infatti oltre che sulla barba, si notano segni d'usura anche sul sopracciglio, sulla guancia e sulla parte più alta dell'orecchio. Complimenti per l'ottimo esemplare :) Cita
Sanni Inviato 29 Gennaio, 2013 #14 Inviato 29 Gennaio, 2013 Concordo con Francesco, un buon SPL, infatti oltre che sulla barba, si notano segni d'usura anche sul sopracciglio, sulla guancia e sulla parte più alta dell'orecchio. Complimenti per l'ottimo esemplare :) Condivido! ;) Cita
gionni980 Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #15 Inviato 29 Gennaio, 2013 Condivido! ;) Aggiudicato...la metto in archivio con sul cartellino scritto SPL+ Condivido :) Grazie a tutti! Cita
IpseDixit Inviato 29 Gennaio, 2013 #16 Inviato 29 Gennaio, 2013 Anche le monete del regno d'Italia potevano avere una rigatura simile. posto qui la foto. coin_004.jpg Grazie Iachille...queste monete napoletane non smetteranno mai di stupirmi!!! Cita
niko Inviato 31 Gennaio, 2013 #17 Inviato 31 Gennaio, 2013 Bella moneta. Ricordo anch'io una discussione sulla rigatura del T/ di queste monete. (io stesso ho un 120 grana che presenta questa particolarità; certo, non vistosa come quella di gionni980...) Trovare una rigatura così non è molto facile. (faccio riferimento ai miei ricordi, smentitemi pure :) ) Una domanda: è continua su tutto il contorno? Saluti, N. Cita
gionni980 Inviato 31 Gennaio, 2013 Autore #18 Inviato 31 Gennaio, 2013 Bella moneta. Ricordo anch'io una discussione sulla rigatura del T/ di queste monete. (io stesso ho un 120 grana che presenta questa particolarità; certo, non vistosa come quella di gionni980...) Trovare una rigatura così non è molto facile. (faccio riferimento ai miei ricordi, smentitemi pure :) ) Una domanda: è continua su tutto il contorno? Saluti, N. Ciao, assolutamente si, su tutto il controno. Cita
Rex Neap Inviato 1 Febbraio, 2013 #19 Inviato 1 Febbraio, 2013 Ciao Gionni, ho appena visto la tua discussione e non posso che esprimere anch'io un giudizio su questo bell'esemplare di Piastra peraltro non tanto comune......sì se ne vedono ma il tuo è veramente di tutto rispetto, bravo...per me il dritto è sì da Spl + ma il rovescio è veramente bello un qFdc. Un saluto Pietro 1 Cita
gionni980 Inviato 30 Ottobre, 2013 Autore #20 Inviato 30 Ottobre, 2013 Salve a tutti, con questo millesimo ho finalmente completato i 120 grana 6° tipo di Ferdinando II :) Come vi sembra? Grazie a tutti :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..