rick2 Inviato 29 Gennaio, 2013 #1 Inviato 29 Gennaio, 2013 attribuita a julia domna ma ho dei dubbi sull attribuzione non e` sull isegrim attenzione alla figura del rovescio figura in piedi con patera altare e scettro idee ? Cita
rick2 Inviato 29 Gennaio, 2013 Autore #3 Inviato 29 Gennaio, 2013 che mi risulti non ci son monete di julia maesa ce ne son un paio listate per annia faustina ma non mi trovo con la legenda Cita
rick2 Inviato 31 Gennaio, 2013 Autore #4 Inviato 31 Gennaio, 2013 nessun altro ? son sempre fermo su questa Cita
rick2 Inviato 1 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 1 Febbraio, 2013 ho il piacere di annunciarvi che questa e` una moneta inedita ! per antiochia in pisidia http://www.forumancientcoins.com/board/index.php?topic=86000.0 il rovescio e` di un conio di commodo come cesare (die match) mentre il diritto e` proprio julia domna anche qui la conferma arriva da un die match di un altra moneta di antiochia quindi presumo che ad un certo punto per un breve periodo abbiano usato un conio ancora buono che era rimasto in zecca da qualche anno e lo abbiano usato per fare una piccola serie di queste monete Cita
profausto Inviato 1 Febbraio, 2013 #6 Inviato 1 Febbraio, 2013 . ecco perchè non si trovava !! .. complimenti! altro colpo ! :moon: :moon: :moon: Cita
rick2 Inviato 1 Febbraio, 2013 Autore #7 Inviato 1 Febbraio, 2013 ogni tanto ci vuole ! adesso cerco di studiargli un po sopra perche` son curioso Cita
profausto Inviato 1 Febbraio, 2013 #8 Inviato 1 Febbraio, 2013 ogni tanto ci vuole ! adesso cerco di studiargli un po sopra perche` son curioso ma riepilogando, ora quali ti mancano da identificare ?.. Cita
rick2 Inviato 1 Febbraio, 2013 Autore #9 Inviato 1 Febbraio, 2013 basta solo quella con la contromarca poi il resto del lotto di provinciali ho fatto tutto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..