gennydbmoney Inviato 30 Gennaio, 2013 #1 Inviato 30 Gennaio, 2013 ne posto un'altra,probabilmente pontificia,al dritto riesco solo a leggere PAVLVS ad ore 14... Cita
gennydbmoney Inviato 30 Gennaio, 2013 Autore #2 Inviato 30 Gennaio, 2013 al rovescio sembra la classica immagine di san giorgio a cavallo che trafigge il drago,peso 2,40 gr,diametro 20,88 Cita
profausto Inviato 30 Gennaio, 2013 #3 Inviato 30 Gennaio, 2013 Non vedo niente.... ma leggendo che al R/ c'è l'immagine di S. Giorgio e al <D/ si legge Pasulus, puo' anche essere che ci troviamo in mano un quattrino di Ferrara tipo questo?? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FEPAV/1 Cita
rick2 Inviato 30 Gennaio, 2013 #4 Inviato 30 Gennaio, 2013 mi sa che prof o ci ha preso o e` molto vicino anch io vedo s giorgio e il drago , rimarrei dalle parti di ferrara Cita
gennydbmoney Inviato 30 Gennaio, 2013 Autore #5 Inviato 30 Gennaio, 2013 Non vedo niente.... ma leggendo che al R/ c'è l'immagine di S. Giorgio e al <D/ si legge Pasulus, puo' anche essere che ci troviamo in mano un quattrino di Ferrara tipo questo?? http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FEPAV/1 grazie profausto,la moneta sembrerebbe lei,l'unica cosa che non mi torna e che nell'esemplare del link il nome PAVLVS è davanti al volto del pontefice e non dietro la testa come nel mio esemplare,è da catalogare come una variante della legenda? Cita
profausto Inviato 30 Gennaio, 2013 #6 Inviato 30 Gennaio, 2013 grazie profausto,la moneta sembrerebbe lei,l'unica cosa che non mi torna e che nell'esemplare del link il nome PAVLVS è davanti al volto del pontefice e non dietro la testa come nel mio esemplare,è da catalogare come una variante della legenda? Guarda che la tua moneta deve essere girata a sinistra di 90 gradi circa, è un po buia ma la legenda combaccia Il quattrino è databile 1612 - 1613 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..