Euripe Inviato 1 Febbraio, 2013 #26 Inviato 1 Febbraio, 2013 (modificato) esempio di pressa manuale. Modificato 1 Febbraio, 2013 da Euripe Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 1 Febbraio, 2013 #27 Inviato 1 Febbraio, 2013 Forse hai ragione... Cita Awards
Euripe Inviato 1 Febbraio, 2013 #28 Inviato 1 Febbraio, 2013 (modificato) Forse hai ragione... Non vorrei peccare di presunzione....ma toglierei tranquillamente il "Forse" oo) ;) Modificato 1 Febbraio, 2013 da Euripe Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 1 Febbraio, 2013 #29 Inviato 1 Febbraio, 2013 Potresti provarne a fare uno simile no? Anche se sprecare un euro così non avrebbe senso. Io ho sempre pensato fosse una manipolazione successiva alla coniazione. Cita Awards
Euripe Inviato 1 Febbraio, 2013 #30 Inviato 1 Febbraio, 2013 Potresti provarne a fare uno simile no? Anche se sprecare un euro così non avrebbe senso. Io ho sempre pensato fosse una manipolazione successiva alla coniazione. Ed infatti lo è..! Cita Awards
Euripe Inviato 1 Febbraio, 2013 #31 Inviato 1 Febbraio, 2013 (modificato) ti faccio uno scarabocchio tanto per farti capire come succede. ( posso dare alla matrice ed al punzone le forme che voglio.) spero sia comprensibile è fatto al volo, quella in rosso è la moneta. Modificato 1 Febbraio, 2013 da Euripe Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 1 Febbraio, 2013 #32 Inviato 1 Febbraio, 2013 Sisi ho capito, inizialmente pensavo alla fiamma per via della superficie liscia... Cita Awards
Isacco Inviato 2 Febbraio, 2013 #33 Inviato 2 Febbraio, 2013 La teoria di @@Euripe credo sia esatta. L'unica cosa che mi lascia dubbioso sull' autenticità della moneta sono i piedi e le mani dell' uomo Vitruviano che sono esterni al tondello centrale sforando sulla parte gialla. In più il rettangolo in rilievo che delimita l'uomo Vitruviano è presente solo nella parte inferiore.. Partendo dal fatto che ad esser pressata sia stata una moneta autentica, com'è possibile che i piedi e le mani si siano 'spalmati' sulla parte gialla ed il rettangolo in rilievo sia sparito solo in parte? Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 2 Febbraio, 2013 #34 Inviato 2 Febbraio, 2013 @@Isacco potrebbe dipendere dalla diversa pressione applicata dalla pressa nelle varie parti...che dici @@Euripe potrebbe essere una valida idea? Cita Awards
trilark74 Inviato 2 Febbraio, 2013 #35 Inviato 2 Febbraio, 2013 è difficile vedere se la moneta è reale o no ... E 'possibile che io scrivo il mio indirizzo e-mail per ricevere foto, e posso vederli più grandi e con una qualità migliore? o è vietato? Saluti Guillaume, francia Cita
acitamsimun Inviato 2 Febbraio, 2013 #36 Inviato 2 Febbraio, 2013 E 'possibile che io scrivo il mio indirizzo e-mail per ricevere foto, e posso vederli più grandi e con una qualità migliore? o è vietato? Mettetevi in contatto tramite la funzione dei messaggi privati ;) Cita
Euripe Inviato 2 Febbraio, 2013 #37 Inviato 2 Febbraio, 2013 (modificato) Quelle che vedi in alto non sono le mani ma gli angoli del riquadro, però in effetti quei segni dei piedi......è evidente che la moneta è decentrata. Modificato 2 Febbraio, 2013 da Euripe Cita Awards
trilark74 Inviato 2 Febbraio, 2013 #38 Inviato 2 Febbraio, 2013 @ acitamsimun Ho provato ma devo avere 30 post per avere il diritto di inviare un messaggio privato! : ( saluti Cita
Diabolik73 Inviato 5 Febbraio, 2013 #39 Inviato 5 Febbraio, 2013 comunque la porterò da qualcuno della zona a farci dare un occhio e vi farò sapere! Che cosa intendi dire ? Cita
Loremost Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #40 Inviato 5 Febbraio, 2013 (modificato) Dovrei chiedere a qualcuno qui in zona, cioè a qualcuno che un pò ne capisca, comunque non è stato trovato in un rotolo di FDC, ma di circolante Modificato 5 Febbraio, 2013 da Loremost Cita
SOROMEED Inviato 6 Febbraio, 2013 #41 Inviato 6 Febbraio, 2013 Dovrei chiedere a qualcuno qui in zona, cioè a qualcuno che un pò ne capisca, comunque non è stato trovato in un rotolo di FDC, ma di circolanteIo lo farei notare alla banca... Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 6 Febbraio, 2013 #42 Inviato 6 Febbraio, 2013 Passalo in qualche macchinetta, se passa è ok, altrimenti no. Magari quando c'è un tecnico vicino, in modo da riprendere la moneta se la rivuoi. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..