Pendragon67 Inviato 1 Febbraio, 2013 #1 Inviato 1 Febbraio, 2013 Buonasera a tutti ! Ho acquistato recentemente questa medaglia dal soggetto a mio avviso bellissimo. E' una medaglia importante e famosa, purtoppo però è un riconio posteriore al 1880 come evidenziato dalla foto del bordo, punzonato con il simbolo della cornucopia. Ci tenevo ad esplorare questo campo della medaglistica, e sono soddisfattissimo dell'arrivo di questo pezzo al quale sono già parecchio affezionato :) Dritto: Vittoria su biga di affusto di cannone, al galoppo a d., regge con la mano d., ramo di palma e con la s., redini Nell'esergo: L'ARMÉE FRANÇAISE PASSE LE ST . BERNARD. XXVIII FLOREAL AN VIII. MDCCC. - DUBOIS F. DENON D. Verso: BATAILLE DE MARENGO Nel campo, al centro, anello con legate undici chiavi; nelcampo, ai lati, due rami di alloroNell'esergo: XXV PRAIRIAL AN VIII. MDCCC. Materiale: Bronzo Autore: Dubois Data: 1800 (riconio posteriore al 1880) Diametro: 41 mm Peso: 35,10 grammi Le condizioni della medaglia sono piuttosto buone, i soggetti fantastici. In mano è per me che son pivello bellissima. Pur trattandosi di un riconio dovrebbe essere stata prodotta con coni originali, vista la punzontaura, e comunque non l'altro ieri.... o mi sbaglio ? Come la valutate come conservazione, e secondo voi ha senso in una collezione agli assoluti inizi, considerando che l'ambito napoleonico mi attira assai e che l'ho avuta ad un prezzo abbastanza modesto? Grazie a tutti per gli eventuali commenti ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..