collectorpb Inviato 4 Febbraio, 2013 #1 Inviato 4 Febbraio, 2013 Volevo un giudizio su questa moneta che ho acquistato perché mi piaceva molto Cita
lindap Inviato 4 Febbraio, 2013 #2 Inviato 4 Febbraio, 2013 vuoi un giudizio sull'autenticità o sulla conservazione? Cita Awards
simonesrt Inviato 4 Febbraio, 2013 #3 Inviato 4 Febbraio, 2013 Belaa moneta. E' molto difficile trovarla senza alcun segnetto o colpetto ed anche la tua ne ha qualcuno. Nel complesso comunque bel esemplare. Direi SPL+ sicuramente. Cita
takelberto Inviato 4 Febbraio, 2013 #4 Inviato 4 Febbraio, 2013 non credo sia la sezione giusta, comunque la moneta ha diversi segnetti e anche se il profilo del papa è ben definito vedo alcune parole della legenda evanescenti perciò secondo me siamo sul BB Cita
Liutprand Inviato 4 Febbraio, 2013 #5 Inviato 4 Febbraio, 2013 Comunque è una delle più belle monete pontificie in rame. 1 Cita
favaldar Inviato 4 Febbraio, 2013 #6 Inviato 4 Febbraio, 2013 Bel monetone in rame.Qualche debolezza di conio al contorno ma in conservazione medio-alta direi un qSPL ,l'usura si nota al bordo e nei punti più alti della figura.La croce sul busto si vede bene anche se intaccata un pochino come il segno di zecca R al retro e il valore.Sono i punti che prima si consumano. Cita
karnescim Inviato 4 Febbraio, 2013 #7 Inviato 4 Febbraio, 2013 (modificato) condivido le note di favaldar ma in maniera un pò più severa, io le darei un BB+ Modificato 4 Febbraio, 2013 da karnescim Cita
collectorpb Inviato 5 Febbraio, 2013 Autore #8 Inviato 5 Febbraio, 2013 (modificato) grazie a tutti per le vostre valutazioni. Consigliate pulizia delle impurità che si notano e se si con quali prodotti, o è meglio mantenerla nello stato originale? Modificato 5 Febbraio, 2013 da collectorpb Cita
lindap Inviato 5 Febbraio, 2013 #9 Inviato 5 Febbraio, 2013 le monete non vanno pulite!si rischia di fare dei danni e basta Cita Awards
collectorpb Inviato 6 Febbraio, 2013 Autore #10 Inviato 6 Febbraio, 2013 le monete non vanno pulite!si rischia di fare dei danni e basta grazie del consiglio!! Cita
uragano Inviato 6 Febbraio, 2013 #11 Inviato 6 Febbraio, 2013 Anche secondo me nel complesso un qSPL Al dritto le scritte meno nitide sono dovute all'usura del conio e non alla circolazione L'unico neo quelle piccole ossidazioni al rovescio Ciao Cita
coins Inviato 6 Febbraio, 2013 #12 Inviato 6 Febbraio, 2013 Per me è una bella moneta, a metà tra il BB e lo SPL, ha dei segnetti di circolazione, ma i rilievi del busto sono molto apprezzabili :) Riccardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..