rick2 Inviato 4 Febbraio, 2013 #1 Inviato 4 Febbraio, 2013 proveniete da un venditore diverso dalle altre cos e` un pentanummo bizantino ? oppure un guerriero in piedi proveniente dall india ? Cita
rick2 Inviato 4 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 4 Febbraio, 2013 ma quel simbolo e` un Epsilon ? oppure parte di un guerriero stilizzato ? perche` se e` una epsilon magari possiam considerare l ipotesi remota di una bizantina imitativa Cita
Follis Anonimo Inviato 4 Febbraio, 2013 #4 Inviato 4 Febbraio, 2013 (modificato) Escluderei Bisanzio per l'altra faccia che proprio non mi torna. Esistono delle monete bizantine di Gerusalemme con una specie di palmizio che ne ricordano lo schema ma non sono pentanummi. E quindi, probabilmente, quella sull'altra faccia non è una epsilon ma un'altra cosa. Modificato 4 Febbraio, 2013 da Follis Anonimo Cita
rick2 Inviato 4 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 4 Febbraio, 2013 allora e` un indiana mi pare ci sian monete simili dopo controllo Cita
fabry61 Inviato 4 Febbraio, 2013 #6 Inviato 4 Febbraio, 2013 a me il dritto ricordava un penta bizantino. sono andato a controllare e mi sa tanto di Giustino II monogramma. però il rovescio è ben diverso. ciao fabry61 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..