rick2 Inviato 9 Febbraio, 2013 #1 Inviato 9 Febbraio, 2013 ho trovato questa pseudo banconota oggi in una scatola piena di banconote da 10p (12centesimi di euro) e ho deciso di buttare i soldi.... mi sembrerebbe una banconota satirica emessa in libia nei giorni della rivoluzione del 2011 ne avete viste altre ? Cita
favaldar Inviato 9 Febbraio, 2013 #2 Inviato 9 Febbraio, 2013 Carina, è la prima che vedo! :blum: Cita
Guysimpsons Inviato 10 Febbraio, 2013 #3 Inviato 10 Febbraio, 2013 Non ne ero a conoscenza... ma grazie al tuo post ho scoperto che quest'anno è uscita la nuova serie di banconote della Libia: http://www.banknotenews.com/files/tag-libya.php Cita
rick2 Inviato 10 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 10 Febbraio, 2013 la foto di gheddafi di sicuro si rifa` alle teste di gomma degli anni `80 pero` la banconota non penso sia del periodo , ma piu` recente se ci fate caso e` intrigante il chiaro simbolo ebraico del candelabro , se non ricordo male gheddafi aveva radici ebraiche o comunque era stato accusato di essere giudeo Cita
numismaticadott Inviato 11 Febbraio, 2013 #6 Inviato 11 Febbraio, 2013 Mai vista prima, carina come banconota di fantasia! Dario :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..