bibo Inviato 9 Febbraio, 2013 #1 Inviato 9 Febbraio, 2013 (modificato) salve chiedo scusa per l' intrusione(e per aver sbagliato il titolo del topic senza "AIUTO") ma ho trovato in soffita queste monete e volevo sapere se sono "valide" se sono "rare" che tipo di valore numismatico hanno,l'ignoranza in materia e il non conoscere nessun in questo settore mi ha portato a voi,allego alcune foto e' un "librone" completo con foglietti illustrativi delle monete .ringraziandovi anticipatamente vi porgo i saluti Modificato 9 Febbraio, 2013 da bibo Cita
sagida Inviato 9 Febbraio, 2013 #2 Inviato 9 Febbraio, 2013 (modificato) Non ho informazioni sull'album in questione ma presumo si tratti di medaglie piuttosto che di monete. Modificato 9 Febbraio, 2013 da sagida Cita
profausto Inviato 9 Febbraio, 2013 #3 Inviato 9 Febbraio, 2013 Sono come da titolo medaglie commemorative emesse da privato non hanno valore numismatico ma solo amatoriale. Cita
bibo Inviato 9 Febbraio, 2013 Autore #4 Inviato 9 Febbraio, 2013 vi ringrazio molto ...a me parevano monete...sicuramenteavete ragione voi non so forse mi conviene portarle ad un negozio di numismatica oppure avete un link o un email per rivolgermi a qualcuno che se ne intende? Cita
profausto Inviato 9 Febbraio, 2013 #5 Inviato 9 Febbraio, 2013 vi ringrazio molto ...a me parevano monete...sicuramenteavete ragione voi non so forse mi conviene portarle ad un negozio di numismatica oppure avete un link o un email per rivolgermi a qualcuno che se ne intende? confermo che non sono monete..... e non hanno valore numismatico. Ovviamente fai bene a portarli , se non hai fiducia, in qualsiasi negozio di numismatica. Mi pare che non sia nemmeno metallo pregiato (oro o Argento) , Certamente comunque avranno un valore forse per collezionisti che trattano medaglistica. Cita
bibo Inviato 9 Febbraio, 2013 Autore #6 Inviato 9 Febbraio, 2013 non e' che non ho fiducia... non so' che valora dargli per sicura vendita , anzi vi ringrazio tutti per i consigli sono o dovrebbero essere bronzo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..