fantaman Inviato 10 Febbraio, 2013 #1 Inviato 10 Febbraio, 2013 Salve,sono un nuovo iscritto del forum,innanzitutto un cordiale saluto a tutti. Da un po di tempo ho un dubbio su l'autenticità di una moneta,il 5 lire di VITTORIO EMANUELE lll del 1914,e se possibile vorrei postare qualche foto per farvela vedere.Chi fosse interessato a chiarirmi le idee può tranquillamente dirmi se si tratta di una patacca o meno,grazie a tutti quelli che mi risponderanno! Cita
profausto Inviato 10 Febbraio, 2013 #2 Inviato 10 Febbraio, 2013 L'aspetto della moneta in generale non da' un giudizio positivo........ anzi ... aspettiamo anche il verso Cita
favaldar Inviato 10 Febbraio, 2013 #3 Inviato 10 Febbraio, 2013 (modificato) Allora un falso si vede dalle scritte in legenda che sono piottosto arrotondate mentre dovrebbero essere ben "squadrate",il taglio dell'occhio dovrebbe essere inespressivo,l'orecchio non ben definito come anche il resto della figura in genere non ha dei rilievi e contorni ben marcati,sono arrotondati e non perchè usurati. Modificato 10 Febbraio, 2013 da favaldar Cita
Luca Vezzaro Inviato 15 Febbraio, 2013 #4 Inviato 15 Febbraio, 2013 Ne ho una uguale. Anch'essa falsa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..