Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buonasera mi hanno dato queste 2 monete assicurandomi l'autenticita' ,grazie agli eperti

post-10912-0-10916800-1361209079_thumb.j

Modificato da ettore90

Inviato

Intanto la moneta raffigurata è una sola, poi manca il dritto per poterla giudicare bene, insieme a peso e diametro...

Inviato

dimenticavo peso 14,89 diametro cm.3,550

Inviato (modificato)

scusa ho sbagliato ecco il dritto, la seconda moneta e nella discussione precedente sa questa

post-10912-0-96938000-1361210523_thumb.j

Modificato da ettore90

Inviato

incomincio io a risponderti

a me pare buona.

per togliere ogni dubbio sarebbe necessario vedere tutto il bordo rigato; perchè da li si vede se le

righette sono tutte equidistanti.

ad altri più bravi di me dire qualcosa di più

ciao

Inviato (modificato)

proverò a confrontare col mio, non lo so, a prima vista non sono convinta al 100%, ma potrei sbagliarmi

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Linda.... a me sembra buona, la pallinatura è regolare i rilievi classici ci sono tutti, e non solo ma mi vorrei sbilanciare... è anche qualcosa di più di un BB, se il R/ fosse stato meno consumato il BB/SPL era sicuro.

Inviato

Linda.... a me sembra buona, la pallinatura è regolare i rilievi classici ci sono tutti, e non solo ma mi vorrei sbilanciare... è anche qualcosa di più di un BB, se il R/ fosse stato meno consumato il BB/SPL era sicuro.

sai cosa non mi convinceva al 100% il piede dell'italia, ma poi è stato sicuramente un effetto della luce su quel punto che gli faceva un alluce enorme :D

Awards

Inviato (modificato)

caro amico

scusa; il particolare del contorno rigato riesci a trasmetterlo?? cosi ti togli tutti i dubbi

ciao

Modificato da corzanopietro

Inviato

A me non convince la R di Roma, e la quasi totale assenza delle pieghe sulla pancia dell'Italia seduta, assenza di dettagli su una moneta che apparentemente non ha circolato tantissimo, dove ha nitidi alcuni particolari che normalmente sono i punti di maggiore consumo, a me non piace !!!

Inviato

Anche la fiamma è differente, per me è falsa.

Andrea

Inviato

scusate il ritardo sono stato fuori x lavoro ecco la foto del bordo

post-10912-0-80338200-1361644445_thumb.j

Inviato (modificato)

visto il bordo

il bordo è parziale e mi sembra buono.

dovresti far rotolare la moneta sul tavolo piano piano.

cerca individuare se ci sono due lineette, del bordo, che si presentano più vicine o più lontane rispetto agli spazi di tutte le altre.

se gli spazi sono tutti equidistanti ai una certezza in più

vedi bene anche i particolari che ti ha indicato Karniscim

l'unica riserva è che la visione in mano è tutt'altra cosa, i particolari in foto possono sfuggire, alla visione diretta no!

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

visto il bordo

il bordo è parziale e mi sembra buono.

dovresti far ruotare la moneta sul tavolo.

cerca individuare se ci sono due lineette, del bordo, che si presentano più vicine o più lontane rispetto agli spazi di tutte le altre.

se gli spazi sono tutti equidistanti ai una certezza in più

vedi anche i particolari che ti ha indicato Karnescim

l'unica riserva è che la visione in mano è tutt'altra cosa, i particolari in foto possono sfuggire, alla visione diretta no!

ciao

Pietro

Inviato (modificato)

Secondo me la moneta è autentica al 100%.

vai tranquillo

Modificato da monete75

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.