Minotauro Inviato 19 Febbraio, 2013 #1 Inviato 19 Febbraio, 2013 Ciao, vi chiedo un parere anche su questo denario: P.S. come sempre vi ringrazio in anticipo. D/ IVLIA AVGVSTA R /MATER AVGG peso 2.94 gr. diametro 18.26 mm. Cita
profausto Inviato 19 Febbraio, 2013 #2 Inviato 19 Febbraio, 2013 Cibele non mi piace e nemmeno i leoni . mi sembrano troppo statici.... ( ma è parere puramente personale) Cita
apuliensis Inviato 20 Febbraio, 2013 #3 Inviato 20 Febbraio, 2013 però quelle crepe ai bordi ci stanno...è battuta...ci vorrebbe qualche foto in macro delle scritte.. Cita
Minotauro Inviato 20 Febbraio, 2013 Autore #4 Inviato 20 Febbraio, 2013 Ho provato a fare queste foto: ù Cita
Exergus Inviato 20 Febbraio, 2013 #5 Inviato 20 Febbraio, 2013 Forse sbaglio, ma sono proprio le crepe che non mi piacciono tanto, non sembrano autentiche. Mi da l'impressione che si tratti di un prodotto di fusione, i caratteri appaiono troppo tondeggianti. Naturalmente giudicando una foto. Cita
Minotauro Inviato 20 Febbraio, 2013 Autore #6 Inviato 20 Febbraio, 2013 Forse sbaglio, ma sono proprio le crepe che non mi piacciono tanto, non sembrano autentiche. Mi da l'impressione che si tratti di un prodotto di fusione, i caratteri appaiono troppo tondeggianti. Naturalmente giudicando una foto. Argggg.... :cray: Cita
Exergus Inviato 21 Febbraio, 2013 #7 Inviato 21 Febbraio, 2013 Argggg.... :cray: Non disperarti ancora, non sono per nulla infallibile... e giudicare da una foto non è semplice, servirebbero foto più grandi, il dritto non è bene a fuoco. Comunque, oltre all'aspetto generale dei rilievi, sono prorpio le crepe che mi destano sospetti, se osservi quelle sul contorno di questo esemplare, si nota la differenza, con la moneta in mano puoi fare un confronto migliore. Attendiamo altri pareri. Cita
Exergus Inviato 21 Febbraio, 2013 #8 Inviato 21 Febbraio, 2013 Temo sia sorella di questa.... http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?album=2&pos=2747 Cita
profausto Inviato 21 Febbraio, 2013 #10 Inviato 21 Febbraio, 2013 Mi spiace per Minotauro -_- ma si vedeva..... Mi piace per exergus.. :good: Cita
Minotauro Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #11 Inviato 21 Febbraio, 2013 Accidenti! Pazienza...l'unica consolazione magra è che l'ho pagata poco. Grazie a tutti per l'impegno messo nella ricerca. Cita
Gianni.R Inviato 22 Giugno, 2020 #12 Inviato 22 Giugno, 2020 Buona sera e Salve a tutti, scusate l'assenza ma era per forza maggiore. Mi allaccio a questa discussione postando quella in mio possesso. Cosa ne pensate ? Diametro 17,8 / 18,7 mm Peso 2,70 gr Materiale AR Grazie per la pazienza. Gianni Cita
Hirpini Inviato 23 Giugno, 2020 #13 Inviato 23 Giugno, 2020 (modificato) Buongiorno, non traggo conclusioni, mi limito a considerare che le due monete postate da @Gianni.R. questa e l'altra in "Constantine I Gloria Exercitus", presentano la stessa rugosità del metallo e un po' di nebulosità delle legende. Coincidenza? Modificato 23 Giugno, 2020 da Hirpini Cita
Gianni.R Inviato 23 Giugno, 2020 #14 Inviato 23 Giugno, 2020 23 minuti fa, Hirpini dice: Buongiorno, non traggo conclusioni, mi limito a considerare che le due monete postate da @Gianni.R. questa e l'altra in "Costantine I Gloria Exercitus", presentano la stessa rugosità del metallo e un po' di nebulosità delle legende. Coincidenza? Forse stessa fotocamera, in realtà dal vivo si presentono meglio. Proverò a fare foto migliori. ? Cita
Hirpini Inviato 23 Giugno, 2020 #15 Inviato 23 Giugno, 2020 Ma le due monete hanno la stessa provenienza? Cita
Gianni.R Inviato 23 Giugno, 2020 #16 Inviato 23 Giugno, 2020 5 minuti fa, Hirpini dice: Ma le due monete hanno la stessa provenienza? No. Stessa moneta e camera ma con luce diversa. Probabilmente è la camera del telefonino. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..