Giorgio Salzano Inviato 21 Febbraio, 2013 #1 Inviato 21 Febbraio, 2013 (modificato) Buongiorno numismatici! Provo ad approfittare di nuovo di voi! Mia madre mi ha dato questa medaglia commemorativa del Teatro Greco di Siracusa - Rappresentazioni Classiche - Aprile 1914. L'ho cercato sul web..ma l'unico sito su cui ho trovato informazioni è lamoneta... ma non da indicazioni sul valore. Per inciso la foto sul sito è sfocata (vi autorizzo con questa a pubblicare la mia medaglia!) Grazie a tutti! Giorgio Modificato 21 Febbraio, 2013 da Giorgio Salzano Cita
sandokan Inviato 21 Febbraio, 2013 Supporter #2 Inviato 21 Febbraio, 2013 Una bella medaglia, nello stile dell'epoca. Esprimersi sul valore commerciale di una medaglia non è semplice : il prezzo lo stabilisce il mercato, ci sono medaglie che vengono più ricercate dai collezionisti, altre meno. Un orientamento uno se lo può fare anche consultando sul web i numerosi cataloghi di aste di monete e medaglie, spesso si può notare come per la stessa medaglia vengano chiesti prezzi differenti tra ditte o privati che la pongono sul mercato. Questa non la conosco, non credo sarebbe serio azzardare una cifra a caso : spero che altri possano dartene una quotazione quanto meno approssimativa. 1 Cita
Giorgio Salzano Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 21 Febbraio, 2013 grazie per la risposta...mi sapresti indicare un sito di aste da consultare? grazie! Cita
sandokan Inviato 21 Febbraio, 2013 Supporter #4 Inviato 21 Febbraio, 2013 Puoi digitare su un motore di ricerca "aste monete e medaglie" , o una voce simile : ne troverai elencati molti, spero ti siano utili. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..