gionni980 Inviato 21 Febbraio, 2013 #1 Inviato 21 Febbraio, 2013 Ciao a tutti, inserisco una piccola serie di rovesci di 120 grana facenti parte della mia collezione. A voi per la conservazione :) 1859 Francesco II 1859 Ferdinando II 1858 1857 1856 1855 Cita
gionni980 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #2 Inviato 21 Febbraio, 2013 1854 1853 1852 1851 1848 RIBATTUTA 1848 Cita
gionni980 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #3 Inviato 21 Febbraio, 2013 1841 1837 1826 RIBATTUTA 1825 1818 RIBATTUTA 1 Cita
BiondoFlavio82 Inviato 21 Febbraio, 2013 #4 Inviato 21 Febbraio, 2013 (modificato) Eh..! ma adesso devi mostrarci anche i dritti, mica vorrai lasciarci con la curiosità? :D Caspita quanti, una bella sommetta per l'epoca... oltre 20 ducati! Modificato 21 Febbraio, 2013 da BiondoFlavio82 1 Cita
BiondoFlavio82 Inviato 21 Febbraio, 2013 #5 Inviato 21 Febbraio, 2013 (modificato) (messaggio raddoppiato per errore) Modificato 21 Febbraio, 2013 da BiondoFlavio82 Cita
Danielucci Inviato 21 Febbraio, 2013 #6 Inviato 21 Febbraio, 2013 Ma che bella carrellata...e che invidia...davvero complimenti :good: Cita
gionni980 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #7 Inviato 21 Febbraio, 2013 Ma che bella carrellata...e che invidia...davvero complimenti :good: Ti ringrazio, vedrai che a breve se ti piace questa monetazione metterai insieme anche tu un bel po di pezzi. Devo dire che sono moduli che danno grande soddisfazione :) Li ho fotografati in sequenza con luce naturale, devo dire che alcuni sono venuti davvero bene (almeno credo) altri decisamente molto meno bene (su tutti il 1825) Mi ci sono voluti un paio d' anni : tanta ricerca, tanta selezione, ma devo dire che mi ritengo soddisfatto (l' unico che cambierò certamente è il 1852) 1 Cita
Rex Neap Inviato 21 Febbraio, 2013 #8 Inviato 21 Febbraio, 2013 .......e bravo Gionni, complimenti sono tutti degli eccellenti esemplari di Piastre, dove la conservazione è più bassa è perchè la Piastra è Rara. Perchè vorresti cambiare il 52 ? il rovescio mi sembra ok, è forse il dritto che ha qualche problema ? Aspetta che le osservo meglio e vedrai che qualcosa ti tiro fuori. Cita
francesco77 Inviato 21 Febbraio, 2013 #9 Inviato 21 Febbraio, 2013 Ti ringrazio, vedrai che a breve se ti piace questa monetazione metterai insieme anche tu un bel po di pezzi. Devo dire che sono moduli che danno grande soddisfazione :) Li ho fotografati in sequenza con luce naturale, devo dire che alcuni sono venuti davvero bene (almeno credo) altri decisamente molto meno bene (su tutti il 1825) Mi ci sono voluti un paio d' anni : tanta ricerca, tanta selezione, ma devo dire che mi ritengo soddisfatto (l' unico che cambierò certamente è il 1852) Sicuramente avrai avuto un ottimo "consigliere" .............. anche Totò e Peppino ne avevano uno. Solo che questi ultimi lo avevano al ristorante mentre tu in numismatica. :rofl: GUARDATE AL MINUTO 0 E 45 SECONDI. http://www.youtube.com/watch?v=RDl2Ot8Y8xA 2 Cita
Rex Neap Inviato 21 Febbraio, 2013 #10 Inviato 21 Febbraio, 2013 che ti dicevo..............ecco trovato................. il 56 ha le aquilette nello stemma capovolte. :blum: Un saluto Pietro Cita
domenico67 Inviato 21 Febbraio, 2013 #11 Inviato 21 Febbraio, 2013 Complimenti, in pratica collezioni monete FDC :angel: Cita
gionni980 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #12 Inviato 21 Febbraio, 2013 .......e bravo Gionni, complimenti sono tutti degli eccellenti esemplari di Piastre, dove la conservazione è più bassa è perchè la Piastra è Rara. Perchè vorresti cambiare il 52 ? il rovescio mi sembra ok, è forse il dritto che ha qualche problema ? Aspetta che le osservo meglio e vedrai che qualcosa ti tiro fuori. Le ho postate pensando anche a te che avresti adocchiato qualche magagna :) La 1852 è uno splendidino, nulla più, quando ne troverò una FDC la metterò da parte. Proprio la 1852 se la osservi bene ha un particolare "singolare" Ciao e grazie :) Cita
gionni980 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #13 Inviato 21 Febbraio, 2013 che ti dicevo..............ecco trovato................. il 56 ha le aquilette nello stemma capovolte. :blum: Un saluto Pietro Sei un grandeee :) Cita
gionni980 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #14 Inviato 21 Febbraio, 2013 Complimenti, in pratica collezioni monete FDC :angel: Ti ringrazio, dove possibile tento di prenderle in alta conservazione :) Cita
Rex Neap Inviato 21 Febbraio, 2013 #15 Inviato 21 Febbraio, 2013 ....se è il giglio ribattuto, l'avevo notato ma non ho ritenuto importante segnalarlo......altrimenti non riesco a vedere null'altro. Ciao Cita
francesco77 Inviato 21 Febbraio, 2013 #16 Inviato 21 Febbraio, 2013 Ti ringrazio, dove possibile tento di prenderle in alta conservazione :) Ecco! Questa è una risposta a metà strada tra un vero collezionista ed uno che vuole tutelare il proprio investimento: il primo mette in collezione il pezzo che gli manca anche se BB, il secondo compra solo alte conservazioni perchè ragiona con la testa e non il cuore. :good: Io la penso come te, infatti, se c'è il rapporto qualità prezzo e il pezzo mi manca allora lo compro anche in BB, poi, quando mi capita sotto mano lo stesso ma in alta conservazione allora scatta l'operazione "permuta". In ogni modo non bisogna mai svenarsi. ........ o almeno sperare di non svenarsi. Cita
francesco77 Inviato 21 Febbraio, 2013 #17 Inviato 21 Febbraio, 2013 Comunque penso che Gionni abbia sbagliato ad indicare vicino ogni immagine la data della piastra, poteva farne a meno così avremmo fatto una sorta di quiz sull'identificazione del millesimo attraverso il rovescio, si sa che i quiz hanno sempre creato quell'atmosfera ricca di emozioni, infatti, è possibile risalire attraverso un'attenta analisi all'anno della piastra attraverso il rovescio, lo si nota dall'impronta e dalla profondità dei rilievi, al massimo si può sbagliare di un solo anno. Cita
Rex Siciliae Inviato 21 Febbraio, 2013 #18 Inviato 21 Febbraio, 2013 I miei complimenti a gionni...... ;) Saluti Cita
Luca Tecnorete Inviato 21 Febbraio, 2013 #19 Inviato 21 Febbraio, 2013 Complimenti davvero gionni, spero di riuscire a formare una collezione come la tua, un giorno... Cita Awards
gionni980 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #20 Inviato 21 Febbraio, 2013 ....se è il giglio ribattuto, l'avevo notato ma non ho ritenuto importante segnalarlo......altrimenti non riesco a vedere null'altro. Ciao Si esatto è il giglio ribattuto, anche se non è un giglio quello che è al di sotto, c' è una zampetta, mah non saprei... Cita
gionni980 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #21 Inviato 21 Febbraio, 2013 Ecco! Questa è una risposta a metà strada tra un vero collezionista ed uno che vuole tutelare il proprio investimento: il primo mette in collezione il pezzo che gli manca anche se BB, il secondo compra solo alte conservazioni perchè ragiona con la testa e non il cuore. :good: Io la penso come te, infatti, se c'è il rapporto qualità prezzo e il pezzo mi manca allora lo compro anche in BB, poi, quando mi capita sotto mano lo stesso ma in alta conservazione allora scatta l'operazione "permuta". In ogni modo non bisogna mai svenarsi. ........ o almeno sperare di non svenarsi. Quoto in tutto al 100% , è lo spirito con il quale mi muovo da sempre! Cita
gionni980 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #22 Inviato 21 Febbraio, 2013 Comunque penso che Gionni abbia sbagliato ad indicare vicino ogni immagine la data della piastra, poteva farne a meno così avremmo fatto una sorta di quiz sull'identificazione del millesimo attraverso il rovescio, si sa che i quiz hanno sempre creato quell'atmosfera ricca di emozioni, infatti, è possibile risalire attraverso un'attenta analisi all'anno della piastra attraverso il rovescio, lo si nota dall'impronta e dalla profondità dei rilievi, al massimo si può sbagliare di un solo anno. Frà ci ho pensato al quiz, credimi, ma non pensavo fosse possibile risalire in alcun modo al millesimo se non avessi indicato la data. Cita
gionni980 Inviato 21 Febbraio, 2013 Autore #23 Inviato 21 Febbraio, 2013 Grazie a tutti dei complimenti, fanno sempre tanto piacere e mi spronano a continuare in questa splendida avventura, che per fortuna non finirà mai :) Cita
gionni980 Inviato 22 Febbraio, 2013 Autore #24 Inviato 22 Febbraio, 2013 Evito di aprire un' altra discussione (magari se il nostro caro curatore ritiene cambiamo il titolo) e a grande richiesta posto anche il dritto di ciascun 120 grana Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..