Giov60 Inviato 24 Febbraio, 2013 #26 Inviato 24 Febbraio, 2013 Moneta bella. Si vede un bel lustro di conio. Il "colpetto" è sparito al D, segno evidente di un artefatto fotografico. Comunque la foto è migliorata ma la bustina c'è ancora e questo rende scorretto qualsiasi giudizio. Ribadisco che in FDC è veramente difficile da trovare: anche in asta passano per FDC delle monete che tali non sono, segno evidente che, non trovando di meglio, ci si accontenta (analogo il discorso per le 5 lire 1911, che essendo di grande modulo presentano frequentemente segnettini sui punti più esposti e cioè sulla guancia del re). Cita
Monetaio Inviato 24 Febbraio, 2013 #27 Inviato 24 Febbraio, 2013 Caro Enrico, demorderei se fossi in te. Alla fine, se ti piace devi esserne contento. La cosa importante é che questa moneta tu l'abbia pagata una cifra più vicino ai 1300 che ai 1800. Il resto dipende solo dalla tua soddisfazione. :) Cita Awards
enrico70 Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #28 Inviato 24 Febbraio, 2013 Caro Enrico, demorderei se fossi in te. Alla fine, se ti piace devi esserne contento. La cosa importante é che questa moneta tu l'abbia pagata una cifra più vicino ai 1300 che ai 1800. Il resto dipende solo dalla tua soddisfazione. :) Perche' demordere?Ora il mio cruccio e' cercare di fare delle foto migliori e in effetti credo siano leggermente migliorate,la moneta mi piace molto e penso di averla pagata il giusto. Cita
Monetaio Inviato 24 Febbraio, 2013 #29 Inviato 24 Febbraio, 2013 Perche' demordere?Ora il mio cruccio e' cercare di fare delle foto migliori e in effetti credo siano leggermente migliorate,la moneta mi piace molto e penso di averla pagata il giusto. Avevo aperto la discussione per far apprezzare la bellezza della moneta ma ho ottenuto l'effetto contrario. Cita Awards
renato Inviato 24 Febbraio, 2013 #30 Inviato 24 Febbraio, 2013 ...ci sono due punti dubbi al bordo del rovescio, ore 6 e ore 3...se riesci prova a fare una foto del bordo evidenziando la rigatura. renato Cita
enrico70 Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #31 Inviato 24 Febbraio, 2013 ...ci sono due punti dubbi al bordo del rovescio, ore 6 e ore 3...se riesci prova a fare una foto del bordo evidenziando la rigatura. renato Sono due colpetti. Cita
elmetto2007 Inviato 24 Febbraio, 2013 #32 Inviato 24 Febbraio, 2013 Moneta bellina, segni diffusi di una vecchia pulizia meccanica (spazzolata, ma non credo lucidata) i due colpi a ore 3 e ore 6 sono importanti globalmente per me la moneta è q.SPL/SPL, o se ti piace di più "SPL colpetti", ma la sostanza non cambia. La moneta "non circolata" è di tutt'altro aspetto (bisogna vederne veramente tanti, ma tanti... il cinquantenario è una moneta difficilissima da valutare senza esperienza e senza moneta alla mano!!!) Comunque come ti è stato suggerito, al di là della conservazione, va valutato il prezzo pagato: a 1300 è ben pagato, 1500 è il suo limite; oltre, l'hai pagata più del dovuto. Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 23 Marzo, 2013 #33 Inviato 23 Marzo, 2013 io gli darei un qSPL sommariamente parlando, per il resto concordo con chi mi ha preceduto ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..