manu78 Inviato 27 Febbraio, 2013 #1 Inviato 27 Febbraio, 2013 http://www.associazionemayhem.it/index.php?option=com_content&view=article&id=37%3Arinvenimenti-archeologici-a-cisterna-vecchia&catid=14%3Aante-quem&Itemid=138 Cita
Theodor Mommsen Inviato 29 Agosto, 2013 #2 Inviato 29 Agosto, 2013 (modificato) E dei resti archeologici rinvenuti in contrada San Valentino qualche anno fa se ne sa più nulla? Modificato 29 Agosto, 2013 da Theodor Mommsen Cita
manu78 Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #3 Inviato 2 Settembre, 2013 Devo informarmi...francamente mi fai una domanda a cui non so rispondere :( Cita
manu78 Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #4 Inviato 2 Settembre, 2013 (modificato) Copio e incollo da Wikipedia (sperando che il contributo non sia stato scritto da uno dei soliti tuttologi locali :P): "Aree archeologiche di San Valentino-Via Machiavelli Altri resti risalenti probabilmente all'epoca romana sono stati rinvenuti negli attuali quartieri di San Valentino (in particolare nell'area nord del Parco Giovanni Paolo II dove sono emersi i resti di una strada e di una necropoli) e lungo l'attuale via Machiavelli (strada e mosaici). Anche questi resti, in attesa di poter avviare un reale recupero, sono stati interrati mentre le parti più preziose, nel timore di atti vandalici e delle azioni dei tombaroli, sono state trasportate a Roma." Comunque mi hai dato un ottimo spunto per una nuova ricerca ;) Modificato 2 Settembre, 2013 da manu78 1 Cita
Theodor Mommsen Inviato 2 Settembre, 2013 #5 Inviato 2 Settembre, 2013 Io feci un salto al cantiere, appena venne fuori la notizia... La pavimentazione l'ho vista! Cita
manu78 Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #6 Inviato 2 Settembre, 2013 che tipo di mosaico era?Tu calcola che, come ti avevo già accennato, la vita cittadina la vivo da 2 anni a questa parte, da quando mi sono trasferita..pertanto il pregresso non l'ho vissuto in prima persona... Cita
Theodor Mommsen Inviato 2 Settembre, 2013 #7 Inviato 2 Settembre, 2013 Pavimentazione stradale, non c'era il mosaico, ma il basolato. Cita
manu78 Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #8 Inviato 2 Settembre, 2013 Sarebbe interessante saperne qualcosa di più sia sulla necropoli che sui mosaici in via Machiavelli...farò una ricerca e ti aggiornerò! Cita
Theodor Mommsen Inviato 2 Settembre, 2013 #9 Inviato 2 Settembre, 2013 Basterebbe sapere chi si è occupato dello scavo e cercare gli atti. Cita
manu78 Inviato 2 Settembre, 2013 Autore #10 Inviato 2 Settembre, 2013 si si, ho le mie fonti attendibili :P Cita
Theodor Mommsen Inviato 2 Settembre, 2013 #11 Inviato 2 Settembre, 2013 Se dovessero servire, le ho anche io :-) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..