Bonecast Inviato 5 Marzo, 2013 #1 Inviato 5 Marzo, 2013 Salve a tutti, Sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedere delucidazioni riguardo l'effettiva rarità di una moneta (e del relativo valore, in linea di massima) in mio possesso, ritrovata tra vecchie cose di un mio stretto parente. Ho allegato due foto, se necessario posso fare anche una foto del contorno. Per quanto riguarda le caratteristiche non note a livello visivo: - Peso: 16,85 Grammi - Diametro: 33 Millimetri Sul materiale adoperato non ho la minima idea, quindi non so dare informazioni a riguardo. Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione, MM Cita
profausto Inviato 5 Marzo, 2013 #2 Inviato 5 Marzo, 2013 (modificato) Il materiale è Rame D/ Fascio con scure a destra sormontato da pileo - REPVBLICA ROMANA DVE BAIOCCHI FERMO 1798 nel campo Sembrerebbe moneta genuina - il peso e il diametro rientrano nella tipologia - moneta classificata Rara sono monete che hanno un buon riscontro economico in alta conservazione, ma scade decisamente se si trova in gradi inferiori per quanto riguarda il valore in condizioni Mb penso si aggiri su 25/40 euro Modificato 5 Marzo, 2013 da profausto Cita
Bonecast Inviato 5 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 5 Marzo, 2013 Davvero gentile, profausto. Mi scuso preventivamente se questa sezione del forum sia sbagliata, in quanto relativa alla semplice identificazione di monete e non ad una valutazione di tipo economico. Ho altre monete in mio possesso davvero illeggibili che presto sottoporrò alla vostra attenzione. Buona giornata! Cita
profausto Inviato 5 Marzo, 2013 #4 Inviato 5 Marzo, 2013 Davvero gentile, profausto. Mi scuso preventivamente se questa sezione del forum sia sbagliata, in quanto relativa alla semplice identificazione di monete e non ad una valutazione di tipo economico. Ho altre monete in mio possesso davvero illeggibili che presto sottoporrò alla vostra attenzione. Buona giornata! le aspettiamo ..... :good: Cita
miroita Inviato 5 Marzo, 2013 #5 Inviato 5 Marzo, 2013 Mi sembra un Bruni 14 - Muntoni 38 var I http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-RM1FE/3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..