pietromoney Inviato 6 Marzo, 2013 #1 Inviato 6 Marzo, 2013 Vorrei chiedere una cosa un pò particolare. E' possibile conoscere i prezzi al pubblico (non parlo di quelli praticati ai commercianti) per coloro che essendo iscritti nelle liste clienti rispettivamente del Vaticano e San Marino, hanno acquistato le monete in Euro dal 2002 ad oggi per i rispettivi mini stati. Spero che ci sia qualche "coraggioso" che si faccia avanti. Grazie Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Marzo, 2013 #2 Inviato 6 Marzo, 2013 Vorrei chiedere una cosa un pò particolare. E' possibile conoscere i prezzi al pubblico (non parlo di quelli praticati ai commercianti) per coloro che essendo iscritti nelle liste clienti rispettivamente del Vaticano e San Marino, hanno acquistato le monete in Euro dal 2002 ad oggi per i rispettivi mini stati. Spero che ci sia qualche "coraggioso" che si faccia avanti. Grazie Non c'è da aver coraggio, i prezzi per i collezionisti li trovi sui rispettivi siti, sono pubblici. Io sono iscritta da un paio di anni quindi posso dirti solo gli ultimi, per il 2€ ho pagato 15,00 € a confezione e per la divisionale 30,00€ a confezione. Ciao, Giò Cita Awards
pietromoney Inviato 6 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 6 Marzo, 2013 Ti ringrazio molto giovanna. Questi prezzi sono gli stessi sia per San Marino e Vaticano? E' possibile conoscere i prezzi di emissione per le prime annate? ossia quelle pià costose e speculate? Grazie Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 6 Marzo, 2013 #4 Inviato 6 Marzo, 2013 Ti ringrazio molto giovanna. Questi prezzi sono gli stessi sia per San Marino e Vaticano? E' possibile conoscere i prezzi di emissione per le prime annate? ossia quelle pià costose e speculate? Grazie Per San Marino non posso aiutarti, non sono iscritta alle liste e non me ne interesso molto. Come ti ho detto sul sito del Vaticano dovresti trovare tutte le emissioni, anche quelle degli anni passati. Ciao, Giò Cita Awards
Luca Pantano Inviato 6 Marzo, 2013 #5 Inviato 6 Marzo, 2013 sisi ci sono i prezzi sia sul sito del Vaticano che su quello di San Marino Cita Awards
sagida Inviato 8 Marzo, 2013 #6 Inviato 8 Marzo, 2013 Forse sarebbe il caso di spostare questo topic nella sezione Euro. Lì diversi utenti potrebbero dare il loro contributo. :) Cita
Paolino67 Inviato 9 Marzo, 2013 #7 Inviato 9 Marzo, 2013 I prezzi di emissione originali li trovi sul nostro catalogo Euro: http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-SMD http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-GP2DFC Cita
Emiliano77 Inviato 9 Marzo, 2013 #8 Inviato 9 Marzo, 2013 non sapevo che ci fossero i prezzi pubblicati online, grazie a tutti :good: Cita
Tm_NPZ Inviato 11 Marzo, 2013 #9 Inviato 11 Marzo, 2013 (modificato) Confermo, come prezzo le Divisionali del Vaticano attuali costano 30 Euro (FDC), i 2 Euro commemorativi dello stesso Stato ne costano 15. Per San Marino il discorso è diverso... in quanto ritocca spesso i prezzi... il 2 Euro commemorativo è comunque attorno ai 15 Euro e la Divisionale con 5 Euro in Argento è attorno ai 45. il tutto spese di spedizione escluse, e comunque tengo a precisare che le prime emissioni (2002 ecc.) avevano un costo molto più basso... se non erro quello della Divisionale vaticana era attorno ai 15 Euro. Modificato 11 Marzo, 2013 da Tm_NPZ Cita
Diabolik73 Inviato 12 Marzo, 2013 #10 Inviato 12 Marzo, 2013 Confermo, come prezzo le Divisionali del Vaticano attuali costano 30 Euro (FDC), i 2 Euro commemorativi dello stesso Stato ne costano 15. Per San Marino il discorso è diverso... in quanto ritocca spesso i prezzi... il 2 Euro commemorativo è comunque attorno ai 15 Euro e la Divisionale con 5 Euro in Argento è attorno ai 45. il tutto spese di spedizione escluse, e comunque tengo a precisare che le prime emissioni (2002 ecc.) avevano un costo molto più basso... se non erro quello della Divisionale vaticana era attorno ai 15 Euro. La divisionale fdc 2002 mi sembra che avesse un prezzo di emissione di 12,00 euro, però non sono sicurissimo. Cita
donato11 Inviato 12 Marzo, 2013 #11 Inviato 12 Marzo, 2013 La divisionale fdc 2002 mi sembra che avesse un prezzo di emissione di 12,00 euro, però non sono sicurissimo.Io ricordo 12.50. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..