jagd Inviato 6 Marzo, 2013 #1 Inviato 6 Marzo, 2013 (modificato) buonaserra a tutti....questa sempre sporca,che chi lascia indovinare una bella conservazione........ :) ...ma i gusti e i colori,non son tutti li stessi per ognuno...... :lol: .......1.92grs,19mm........ Modificato 6 Marzo, 2013 da jagd Cita
jagd Inviato 6 Marzo, 2013 Autore #2 Inviato 6 Marzo, 2013 questo roverscio mi fa scimire.........!!!.....anche i quadri di pietre son acconciati con arte.......senza parlare della stella.......!!.. :huh: un gran piaccere per noi......rivenuta da noi,come si era oggi........!!!... :lol: Cita
AlfaOmega Inviato 6 Marzo, 2013 #3 Inviato 6 Marzo, 2013 (modificato) CRISPUS? Roma? Modificato 6 Marzo, 2013 da AlfaOmega Cita
karnescim Inviato 6 Marzo, 2013 #4 Inviato 6 Marzo, 2013 si anche per me Crispo terza officina romana bella moneta...complimenti Cita
karnescim Inviato 6 Marzo, 2013 #5 Inviato 6 Marzo, 2013 tipo questa che però è della seconda officina e questa la sua classificazione per la seconda officina: RomeRIC VII 266 Crispus AE3. FL IVL CRISPVS NOB CAES, laureate cuirassed bust left / PROVIDENTIAE CAESS, campgate with two turrets and star between, RS in ex. ora aspettiamo Profausto a perfezionare il tutto 1 Cita
Mirko8710 Inviato 6 Marzo, 2013 #6 Inviato 6 Marzo, 2013 Esatto, Follis di Crispo. Al D/ FL IVL CRISPVS NOB CAES, Busto a sinistra, laureato, corazzato. Al R/ PROVIDENTIA CAESS, camp gate. Roma, officina Terza. 317-326 Questa è come la tua, solo ha la ghirlanda in esergo. http://www.acsearch.info/ext_image.html?id=497390 Cita Awards
jagd Inviato 6 Marzo, 2013 Autore #7 Inviato 6 Marzo, 2013 grazie amici.....quel" crispus"....in quale annate a regnato...??........ :huh: Cita
jagd Inviato 6 Marzo, 2013 Autore #8 Inviato 6 Marzo, 2013 mah??!!...neanche il tempo di scrivere e postare,che le mie domande sono anticipate........!!... :lol: .... grazie karnescim......grazie a tutti........!!.. :lol: aspetiamo allora prof....per affinare..........!!!... :director: Cita
jagd Inviato 6 Marzo, 2013 Autore #9 Inviato 6 Marzo, 2013 Esatto, Follis di Crispo. Al D/ FL IVL CRISPVS NOB CAES, Busto a sinistra, laureato, corazzato. Al R/ PROVIDENTIA CAESS, camp gate. Roma, officina Terza. 317-326 Questa è come la tua, solo ha la ghirlanda in esergo. http://www.acsearch.info/ext_image.html?id=497390 grazie mirko....la guirlanda tra la R e T.......un significato persso nel tempo..??? :huh: Cita
Mirko8710 Inviato 6 Marzo, 2013 #10 Inviato 6 Marzo, 2013 grazie mirko....la guirlanda tra la R e T.......un significato persso nel tempo..??? :huh: No no, la tua è RIC 266, senza ghirlanda. La foto che ho trovato, purtroppo era con la ghirlanda. Se chiedevi del significato della ghirlanda nell'esergo, lui, ti sa rispondere: @@Nikko :D Che mi ricordi io era solamente uno dei tanti segni di zecca trovabili in esergo...ma non so se aveva proprio una valenza precisa. Cita Awards
Nikko Inviato 6 Marzo, 2013 #11 Inviato 6 Marzo, 2013 La ghirlanda è comunemente un simbolo di vittoria ma in questo caso dovrebbe essere uno dei tanti simboli utilizzati dalle zecche di Costantino I per distinguere e ordinare cronologicamente le emissioni. Per la consulenza sono 50 folles, grazie :P :P :D 1 Cita
Mirko8710 Inviato 6 Marzo, 2013 #12 Inviato 6 Marzo, 2013 La ghirlanda è comunemente un simbolo di vittoria ma in questo caso dovrebbe essere uno dei tanti simboli utilizzati dalle zecche di Costantino I per distinguere e ordinare cronologicamente le emissioni. Per la consulenza sono 50 folles, grazie :P :P :D Solo se sbaglio prima di chiamarti in causa... :P In questo caso, avevo detto bene, quindi, dimezziamo a 25...ovviamente paga il possessore della moneta. :rofl: Cita Awards
jagd Inviato 6 Marzo, 2013 Autore #13 Inviato 6 Marzo, 2013 :lol: ...le mie guirlande sono tutte falite....aspetero che fioriscono di nuovo.......un grande grazie a voi......quelle spiegazione di dittagli sono una campazione per me...!!!... ^_^ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..