Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio : migliore serie € Argenti - Austria


Migliore serie €Argenti Austria  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Quale è secondo voi la migliore serie di € Argenti Austriaci finora emessa ?

25 euro Ag. Niobio fuori concorso (anche perchè sono bimetallici)

Ci sono altre monete emesse dall'austria ma non fanno parte di una serie di 6 monete

(2 monete dell'Eurostar programme, altre da 10 e 20 euro emesse nel 2002-2003 - 2005 , poi ci sono le nuove monete 10 euro regioni per ora

solo 2 , quindi non le ho messe)

5 euro Argento non le ho messe in concorso ma se volete votarle mettete il voto con un messaggio nella discussione

Ed ora un po' di foto !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dì la verità...era un modo per farci vedere la tua collezione :P BELLA!!! :clapping:

Comunque, io ho votato Roma sul Danubio, per ovvi motivi... :lol: Ero indeciso con le leggende...

Però direi che da quest'anno la mia preferita sarà quella della serie preistorica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dì la verità...era un modo per farci vedere la tua collezione :P BELLA!!! :clapping:

L'ha completata lo scorso fine settimana :rolleyes:

Però direi che da quest'anno la mia preferita sarà quella della serie preistorica...

Vista la prima dal vivo, è veramente bella ma la serie su Roma è una spanna sopra (ho votato quella).

Andrea ha fotografato solo il rovescio ma anche il dritto di queste monete è notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato Roma sul Danubio, comunque tutti gli argenti austriaci sono stupendi.

p.s. complimenti per la collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per i complimenti :) scusate per le foto non proprio eccezionali , ma riesco a farle decenti solo se faccio foto di una singola moneta.

sto pensando di fare un ulteriore sondaggio con altre foto a corredo :) intanto votate per questo !

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la stupenda collezione. Ho avuto notevoli difficoltà ad esprimere un voto, sono tutte magnifiche queste monete, comprese quelle fuori concorso. Alla fine mi sono soffermato maggiormente sulle serie "Castelli" ed "Abbazie" il cui affiancamento offre un risultato estetico sorprendente. Non potendole votare entrambe, ho scelto la serie "Abbazie" che mi è sembrata più ricca e complessa nei dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Andrea, pensare che è quasi tutta "colpa" tua se ho iniziato la tua stessa collezione un paio di anni fa... ;)

La scelta è davvero difficile ma il cuore m'ha fatto scegliere la serie di Roma.

E' vero, tutte insieme fanno emozionare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quale è secondo voi la migliore serie di € Argenti Austriaci finora emessa ?

25 euro Ag. Niobio fuori concorso (anche perchè sono bimetallici)

Ci sono altre monete emesse dall'austria ma non fanno parte di una serie di 6 monete

(2 monete dell'Eurostar programme, altre da 10 e 20 euro emesse nel 2002-2003 - 2005 , poi ci sono le nuove monete 10 euro regioni per ora

solo 2 , quindi non le ho messe)

5 euro Argento non le ho messe in concorso ma se volete votarle mettete il voto con un messaggio nella discussione

Ed ora un po' di foto !!

Buonasera a tutti. Secondo me le 25€ Silber-Niob non sono da inserire non perché sono bimetalliche ma perché sono fuori concorso ....... vincerebbero facile facile :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio voto è andato a Roma sul Danubio. Scelta comunque difficile essendo tutta la coniazione austriaca di qualità superiore.

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato Roma sul Danubio, davvero molto bella!!!

Essendo alle prime armi, chiedo a chi ha già acquistato dalla zecca austriaca... c'è da essere sicuri? tempi di spedizione? Sono tentato dalla moneta d'argento da 20€ Lauriacum (moneta molto affascinante, ma non in votazione) perchè è stata emessa il giorno della nascita dei miei due bimbi (11.04.2012).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in generale trovi a meno a comprare dai commercainti rispetto ai prezzi di zecca

Ho votato Roma sul Danubio, davvero molto bella!!!

Essendo alle prime armi, chiedo a chi ha già acquistato dalla zecca austriaca... c'è da essere sicuri? tempi di spedizione? Sono tentato dalla moneta d'argento da 20€ Lauriacum (moneta molto affascinante, ma non in votazione) perchè è stata emessa il giorno della nascita dei miei due bimbi (11.04.2012).

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la collezione!

Devo dire che le emissioni austriache sono quasi tutte molto molto interessanti... io ho votato 10 euro leggende, è un po' che gli sto dietro, spero di appropriarmene al più presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.